Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo
 
Speedfight by speed93! (mod chiudere, aperto il nuovo!)
7077950
7077950 Inviato: 1 Mar 2009 19:14
 

ma quindi non stai parlando di quella fac-simile all' originale?
 
7077971
7077971 Inviato: 1 Mar 2009 19:17
 

assolutamente no icon_asd.gif
 
7078387
7078387 Inviato: 1 Mar 2009 19:58
 

ok, grazie dell' info.. comunque restando in tem,a di frizioni.. l' RMS alleggerita com'è? eè come la fly?
 
7078455
7078455 Inviato: 1 Mar 2009 20:04
 

infatti informatemi anche a me...per il mio kymco le uniche campane ce le producono la malossi e polini...

quindi dici ke non è inutile? io ho chiesto molti pareri..anche dagli stessi rivenditori ma dicono ke nn serve a nulla...sn un po confuso...

dissipa meglio il calore, è piu leggera e ti fa acquistare anche 2 km/h circa?
 
7078547
7078547 Inviato: 1 Mar 2009 20:11
 

beh ma alla fine qualcosa in più nello spunto da dato che è più leggera... e anche in velocità.. ma non penso che i vantaggi siano così grandi..
 
7079369
7079369 Inviato: 1 Mar 2009 21:37
 

Speed93 ha scritto:
beh ma alla fine qualcosa in più nello spunto da dato che è più leggera... e anche in velocità.. ma non penso che i vantaggi siano così grandi..

bè veramente in velocità intesa come allungo non guadagni, anzi qualcosa magari perdi, a discapito di ripresa e accelerazione, ne da abbastanza anche su una soft perchè la massa volanica diminusce notevolmente. LA frizione rms superleggera forse è meglio della fly come spunto inziale, però forse meno come materiali, inoltre devi stare attento alle mollette, su una recensione lessi che anceh con le più morbide attaccava sempre alto (era però quella regolabile, quella di punta). Comunque fino a che hai la frizione nuova, anche a me han sempre consigliato di tenerla e magari mettici delle mollette più dure, così attacca dopo, magari se sai priam a che regime prende coppia il motore è meglio.
 
7080167
7080167 Inviato: 1 Mar 2009 23:36
 

Speed93 ha scritto:


ora passo icon_asd.gif .. allora.. diciamo che lo so anche io che mdc bianca e mollette rosse su un 50.. beh.. sono quelle che sono.. il problema è che ho provato anche le verdi.. ma partiva in sottocoppia! alla fine ho dovuto mettere quelle per forza, dato che ho comprato il kit( verdi rosse blu).. la velocità massima non te la so dire perchè non ho il conta km, ma in pianura superavo bene un mio amico con il booster con trophy, for race, 17.5, variatore e frizione.. con solo marmitta e vario... adesso che ho montato il 19 avro guadagnato si e no 5 km/h..
grazie comunque.. 0510_saluto.gif

ma mettendo il carburatore 21 per esempio aumenti le prestazioni...io sapevo di no... icon_confused.gif cioè io sapevo che quando mettevi il carburatore più grosso non ci vuole molto per arrivare alla velocità massima...
 
7080475
7080475 Inviato: 2 Mar 2009 5:59
 

beh su un 50 ci metti un pò per arrivare alla velocità max con un 19..
 
7082148
7082148 Inviato: 2 Mar 2009 13:54
 

dipende come lo hai carburato
 
7082335
7082335 Inviato: 2 Mar 2009 14:22
 

beh è così perchè ho sentito molte persone che con il 19 sul 50 non h a una grandissima coppia ai medi regimi...
 
