Bl4cKIc3 ha scritto:
A questo punto mi chiedo: quando mi toglieranno i 5 punti dell'eccesso di velocità, verranno tolti dal totale attuale (20), oppure annulleranno l'integrazione per assenza di violazioni visto che la multa l'ho presa entro tale periodo ?
Andrai direttamante ad 11, il ripristino effettuato il 29/07/2008 sarà annullato in quanto non ne avevi diritto.
Bl4cKIc3 ha scritto:
C'è una tempistica massima entro la quale i punti devono essere decurtati ?
No non c'è un limite di tempo entro il quale i punti vanno tolti ma solo un termine per la comunicazione da parte dell'organo accertatore.
Art. 126 bisCdS
2. L'organo da cui dipende l'agente che ha accertato la violazione che comporta la perdita di punteggio, ne dà notizia, entro trenta giorni dalla definizione della contestazione effettuata, all'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. La contestazione si intende definita quando sia avvenuto il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria o siano conclusi i procedimenti dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali ammessi ovvero siano decorsi i termini per la proposizione dei medesimi. Il predetto termine di trenta giorni decorre dalla conoscenza da parte dell'organo di polizia dell'avvenuto pagamento della sanzione,....