Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati 851 S [cerco pareri e ricambi]
6904130
6904130 Inviato: 4 Feb 2009 22:09
Oggetto: Ducati 851 S [cerco pareri e ricambi]
 



Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un parere sulla ducati 851S, non mi dispiacerebbe portarne a casa una per usarla ogni tanto........
 
6905284
6905284 Inviato: 5 Feb 2009 1:37
 

COMPRALA!!!!!!!!
Quanto ti chiedono??La 851 e un eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif !!
Se non ti sta nel garage puoi sempre portarla da me,la metto subito a suo agio!
 
6905476
6905476 Inviato: 5 Feb 2009 8:36
 

super moto una libide coi fiocchi!....ocio solo all'iniezione...mi pare che sia la prima che montava la Ducazzi con i suoi pro e soprattutto con i suoi contro....


per curiosità quanti soldi la pagheresti?
 
6905923
6905923 Inviato: 5 Feb 2009 10:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6907157
6907157 Inviato: 5 Feb 2009 13:59
 

Ottima scelta quale compreresti, modello 89, 90, 91 o 92?

Per intendersi quella con le marzocchi M1R davanti, la successiva versione con le showa come forcelle o la prima con il restyling del codone da parte di Treblanche?

L'iniezione funziona benissimo su tutte, l'unico vero tallone d'achille della serie 8xx é il regolatore di tensione dietro al cannotto di sterzo, se acquisti una moto ferma da tanto e la ritiri lontano da casa ti consiglio vivamente di prenderla con in tasca un regolatore di riserva! icon_lol.gif

I motivi sono pricipalmente tre: il primo é che Ducati montava i regolatori con due gommini al telaio (isolandolo, invece vanno con due bulloni per fare massa sul telaio), la seconda é l'utilizzo di un cavo di massa troppo piccolo di sezione (é un cavetto che va dal regolatore alla batteria, va cambiato), la terza é dove é stato montato, con il paraspruzzi di gomma sotto e il coperchietto sopra non prende aria...

Montare quello della serie 9xx dal 2000 in poi risolve tutti i problemi!

Facci sapere il modello preciso, cosí possiamo passarti altre dritte!
 
6907564
6907564 Inviato: 5 Feb 2009 15:04
 

Grazie mille davvero gentili, la moto è del 92....è da un concessionario in conto vendita vuole 4300 euro.
 
6908102
6908102 Inviato: 5 Feb 2009 16:04
 

jacopo27 ha scritto:
Grazie mille davvero gentili, la moto è del 92....è da un concessionario in conto vendita vuole 4300 euro.


ottimo, dagli 4000 e te la porti via
 
6908395
6908395 Inviato: 5 Feb 2009 16:42
 

jacopo27 ha scritto:
Grazie mille davvero gentili, la moto è del 92....è da un concessionario in conto vendita vuole 4300 euro.


mumble mumble...come mai così pochi??? icon_confused.gif
 
6908622
6908622 Inviato: 5 Feb 2009 17:05
 

Questa? Link a pagina di Moto.it

Se é lei la moto non é un 1992, ma un 1989 (marzocchi davanti) e credo anche dietro (la molla nera del mono...brutto) e telaio con "orecchie per pedane" e la prima serie di placchette per l'aggancio casco.

Il codone non é il suo, dato che '89 usciva solamente monoposto come quella che é stata postata sopra, a prima vista sembra un accrocchio di pezzi...

Di bello ha: il serbatoio delle racing in carbonio con gli sganci sul lato......punto!

Costa poco, ma a prima vista sembra valere poco

In un ottica di iscrizione all'Asi come veicolo storico, le mancano un mare di parti originali, e calcola che i ricambi di queste Ducati non sono piú disponibili in fabbrica...
 
6910522
6910522 Inviato: 5 Feb 2009 20:03
 

cavolo mi hai già smontato.....allora dici che non ne vale la pena?
 
6912326
6912326 Inviato: 5 Feb 2009 22:55
 

ciubeka ha scritto:
Questa? Link a pagina di Moto.it

Se é lei la moto non é un 1992, ma un 1989 (marzocchi davanti) e credo anche dietro (la molla nera del mono...brutto) e telaio con "orecchie per pedane" e la prima serie di placchette per l'aggancio casco.

Il codone non é il suo, dato che '89 usciva solamente monoposto come quella che é stata postata sopra, a prima vista sembra un accrocchio di pezzi...

Di bello ha: il serbatoio delle racing in carbonio con gli sganci sul lato......punto!