7083292
7083292 Inviato: 2 Mar 2009 16:00
 

TheSam ha scritto:

bè veramente in velocità intesa come allungo non guadagni, anzi qualcosa magari perdi, a discapito di ripresa e accelerazione, ne da abbastanza anche su una soft perchè la massa volanica diminusce notevolmente.


una domanda: cos'è la massa volanica? cioè correggimi se sbaglio...essendo piu leggere ti fa acquistare riprese e accelerazione...ma dato che i materiali sono leggeri perde allungo?

e non ho capito molto bene anche il fatto delle mollette
TheSam ha scritto:

inoltre devi stare attento alle mollette, su una recensione lessi che anche con le più morbide attaccava sempre alto (era però quella regolabile, quella di punta).

io ho ancora l'originale solo con le mollette gialle leovince quindi la mia non è regolabile..

se mi puoi spiegare meglio please
 
7083383
7083383 Inviato: 2 Mar 2009 16:11
 

allora, si la massa della campana diminuisce notevolmente sulla trasmissione, la campana gira e trasmette il moto. Quindi se è più leggera aumenta ripresa e accelerazione ( e te lo garantisco che si sente anche perchè ho provato, l'ho anceh ora e ho quella con anello più pesante), a discapito di un pò di allungo, ma roba di niente. Alcuni dicono anche che si preferisce una campana più pesante perchè così aumenta l'allungo e non si perde quasi niente in ripresa... Io non so, ma sul 50 sicuramente meglio la ripresa. Ecco perchè motli dicevano che la campana si mette solo da un'elaborzione spinta, sennò non serve a niente (io penso).

PEr le mollette, intendevo dire solo su quella frizione RMS, non so quale intende lui, ma io ho letto una recensione su quella regolabile "racing" mi pare sia la superleggera. E anche con le mollette più morbide attaccava sempre alto, quindi non so se gli coniene prendere quel modello, se ne fanno un altro leggero meglio, pechè col 50 se attacca troppo alto parte sottocoppia.

Se non hai capito chiedi, spero di essermi spiegato. Ciao.
 
7083449
7083449 Inviato: 2 Mar 2009 16:18
 

TheSam ha scritto:
allora, si la massa della campana diminuisce notevolmente sulla trasmissione, la campana gira e trasmette il moto. Quindi se è più leggera aumenta ripresa e accelerazione ( e te lo garantisco che si sente anche perchè ho provato, l'ho anceh ora e ho quella con anello più pesante), a discapito di un pò di allungo, ma roba di niente. Alcuni dicono anche che si preferisce una campana più pesante perchè così aumenta l'allungo e non si perde quasi niente in ripresa... Io non so, ma sul 50 sicuramente meglio la ripresa. Ecco perchè motli dicevano che la campana si mette solo da un'elaborzione spinta, sennò non serve a niente (io penso).

PEr le mollette, intendevo dire solo su quella frizione RMS, non so quale intende lui, ma io ho letto una recensione su quella regolabile "racing" mi pare sia la superleggera. E anche con le mollette più morbide attaccava sempre alto, quindi non so se gli coniene prendere quel modello, se ne fanno un altro leggero meglio, pechè col 50 se attacca troppo alto parte sottocoppia.

Se non hai capito chiedi, spero di essermi spiegato. Ciao.


no, se attacca troppo in basso si parte sottocoppia.. e poi a me va bene lo stesso anche se attacca in alto, sempre che non sia una cosa esagerata.. grazie della spiegazione comunque, è stata utile anche a me! 0510_five.gif
 
7083487
7083487 Inviato: 2 Mar 2009 16:21
 

Speed93 ha scritto:


no, se attacca troppo in basso si parte sottocoppia.. e poi a me va bene lo stesso anche se attacca in alto, sempre che non sia una cosa esagerata.. grazie della spiegazione comunque, è stata utile anche a me! 0510_five.gif


anche se attacca troppo alto. Ti parte pianissimo, prova icon_asd.gif Non so perchè si dice così, o forse sbaglio termine. Comunque la usano su motori motlo spinti tipo trofeo, informati bene bene da chi l'ha priam di prenderla, o prendi il modello sotto. ANhce con le bianche originali dicevano che attaccava molto alto, e non so se col 50 ce la fa. Ci vogliono mollette tipo gialle o verdi col 50.
 
