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che prendo ? [ Quale enduro pronto gara? ]
6904219
6904219 Inviato: 4 Feb 2009 22:17
 



ragazzi finalmente ho deciso,oggi ho avuto la possibilità di guidare l'hm 50cc con gt 70 athena marmitta v6 carburatore 24,mi sn divertito tantissimo credo che prendero proprio un hm comme avevo detto e lo elaborerò con questi pezzi
 
6904422
6904422 Inviato: 4 Feb 2009 22:36
 

enduroforlife ha scritto:
ragazzi finalmente ho deciso,oggi ho avuto la possibilità di guidare l'hm 50cc con gt 70 athena marmitta v6 carburatore 24,mi sn divertito tantissimo credo che prendero proprio un hm comme avevo detto e lo elaborerò con questi pezzi
un momento , apparte che la v6 non va bene poi non e' che se guidi una moto elaborata e ti diverti allora fai la stessa ela icon_rolleyes.gif
Allora se provi un tpr 86 tutto lavorato dopo che hai finito quella ela cosa fai , metti quella icon_asd.gif
 
6907595
6907595 Inviato: 5 Feb 2009 15:06
 

appunto..se provi un 125 allora cosa fai?? pensa bene e con calma prima di fare una scelta sbagliata..ce ne sono tanti si 50 ma soprattuto ci sono tantissime elaborazione e secondo me quella del tuo amico non è per niente una delle migliori..
 
6907761
6907761 Inviato: 5 Feb 2009 15:25
 

Ivandera92 ha scritto:
un momento , apparte che la v6 non va bene poi non e' che se guidi una moto elaborata e ti diverti allora fai la stessa ela icon_rolleyes.gif
Allora se provi un tpr 86 tutto lavorato dopo che hai finito quella ela cosa fai , metti quella icon_asd.gif

si ribalta icon_asd.gif
 
6907854
6907854 Inviato: 5 Feb 2009 15:36
 

l v6 per me non va bane , e buona per un gt originale ma non per un 70... fai prima a prenderti una big one che è già meglio (e costa meno)o una giannelli....(che però ti darà solo potenza a 100'000 giri... icon_asd.gif )... icon_smile.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
6908043
6908043 Inviato: 5 Feb 2009 15:58
 

capox ha scritto:
l v6 per me non va bane , e buona per un gt originale ma non per un 70... fai prima a prenderti una big one che è già meglio (e costa meno)o una giannelli....(che però ti darà solo potenza a 100'000 giri... icon_asd.gif )... icon_smile.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

la big one costa 135, la V6 costa 110 icon_rolleyes.gif
la gianelli ti da la coppia in alto solo sul 50, su un base te la da ai medi...
 
6909464
6909464 Inviato: 5 Feb 2009 18:21
 

sapete ke vi dico leggendo le vostre mail io me la prendo originale va e nn la elaboro
 
6909623
6909623 Inviato: 5 Feb 2009 18:36
 

enduroforlife ha scritto:
sapete ke vi dico leggendo le vostre mail io me la prendo originale va e nn la elaboro


?? io ti dico soltanto che puoi raggiungere belle soddisfazioni senza spendere una follia e senza cambiare troppe cose... puoi fare un elaborazione base completa e ti viene fuori un bel mezzo comunque icon_wink.gif considera che i costi per tutto sono sui 300-400 euro circa
 
6910059
6910059 Inviato: 5 Feb 2009 19:12
 

enduroforlife ha scritto:
sapete ke vi dico leggendo le vostre mail io me la prendo originale va e nn la elaboro

Per fare questo devi prendere un fantic comp. o comp. racing...Andando oltre i 4500 euro...
Se vuoi un parere io ho provato un regolarita compe e non ho sentito tanta differenza dal mio(anzi) con ela soft...Quindi se vuoi quelconsa in + prendi il racing..
 
6911047
6911047 Inviato: 5 Feb 2009 20:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
no, sta parlando di quello 2t fino al 2007 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

come siete puntigliosi.... icon_asd.gif


Non ho capito l'esempio ma non importa... insomma, ha beccato uno dei pochi cross omologati che ci sono ancora in giro in enduro... in abbondanza.
 
6912292
6912292 Inviato: 5 Feb 2009 22:51
 

brave tu quanto hai speso sul tuo betarr50 che hai portato a 73
 
6912598
6912598 Inviato: 5 Feb 2009 23:30
 

allora una cosa ti consiglio.....fatti dare il caballero 50...con tt il blocco motore dell caballero 85....e sei apposto....
 