Costa poco, ma a prima vista sembra valere poco

In un ottica di iscrizione all'Asi come veicolo storico, le mancano un mare di parti originali, e calcola che i ricambi di queste Ducati non sono piú disponibili in fabbrica...


ammazza quante ne sai... come fai sapere tutto queste cose? sull'851 888 ne so poco, sono interessato
 
6912360
6912360 Inviato: 5 Feb 2009 22:58
 

dai non ti demoralizzare,l'851 è una gran bella moto,ma se non è stata tenuta più che bene e soprattutto tagliandata altrettanto bene,ti ritrovi con una montagna di rogne,sono abbastanza delicate come moto e cosa da non sottovalutare i ricambi in ducati sono ormai difficili da reperire.
Se propio sei interessato ci sarebbero queste due offerte che sembrano(ripeto sembrano) buone icon_wink.gif Link a pagina di Subito.it oppure Link a pagina di Subito.it
Tentar non nuoce icon_biggrin.gif
 
6915223
6915223 Inviato: 6 Feb 2009 14:23
 
 
6920938
6920938 Inviato: 7 Feb 2009 10:57
 

mamma mia come sbavo per le 851...secondo me hanno un fascino indescrivibile! una moto che non passa innosservata , la si nota o ci si gira anche se cammina a voce bassa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif un giorno la metterò anche io nel garage, per ora mi accontento del modellino montabile.... jacopo 27 ascolta ciubeka che sa il fatto suo e non ti vuole far prendere pacchi 0509_up.gif 0510_saluto.gif Link a pagina di Video.google.it caratteristiche......
 
6921036
6921036 Inviato: 7 Feb 2009 11:33
 

grazie ragazzi, siene stati molto d'aiuto!
Ne cerchero' un'altra.
 
6924893
6924893 Inviato: 7 Feb 2009 22:18
 
 
6925160
6925160 Inviato: 7 Feb 2009 23:37
 

ma perchè se è un 851 ha le carene del 888?? icon_rolleyes.gif
 
6926001
6926001 Inviato: 8 Feb 2009 10:43
 

ha detto che quando l'ha presa era già cosi'......
 
6932376
6932376 Inviato: 9 Feb 2009 1:23
 

jacopo27 ha scritto:
ciubeka, mi dici cosa ne pensi di questa? Link a pagina di Subito.it:80
Dice che sul libretto riporta la dicitura 851 S2...............


Questa é un 1993, il TELAIO senza orecchiette per pedane, carene, serbatoio con ribaltina e anche le colorazioni nere di pedane, telaio bronzo ecc sono 1993.

Che tra parentesi é la versione piú riuscita delle 888 biposto, la piú affidabile e una delle piú godibili e prestazionali su strada (un mio amico ne ha una con piú 100.000km su...)

Il punto é: se risulta immatricolata nel 1990 é un pasticcio o rubata o ribattuta o altro.

Questa é quella del 1990 e potete vedere come sia molto differente...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6932398
6932398 Inviato: 9 Feb 2009 1:36
 

ciubeka ha scritto:


Questa é un 1993, il TELAIO senza orecchiette per pedane, carene, serbatoio con ribaltina e anche le colorazioni nere di pedane, telaio bronzo ecc sono 1993.

Che tra parentesi é la versione piú riuscita delle 888 biposto, la piú affidabile e una delle piú godibili e prestazionali su strada (un mio amico ne ha una con piú 100.000km su...)

Il punto é: se risulta immatricolata nel 1990 é un pasticcio o rubata o ribattuta o altro.

Questa é quella del 1990 e potete vedere come sia molto differente...
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com



SPETTACOLO!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Ma quanto può venire un a moto così??
 
6932399
6932399 Inviato: 9 Feb 2009 1:37
 

eml31 ha scritto:
Sposto di qua..... icon_wink.gif

Forum Ducati d'epoca


Sono offesissimo da questo spostamento! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Chi pensa siano ferri vecchi non sa....ma su strade tortuose le 851 e 888 fanno vedere tanti sorci verdi a molte giovincelle con potenze quasi doppie!
In fondo stiamo sempre parlando di un centinaio di cavalli con una schienona grossa così, e fanno sempre i loro sporchi 240-250 km/h con il gas incastrato e la vena chiusa! icon_cool.gif

X Vaz750: le quotazioni non le sò precisamente, dipende troppo dalle condizioni in cui si trovano e da come sono state curate.

Le biposto in linea di massima vanno intorno a 5.000€;

Le S.P. ormai sono tutte sopra i 10.000€....ma ringhiano e tossiscono come le vecchie F1 a carburatori e vanno ancora veramente forte anche dopo tanti anni!
 