7083755
7083755 Inviato: 2 Mar 2009 16:51
 

beh adesso con le rosse parte bene.. e sono belle dure, quindi parte in alto.. alla fine andava come quando avevo la marmitta originale e con le mollette originali.. quindi a me serve che parta in alto..
 
7084044
7084044 Inviato: 2 Mar 2009 17:26
 

si relativamente alto... con le rosse va bene.. alcuni mettono addirittura le blu icon_smile.gif gialle o verdi per chi vuole qualcosa di piuttosto lineare.
 
7084357
7084357 Inviato: 2 Mar 2009 18:14
 

quindi alla fine tu mi consiglieresti la fly o l' RMS?
 
7084770
7084770 Inviato: 2 Mar 2009 18:56
 

Speed93 ha scritto:
quindi alla fine tu mi consiglieresti la fly o l' RMS?


a me personalmente piacerebbe avere qualcosa di diverso dalla fly, in giro dicono che si consuma anche abbastanza facilmente. Però l'rms non credo che abbia materiali ottimi e se non prendi quella regoalbile mi sa che è una copia della fly. Quindi fai una cosa, cerca di trovare i pesi di tutte le rispettive frizioni se ti interessa quello. E comunque se la prendi molto leggera ti consiglio di abbinarla ad una campana leggera per non squilibrare troppo.

Comunque se fossi io, e se dovessi spendere, senza guardare ai soldi se li ho, prenderei la stage 6 abbinata alla campana, oppure la 2g, che sono di facile tarature e molto buone. Se volessi fare qualcosa di leggero, campana stage 6 leggera + rms superleggera regoalbile (da vedere chi l'ha se è riuscito a tarare a un certo numero di giri abbastanza basso per quello che ti serve, è possibile che sia stato un caso di quella recensione, booh.).

Vedi un pò te. Mi sa che la fly cambia poco dall'originale, e comunque secondo me ti conviene tenere l'originale con mollette dure fino a che è abbastanza buona, poi quando vuoi spendere un pò la prendi insieme ad una campana, facendo tutto leggero.
 
7084979
7084979 Inviato: 2 Mar 2009 19:19
 

terrò in considerazione il tuo consiglio grazie 0510_five.gif .. diciamo che anche io se avevo voglia di spendere mi sarei preso quelle frizioni.. solo che vedendo l' RMS mi sono incuriosito con il prezzo.. tu che campana avevi sul 50?
 
7089937
7089937 Inviato: 3 Mar 2009 14:04
 

io sul 50 avevo la frizione originale e la campana originale, inizialmente. Poi dopo aver provato la stage 6 di un mio amico, la presi anche io, però quella con anello di rinforzo pensando che fosse più resistente. In realtà è molto buoan anceh la R/T normale, e si sente anche di più, pechè pesa un pò meno.
 
7091092
7091092 Inviato: 3 Mar 2009 15:59
 

grazie per le info. icon_wink.gif

ieri ho parlato con un altro utente che ha il kymco agility che ho conosciuto su scooternos e ci ho parlato. anche lui ha l'80cc polini e come trasmissione ha messo mdc bianca e fly con mollettine bianche.

naturalmente tutto tarato bene e carburato al meglio. con la campana infatti ha detto ke gli fa in allungo max 83 invece ke 85 86km/h ma ha guadagnato ripresa e accelerazione.

pero il mio dubbio è 1...tenete conto che con un'elaborazione del genere il mio kymco ha circa 7cv...MDC bianca e mollettine bianche sono consigliabili? forse la mdc si perke ho provato la gialla ma nn ho guadagnato nulla...ma le mollettine?

a lui va molto bene...ma vorrei sentire un vostro consiglio.

ah dimenticavo...nel kit del mio gt polini in alluminio 80cc c'erano dei rulli da 7.7...poi quando si sono consumati ho messo i 7g ma voi ke dite? rimetto i 7.7 o i 7g ...o anche i 6.5?
questo tizio ha i 7.7... ma sn indeciso
 
