Leggi il Topic


Shoei nuovo ma senza scontrino
6862069
6862069 Inviato: 29 Gen 2009 21:15
Oggetto: Shoei nuovo ma senza scontrino
 

Ciao a tutti ho aquistato un bellissimo shoei xr-1000 nuovo ancora imballato su internet a un prezzo molto inferiore a quello dei negozi ma come spesso capita non mi rilascia nessuno scontrino o fattura.
Confido nel fatto che questi caschi sono praticamente perfetti, ma ho pensato che se in futuro dovessi avere qualche piccolo problema come posso fare per la garanzia?
é capitato a qualcuno di voi di andare a "piangere" alla casa madre per la riparazione del casco ma senza lo scontrino che ne certifichi l'aquisto?
 
6864053
6864053 Inviato: 30 Gen 2009 8:41
 

Ciao, normalmente i negozi su ebay rilasciano lo scontrino, dovrebbe esserci scritto nella pagina dell'articolo che tu hai acquistato.
Personalmente l'ho sempre ricevuto da questi "negozi", se un privato no, mi sembra ovvio.
Non conosco la procedura della Shoei per l'attivazione della garanzia; per esempio Arai ha una registrazione su internet, dove viene indicato anche il negozio.
Ti copio il link della Camera di Commercio in merito alla garanzia post vendita dei beni:
Link a pagina di Vr.camcom.it

L'importante è la prova d'acquisto come si legge dall'articolo.


Ciao icon_cool.gif
 
6864114
6864114 Inviato: 30 Gen 2009 8:53
 

Basta la mail che certifica il pagamento!
Oppure la ricevuta del bonifico bancario.
 
6873980
6873980 Inviato: 31 Gen 2009 19:42
 

Vi ho fatto questa domanda appunto perchè è una vendita tra privati senza nessun tipo di ricevuta il casco mi è arrivato perfettamente chiuso nella sua scatola originale all'interno della sua sacca con ancora la pellicola protettiva sulla visiera libretto di istruzioni e confezione del pinlook. il casco è perfetto la mia paura è solamente se in futoro potrebbe dare qualche piccolo problema nessun rivenditore si preocuperebbe di prenderlo in carico allora bisognerebbe provare a contattare la shoei-italia ?
 
6875797
6875797 Inviato: 1 Feb 2009 10:25
 

kekko954 ha scritto:
Vi ho fatto questa domanda appunto perchè è una vendita tra privati senza nessun tipo di ricevuta il casco mi è arrivato perfettamente chiuso nella sua scatola originale all'interno della sua sacca con ancora la pellicola protettiva sulla visiera libretto di istruzioni e confezione del pinlook. il casco è perfetto la mia paura è solamente se in futoro potrebbe dare qualche piccolo problema nessun rivenditore si preocuperebbe di prenderlo in carico allora bisognerebbe provare a contattare la shoei-italia ?


Ciao, non credo che sia obbligato a farti avere il suo scontrino icon_rolleyes.gif, non vorrei darti un'informazione errata ma credo che le vendite tra privati sia regolamentate anche con oggetti ti questo tipo. Es. io vendo il mio cellulare e tu lo compri visto e piaciuto grazie e arrivedererci credo icon_rolleyes.gif ....
Ti copio un link :
Link a pagina di Studioconsult.it

Ciao icon_cool.gif
 
6875892
6875892 Inviato: 1 Feb 2009 10:48
 

Quello che non capisco è....

come gli hai mandato i soldi??

Li hai messi in contanti in una busta e li hai spediti?? eusa_think.gif
Se hai fatto così, ma ne dubito fortemente, allora NIENTE prova d'acquisto.

Se invece, come penso, hai fatto un bonifico, un vaglia postale, una qualunque operazione di trasferimento di denaro (anche via internet), allora SICURAMENTE avrai ricevuto una mail, avrai una ricevuta,... qualcosa!!

E quel qualcosa vale come scontrino!!
 
6876077
6876077 Inviato: 1 Feb 2009 11:19
 

Lo scontrino ti potrebbe servire solo nel rapporto con colui che te l'ha venduto,non con la casa costruttrice..alla shoei non interessa se tu hai lo scontrino o meno..più che altro quando gli invii il tagliandino x l'attivazione della garanzia,contenuto in una busta all'interno della confezione e già intestata,l'importante è che ci sia il timbro del negozio che te l'ha venduto in basso a sx e che ci sia scritta la data dell'acquisto,quello si,altrimenti ti fanno storie..te lo dico xkè anch'io ho shoei 0509_up.gif
 
