Oggi, dando scandalosamente buca ai fratelli ViterBikers, ho partecipato al giro aull'Argentario organizzato su richiesta di Franciroma ed anticipato ad oggi per via dell'orribile meteo previsto per domani
All'appuntamento a Vetralla sono in leggero anticipo. Faccio appena in tempo a togliermi casco e guanti che arriva Scorpione con la sua scintillant Guzzi California Metal! Il sole sfolgorante si riflette sulle cromature immacolate della moto di Ivo che, appena arrivato, sentenzia che lui lo sterrato della panoramica dell'Argentario, col cavolo che lo fa! E come dargli torto?
Ci facciamo quattro chiacchiere mentre arrivano i romani in due ondate.
Abbiamo poi l'inaspettata (ma va?, se un giorno si iscrive a un giro, giuro che mi piglia un mammatrone ) sorpresa di Fuffino che si materializza. Nella sua instancabile ricerca di un modo per far stare comodo il suo fondoschiena, ha ormai raggiunto livelli elevatissimi. Ecco che indica soddisfatto l'imbottitura che si è fatto preparare appositamente dalla NASA
Dopo il necessario caffé ed avendo atteso il regolamentare quarto d'ora accademico senza che Cardellino54 si appalesasse, partiamo alla volta di Tuscania. I primi Kilometri sono inondati di sale a causa delle rigide temperature e l'umidità della zona. Il fondo non è granché, anzi...
Comunque sia, con Silk che scalpita con la sua motina nuova e si spara qualche allungo nei rettilinei, arriviamo a Tuscania dove ricompattiamo il gruppo. Da Tuscania, proseguiamo per Piansano e poi Valentano e Latera dove ci fermiamo per introdurre ed espellere liquidi, ma che strana combinazione, eh?
Powderbe, esagitato come al solito, va avanti e indietro come una belva in gabbia! Tempi morti!
Ripartiamo alla volta di Pitigliano dove ci aspettano Biancone e la sua compagna (di cui ho colpevolmente dimenticato il nome ). Arrivati a Pitigliano, ci fermiamo al bar del Teatro indicatoci da Maremmatto. Lo Smanetta ci riserva una festosa accoglienza, ma purtroppo il tempo è tiranno! Facciamo appena in tempo a fare un pò i cazzari:
Quando poi si manifesta la Dea Kalì, scappiamo terrorizzati
Dato che Fabrizio50 ci sta aspettando a Scansano, non perdiamo tempo e ci godiamo la ormai mitica strada da Pitigliano a Manciano e poi Scansano. Il mistro stretto tra Manciano e Montemerano è meraviglioso come al solito anche se una curva a destra riserva a me e a Powderbe (che manco a dirlo mi stava attaccato agli scarichi) una bella sbandata del posteriore, per fortuna senza conseguenze!
Arriviamo a Scansano e ricompattiamo il gruppo. Viola_07 arriva con la calma serafica che ormai è il suo segno distintivo. Brava Crì!
Arriviamo in parata ai giardini di Scansano dove troviamo Fabrizio50. Dopo un breve conciliabolo decidiamo di andare a pranzo a Orbetello. Percorriamo quindi la bella strada che da Scansano passa per Magliano in Toscana e giunge ad Albinia e raggiungiamo la Cooperativa dei Pescatori di Orbetello dove ci sistemiamo per il pranzo. In attesa che vengano servite le pietanze, ci godiamo il sole
Non manca la foto di gruppo!
Il pranzo scorre veloce tra chiacchiere e masticazione. Fuffino, non pago dei suoi celebri paninazzi, si rilassa in attesa del pasto:
L'antipasto del pescatore, veramente notevole, specie il puree di patate con bottarga...
Il Consulente Fankazzista Paven dà prova di rara abilità matematica facendo un mezzo casino con le divisioni, ma lo perdoniam perché (i) è bello e (ii) è pure simpatico
Dopo pranzo, Fuffino ci lascia per essere sicuro di tornare prima che faccia buio. Viola_07 e Monk2, dapprima intenzionati a seguire Fuffino, decidono poi di restare con noi.
Da Orbetello prendiamo per Porto Stanto Stefano e, percorrendo la Panoramica, sostiamo a Cala Piccola per qualche foto
Franciroma è così contento di essere venuto a Cala Piccola in una così meravigliosa giornata di sole che gli spuntano perfino i capelli sul casco!
Saluti e ringraziamenti più tardi. Tutte le foto sono qui: Link a pagina di Picasaweb.google.it