7091140
7091140 Inviato: 3 Mar 2009 16:05
 

malekit ha scritto:
grazie per le info. icon_wink.gif

ieri ho parlato con un altro utente che ha il kymco agility che ho conosciuto su scooternos e ci ho parlato. anche lui ha l'80cc polini e come trasmissione ha messo mdc bianca e fly con mollettine bianche.

naturalmente tutto tarato bene e carburato al meglio. con la campana infatti ha detto ke gli fa in allungo max 83 invece ke 85 86km/h ma ha guadagnato ripresa e accelerazione.

pero il mio dubbio è 1...tenete conto che con un'elaborazione del genere il mio kymco ha circa 7cv...MDC bianca e mollettine bianche sono consigliabili? forse la mdc si perke ho provato la gialla ma nn ho guadagnato nulla...ma le mollettine?

a lui va molto bene...ma vorrei sentire un vostro consiglio.

ah dimenticavo...nel kit del mio gt polini in alluminio 80cc c'erano dei rulli da 7.7...poi quando si sono consumati ho messo i 7g ma voi ke dite? rimetto i 7.7 o i 7g ...o anche i 6.5?
questo tizio ha i 7.7... ma sn indeciso


non devi guardare gli altri, di taratura soprattutto con i rulli ce n'è una sola e deve andare bene. Guarda se ti prende bene i giri e il motore va in coppia bene. Lui è diverso dal tuo.

Comunque secondo me ha messo quelle mollette così mobide in quanto il kymco è molto leggero e quindi se lo faceva partire alto forse gli tenteva a stare troppo alto. Con quelle mollette parte subito, la frizione attacca subito. E la mdc bianca se gli va bene meglio, allunga di più icon_smile.gif solo 7 cv ha con l'80? non è un 80, sarà il base mi sa... che va meno del mio t-force. Quindi va bene la bianca.
 
7094097
7094097 Inviato: 3 Mar 2009 21:43
 

eh si...per i 4t esistono gli 80cc della polini e l'89cc della malossi. rispettivamente da 7cv e da 9cv. pero sul nsotro nn ci producono i rapporti e se vogliamo prenderli dobbiamo ordinarli in corea icon_xd_2.gif

comunque...mettero MDC bianca e mollettine bianche. poi per i rulli li dovro provare...
comunque i giri li prende bene e ha anche molta coppia.
 
7096927
7096927 Inviato: 4 Mar 2009 13:01
 

malekit ha scritto:
eh si...per i 4t esistono gli 80cc della polini e l'89cc della malossi. rispettivamente da 7cv e da 9cv. pero sul nsotro nn ci producono i rapporti e se vogliamo prenderli dobbiamo ordinarli in corea icon_xd_2.gif

comunque...mettero MDC bianca e mollettine bianche. poi per i rulli li dovro provare...
comunque i giri li prende bene e ha anche molta coppia.


ah ecco perchè , è 4t icon_asd.gif Comunque di sicuro avrà molta coppia, è divertente il 4t e ha un bel sound. Non ha la potenza di uno a 2t però dev'essere forte lo stesso. Mettile un pò più dure le molle se vuoi che ti parta un pò dopo, con le bianche ti parte subito il motorino, cioè attacac subito la frizione e parte a bassi giri, dovresti trovare le mollette che ti facciano partire quando il motore inzia a prendere coppia, quelle sono le giuste. Sul 4t forse vanno bene anche quelle morbide, mi pare che la coppia l'abbia praticamente sempre, quasi uguale sia in alto che in basso.
 
