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problemi su f800gs
6897200
6897200 Inviato: 3 Feb 2009 23:37
Oggetto: problemi su f800gs
 



Ho da far presente qualche piccolo problema che ho riscontrato sulla mia BMW f800gs (4000 Km percorsi in 60 giorni) nella speranza che qualcuno mi sappia dire se gli sono mai occorsi gli stessi inconvenienti.

1) Due giorni fa ho fatto un viaggio di circa 230 km tutti sotto acqua battente. Arrivato a casa, dopo averla accuratamente lavata e asciugata, non funzionava più il cruscotto (contagiri, computer di bordo e varie spie). Il giorno dopo tutto funzionava regolarmente.

2) Dopo aver percorso un tratto di strada pulita di circa 3 Km ad una velocità di 180-210 km/h, ho notato una perdita d'olio dalla parte superiore del motore il cui rivolo scendeva lungo cilindro per terminare sul carter sinistro.

Per il resto.....che bomba!!!!!!
 
6897276
6897276 Inviato: 3 Feb 2009 23:53
 

moto posseduta da satana 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6897334
6897334 Inviato: 4 Feb 2009 0:07
Oggetto: risposta a chi mela mandato
 

crossalex ha scritto:
moto posseduta da satana 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma speriamo bene se questo e' un inizio esco subito dal forum ciaoooo
 
6897470
6897470 Inviato: 4 Feb 2009 0:59
 

1) 230km sotto l'acqua... magari qualcosa è arrivato fino ai fili facendo spegnere il cruscotto e il giorno dopo quando si è asciugata per bene ha ripreso a funzionare icon_wink.gif

2) se è in garanzia riportala icon_asd.gif altrimenti dagli una controllata... forse c'era troppo olio e scaldandosi parecchio si è dilatato più del solito e un po' ne è uscito da uno spurgo (sulla mia ci sono ma è una 2t dei 4t non ci capisco granchè icon_lol.gif )
 
6897549
6897549 Inviato: 4 Feb 2009 2:03
 

Il fermo del cruscotto è dovuto a due fattori,il primo è che in BMW tirano le fascette come se dovessero sostenere il mondo per cui,con l'effetto che l'umidità potrebbe aver dato il passaggio di corrente si è interrotto,oppure come ho già sentito altri è una mera questione di elettronica,ogni tanto si spengono,cosa che non è la prima volta che sento.

Sulla questione motore se hai eseguito il primo tagliando dei 1000 è probabile che si siano dimenticati di stringere qualcosa dal conce,per cui fatti un giro e sfrutta la garanzia,altro non dico in quanto non conosco bene quel tipo di moto,una cosa sono sicuro,il blocco motore è Rotax,per cui motori solidi ed affidabilissimi,ciao!!!



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