6916265
6916265 Inviato: 6 Feb 2009 16:24
 

TopNicoRRX ha scritto:

la big one costa 135, la V6 costa 110 icon_rolleyes.gif
la gianelli ti da la coppia in alto solo sul 50, su un base te la da ai medi...


comunque quà da me in un negozio che vende ricambi x moto c è una v6 in esposizione con sotto un cartellino con sù scritto: 140 € ... icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
se poi da te costa diversa non è colpa mia...
 
6916284
6916284 Inviato: 6 Feb 2009 16:26
 

[quote="TopNicoRRX"#6908043]
la big one costa 135, la V6 costa 110 icon_rolleyes.gif
la gianelli ti da la coppia in alto solo sul 50, su un base te la da ai medi...[/quote]

IO NO AVERE CAPITO...
icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6916286
6916286 Inviato: 6 Feb 2009 16:26
 

capox ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:

la big one costa 135, la V6 costa 110 icon_rolleyes.gif
la gianelli ti da la coppia in alto solo sul 50, su un base te la da ai medi...


comunque quà da me in un negozio che vende ricambi x moto c è una v6 in esposizione con sotto un cartellino con sù scritto: 140 € ... icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
se poi da te costa diversa non è colpa mia...
la big one dove la comperi? su internet...


quindi se vuoi fare un raffronto che abbia senso cerchi il prezzo della v6 su internet(110), non del negozio(140).

se no che confronto è??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6920408
6920408 Inviato: 7 Feb 2009 1:31
 

TopNicoRRX ha scritto:

la big one costa 135, la V6 costa 110 icon_rolleyes.gif
la gianelli ti da la coppia in alto solo sul 50, su un base te la da ai medi...


Se da la coppia in alto sul 50 la darà in alto anche su un base, la marmitta è sempre quella, non è che semplicemente montando un gruppo termico tipo top nero cambia la conformazione della marmitta eh...
 
6920669
6920669 Inviato: 7 Feb 2009 9:15
 

Lucas ha scritto:


Se da la coppia in alto sul 50 la darà in alto anche su un base, la marmitta è sempre quella, non è che semplicemente montando un gruppo termico tipo top nero cambia la conformazione della marmitta eh...
cambia la cilindrata cambia il volume di gas che riempiono la marmitta....

tra un 50cc e un 73,5cc c'è un incremento di volumi di quasi il 50% per ogni giro....

altrimenti mettiamola sul tpr tanto da la coppia sempre in alto...ma no mettiamola anche sul team icon_asd.gif icon_asd.gif


pensa solo l'onda di pressione che invade l'espansione se il volume è di 50cc piuttosto che di 73,5.....
e poi te lo dico epr esperienza, su un base la gianelli di certo non lo fa allungare in maniera impressionante, ma da una buona erogazione anche a regimi un pò più bassi...
 
6921255
6921255 Inviato: 7 Feb 2009 12:28
 

enduroforlife ha scritto:
brave tu quanto hai speso sul tuo betarr50 che hai portato a 73


sui 400 euro... di pezzi soltanto, senza manodopera.

considera 130 il gt, 190 la marmitta, circa 50 il carburatore, 28 il pacco lamellare... la mia ela è in firma...

Lucas ha scritto:


Se da la coppia in alto sul 50 la darà in alto anche su un base, la marmitta è sempre quella, non è che semplicemente montando un gruppo termico tipo top nero cambia la conformazione della marmitta eh...


hai detto una bella cacchiata icon_asd.gif icon_asd.gif considera che la marmitta deve essere "riempita" e deve comunque adattarsi ad un gt... questo perche è un espansione, sui 4t è diverso
 
6921549
6921549 Inviato: 7 Feb 2009 13:32
 

ultimamente ho notato che il discorso espansioni abbinate a gruppi termicoi sta trovando diversi discordi.....

c'è chi conta dsoprattutto sul volume dell'espansione, chi conta soprattutto sulla conformazione...

personalmente io ritengo da cercarsi una cosa mista.... ovvero si il volume, ma non sparato giù a caso, un volume distribuito nella maniera giusta, seguendo la giusta conformazione...

è chiaro che una giannelli su un base in altissimo non rende a mio parere: basta guardare che collettore ha, ci possono fare su una pista per le montagne russe senza avere problemi, ed il collettore è di per se piccolo.... senza considerare che si ha lo scalino che è creato dalla boccola nell'imbocco sul cilindro, e quello sicuramente un pò influisce...
 
6921932
6921932 Inviato: 7 Feb 2009 14:25
 

per me serverebbe gente meno confusa che posti cose serie e sensate...non gente che oggi la pensa così e domani la pensa all'opposto.

non avete le conoscenze teoriche complete? non importa, quelle non servono, prendete una moto fate due abbinamenti e guardate nella pratica, guardate le curve di potenza coppia del banco e capirete....

se ne trovo qualcuna ancora in giro per casa la scannerizzo e ve la posto
 
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