7099931
7099931 Inviato: 4 Mar 2009 18:57
 

beh si in effetti il 4t ha coppia piu o meno a tutti i regimi perke gia spinge poco...se poi non ha coppia è la fine. icon_asd.gif comunque il sound è bellissimo...il mio poi col la leovince (simil 4road) e filtro a cono fa un rumore da tmax icon_asd.gif

comunque a me la botta decisiva quando entra la coppia è a 45km/h circa...cioè sento proprio ke incomincia a partire di brutto...quando era originale mi partiva a 60...direi ke è molto migliorato...

ma quindi fai conto riuscissi a trovare le mollette giuste ke si aprono quando entra la coppia sarebbe meglio? ke vantaggio ?

ora ho le minarelli HARD GIALLE...ke mi sono state date insieme allo scarico leovince...ma d'informazioni su queste mollette ne ho ben poche...so solo ke dovrebbero essere dure come le rosse malossi. a mio pare un po troppo

i giri max ke il mio motore puo raggiungere purtroppo, è bloccato a 7500 a causa della centralina...(l'ho gia sbloccata)(dovrei comprarne 1 illimitata). per sapere quali mollette mettere, devo calcolare a 45km/h quanti rpm corrispondono cosi mi regolo e so di preciso quali mollette comprare in modo tale ke si aprano anche loro a quel valore di rpm?
 
7101282
7101282 Inviato: 4 Mar 2009 21:05
 

no. Il tuo motorino inizia a partire, cioè che si muoev la ruota, quando la frizione attacca sulla campana. Il motore sale di giri fino a far attaccare la frizione per la forza centrifuga. Se sei già in velocità non centrano più niente le mollette, servono solo per attaccare ai giri dove il motore ha più coppia. NEl mio motore 7500 giri non si muove neanche, nel tuo è diverso, quindi non so ben consigliarti. Se hai giri così bassi forse sono meglio mollette che ti fanno attaccare subito, come ha fatto qel ragazzo con l'80, le bianche. Più dure le metti e più la frizione attacca ad alti giri dandoti più botta, se le metti troppo dure non va bene però. Le rosse malossi dovrebbero attaccare a 7000 giri icon_asd.gif CIoè da quello che mi hai detto al tuo regime max. Questo è impossibile. Cambia la centralina per favore cmunque icon_biggrin.gif
 
7103502
7103502 Inviato: 5 Mar 2009 8:50
 

TheSam ha scritto:
Speed93 ha scritto:


no, se attacca troppo in basso si parte sottocoppia.. e poi a me va bene lo stesso anche se attacca in alto, sempre che non sia una cosa esagerata.. grazie della spiegazione comunque, è stata utile anche a me! 0510_five.gif


anche se attacca troppo alto. Ti parte pianissimo, prova icon_asd.gif Non so perchè si dice così, o forse sbaglio termine. Comunque la usano su motori motlo spinti tipo trofeo, informati bene bene da chi l'ha priam di prenderla, o prendi il modello sotto. ANhce con le bianche originali dicevano che attaccava molto alto, e non so se col 50 ce la fa. Ci vogliono mollette tipo gialle o verdi col 50.


spesso quando le mollette sono troppo dure parte sottocoppia perchè la frizione attacca quando già il variatore stà incominciando ad aprirsi (a causa dei giri più alti) e quindi parte con un rapporto poco più lungo del normale (è come se con la macchina partissi a giri alti però in seconda marcia) 0509_up.gif
 
7105092
7105092 Inviato: 5 Mar 2009 13:34
 

speed50 ha scritto:


spesso quando le mollette sono troppo dure parte sottocoppia perchè la frizione attacca quando già il variatore stà incominciando ad aprirsi (a causa dei giri più alti) e quindi parte con un rapporto poco più lungo del normale (è come se con la macchina partissi a giri alti però in seconda marcia) 0509_up.gif


ecco bravo, mi mancava quella parte icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7106318
7106318 Inviato: 5 Mar 2009 15:38
 

metti la fly
 
7106905
7106905 Inviato: 5 Mar 2009 16:46
 

ok...penso di mettere infine le bianche...e anche la mdc bianca...cosi avro un 4t scattoso e ke in velocita max arrivi a 85km/h segnati.


grazie mille per i consigli...stavo diventando pazzo per fare questa trasmissione ...ora nn rimane altro ke prepararla ...poi quando avro terminato e montato tutto vi diro come andra...e ki lo sa , forse riesco a fare anche un video icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©