TheSam ha scritto:
allora, si la massa della campana diminuisce notevolmente sulla trasmissione, la campana gira e trasmette il moto. Quindi se è più leggera aumenta ripresa e accelerazione ( e te lo garantisco che si sente anche perchè ho provato, l'ho anceh ora e ho quella con anello più pesante), a discapito di un pò di allungo, ma roba di niente. Alcuni dicono anche che si preferisce una campana più pesante perchè così aumenta l'allungo e non si perde quasi niente in ripresa... Io non so, ma sul 50 sicuramente meglio la ripresa. Ecco perchè motli dicevano che la campana si mette solo da un'elaborzione spinta, sennò non serve a niente (io penso).
PEr le mollette, intendevo dire solo su quella frizione RMS, non so quale intende lui, ma io ho letto una recensione su quella regolabile "racing" mi pare sia la superleggera. E anche con le mollette più morbide attaccava sempre alto, quindi non so se gli coniene prendere quel modello, se ne fanno un altro leggero meglio, pechè col 50 se attacca troppo alto parte sottocoppia.
Se non hai capito chiedi, spero di essermi spiegato. Ciao.
no, se attacca troppo in basso si parte sottocoppia.. e poi a me va bene lo stesso anche se attacca in alto, sempre che non sia una cosa esagerata.. grazie della spiegazione comunque, è stata utile anche a me!