6879472
6879472 Inviato: 1 Feb 2009 19:11
 

amerssed ha scritto:
Lo scontrino ti potrebbe servire solo nel rapporto con colui che te l'ha venduto,non con la casa costruttrice..alla shoei non interessa se tu hai lo scontrino o meno..più che altro quando gli invii il tagliandino x l'attivazione della garanzia,contenuto in una busta all'interno della confezione e già intestata,l'importante è che ci sia il timbro del negozio che te l'ha venduto in basso a sx e che ci sia scritta la data dell'acquisto,quello si,altrimenti ti fanno storie..te lo dico xkè anch'io ho shoei 0509_up.gif

Per sicurezza ho conservato il tagliandino del paccocelere 3 in contrassegno ma come dici tu di tagliandino x la garanzia non ce traccia eusa_think.gif ci sono solamente chiusi in busta i libretti con le istruzioni e un paio di adesivi shoei.
 
6880650
6880650 Inviato: 1 Feb 2009 21:20
 

Ahia..shoei ti mette sempre dentro all'imballaggio oltre alle solite istruzioni ed adesivi e visierino antiappannamento,anche una busta con dentro un foglio da compilare ed inviare entro 15 giorni dall'acquisto nel quale inserire le tue generalità e che deve essere appunto appositamente timbrato dal negozio che te lo ha venduto con tanto di data dell'acquisto..senza di quello ti dico già che la garanzia non te la considerano valida..dopo per carità,sono dei caschi talmente buoni che difficilmente hanno problemi..però insomma sapere che comunque 5 anni di garanzia ti spettano un pò secca..comunque prova a sentire il tipo e spiegagli sta cosa ecco..la busta tassativamente è sempre a corredo di ogni casco 0510_regolamento.gif
 
6882921
6882921 Inviato: 2 Feb 2009 11:12
 

amerssed ha scritto:
Ahia..shoei ti mette sempre dentro all'imballaggio oltre alle solite istruzioni ed adesivi e visierino antiappannamento,anche una busta con dentro un foglio da compilare ed inviare entro 15 giorni dall'acquisto nel quale inserire le tue generalità e che deve essere appunto appositamente timbrato dal negozio che te lo ha venduto con tanto di data dell'acquisto..senza di quello ti dico già che la garanzia non te la considerano valida..dopo per carità,sono dei caschi talmente buoni che difficilmente hanno problemi..però insomma sapere che comunque 5 anni di garanzia ti spettano un pò secca..comunque prova a sentire il tipo e spiegagli sta cosa ecco..la busta tassativamente è sempre a corredo di ogni casco 0510_regolamento.gif

Appunto come dicevi questi caschi sono davvero buoni era solo per restare più tranquillo per il futuro comunque ti ringrazio per il consiglio e magari proverò a sentire chi me lo ha venduto
 
6901195
6901195 Inviato: 4 Feb 2009 16:51
 

Settimana scorsa è arrivata la mail delle aziende che producono caschi ( tra cui Shoei ) che vieta ai negozi (come il nostro) di attivare garanzie su caschi acquistati su internet non in un negozio (se pur virtuale). Non esiste garanzia su un prodotto acquistato su internet se dall'altra parte non c'è un negozio.
Ho dovuto anche rifiutare la garanzia per un Suomy Extreme e un Arai RX7
 
7129122
7129122 Inviato: 8 Mar 2009 21:32
 

amerssed ha scritto:
Ahia..shoei ti mette sempre dentro all'imballaggio oltre alle solite istruzioni ed adesivi e visierino antiappannamento,anche una busta con dentro un foglio da compilare ed inviare entro 15 giorni dall'acquisto nel quale inserire le tue generalità e che deve essere appunto appositamente timbrato dal negozio che te lo ha venduto con tanto di data dell'acquisto..senza di quello ti dico già che la garanzia non te la considerano valida..dopo per carità,sono dei caschi talmente buoni che difficilmente hanno problemi..però insomma sapere che comunque 5 anni di garanzia ti spettano un pò secca..comunque prova a sentire il tipo e spiegagli sta cosa ecco..la busta tassativamente è sempre a corredo di ogni casco 0510_regolamento.gif


Ciao,
anche io ho acquistato uno shoei xr-1000, però da un negozio e con regolare scontrino..

Ho spedito la busta che dici, con i miei dati alla shoei italia, più o meno un mesetto fà.. 0509_up.gif

Volevo solo sapere se mi deve arrivare una notifica dell'attivazione della garanzia,
oppure non arriva niente e viene attivata in automatico? eusa_think.gif eusa_think.gif

Grazie ciao 0510_saluto.gif
 
7129361
7129361 Inviato: 8 Mar 2009 22:04
 

Meglio evitare... poi per un xr-1000...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©