6960821
6960821 Inviato: 12 Feb 2009 21:45
 

Io ho una delle prime 851 dell'89 e ne sono contentissimo anche se ha alcune magagnette,l'ho presa a 5300 e purtroppo ho saputo solo in un secondo momento che è un ex-pista e quindi mi sono dovuto accontentare,ma tutto sommato direi che la cosa và strabene perchè il motore è un orologio e non mi ha dato nessun problema...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo a causa di un tipo che mi ha preso è in Ducati store in attesa del perito,ma spero per il meglio!
 
6960968
6960968 Inviato: 12 Feb 2009 22:00
 

Mi piacerebbe un casino averne una in garage!anche solo per guardarla e accenderla per un giretto!Magari un giorno.... icon_rolleyes.gif !magari un 888! icon_rolleyes.gif

comunque complimenti per la tua moto!tienila come fosse d'oro! 0509_up.gif
 
6962202
6962202 Inviato: 13 Feb 2009 0:35
 

Quando potrò permettermi una seconda moto questa finisce nel mio salotto,ho lo spazio per farlo e nessuna morosa che si possa lamentare! icon_asd.gif

Sono indeciso su cosa potrei affiancarci ad avere le finanze,mi piacerebbe avere l'848 e l'HD XR1200,peccato che al momento con la crisi che c'è si fà fatica a tirare fine mese! icon_evil.gif

Ma appena posso una seconda moto in garage ci vuole! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Stavo accarezzando anche di fargli la livrea,tutto dipende se le carene che monta sono le sue originali oppure no,se sono originali si rifanno uguali all'uscita di fabbrica,se non lo sono la livrea tricolore che mi è stata fatta nel topic di photoshop vedrà la luce sul serio...sempre che l'assicurazione paghi!
 
12677116
12677116 Inviato: 14 Nov 2011 18:25
Oggetto: Ducati 851 S 1992 biposto.......aiutoooo!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi....mi sono imbattuto nella restaurazione di una Ducati 851 S 1992 biposto e sono alla ricerca di alcune parti originali della
stessa....
codone portatarga, griglia triangolo o convogliatore
carena quella posta sotto il radiatore per intenderci, nottolino
con chiave con annesso meccanismo posto dietro al sedile guida che
serve allo sgancio del sedile posteriore, sportellino copri fusibili....aiutooooooooooo.....penso di aver spulciato in lungo e in largo ebay di tutte le nazioni ecc ecc......ma queste parti sembrano essere irreperibili!
 
12677260
12677260 Inviato: 14 Nov 2011 18:54
 

Ciao Trittolo,
ho accodato il tuo messaggio a questo vecchio Topic, peraltro l'unico, di un paio d'anni fa.
Mi sa che la tua Ducati è ancora un po' troppo recente per il Forum d'Epoca icon_wink.gif

Forse ti converrebbe ripostare la tua richiesta nel Forum Ducati, quelle moderne però

Forum Ducati

Chissà, magari avresti più risposte, provare costa nulla 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13068929
13068929 Inviato: 1 Mar 2012 19:36
Oggetto: Gomme per paso, 851, sport '89...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

A tutti coloro che sono alla ricerca di pneumatici della misura 130/60 e 160/60 che la famigerata michelin non produce più...c'è un' azienda che produce-importa tali pneumatici! Questa informazione l'ho trovata leggendo un post su un altro forum straniero per la mitica paso e l'azienda si chiama goldentyre e sul loro catalogo hanno inserito queste due misure nel reparto scooter 070-071 ma devono ancora metterli on-line.
Link al catalogo:
Link a pagina di Goldentyre.it

ciao e spero di erre stato di aiuto.
 
13068989
13068989 Inviato: 1 Mar 2012 19:46
 

Ciao Germa72................ grazie per la tua utile segnalazione........ 0509_up.gif

Ho accodato il tuo messaggio al Topic che parla appunto della 851 Sport.....
 
15442306
15442306 Inviato: 3 Set 2015 19:35
 

Questo è il mio gioiellino... è del 1991 e l ho comprata nel 2004 a 6500 euro. Aveva 30.000 km e adesso ne ha...35.000!!!
Comunque non si capisce:sul libretto c è scritto Ducati 851 S3, mentre a me risulta sia una semplice 851 biposto strada...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15682893
15682893 Inviato: 24 Ago 2016 7:11
Oggetto: la riparo o la lascio così?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

A forza di smontare e rimontare la carena, operazione necessaria per effettuare gran parte degli interventi di manutenzione sulla mia 851superbike, la vtr del cupolino si sta piano piano sfaldando, mettendo in luce il substrato bianco evidentissimo sulla carena rossa. La moto viene utilizzata tutti i giorni. Che faccio, la riparo, perdendo l originalità dell'esemplare, o la lascio così, diciamo "vintage", con tutte le sue rughe causate dal tempo? 0509_lucarelli.gif
Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©