13266819
Inviato: 21 Apr 2012 13:22
Allora... conosco la vecchiaia del topic e ci aggiungo che con la funzione cerca ne ho trovati diversi ma questo ha più risposte.
Riesumo, perché sinceramente sono preoccupato.
Ho cercato consiglio ovunque, prima su questo topic, poi dal mio meccanico di fiducia, poi da un altro meccanico ancora e poi ancora il meccanico del concessionario dove ho l'ho comprata (parliamo di Er6n 2008).
Il primo, mi ha detto che non sentiva proprio niente... (parliamo di un meccanico generico che si assesta maggiormente su Honda e Yamaha)
il secondo mi ha detto "ah tranquillo sono gli iniettori, lo fanno tutte le kawasaki, non ti preoccupare"
l'ultimo, un meccanico KAWASAKI ufficiale, sono riuscito a dire solo "guarda io sento un ticchettio abbastanza forte al motore..." e m'ha detto "hai il minimo basso", da 1000 l'ha portato a 1100-1200, poi siccome ha l'errina anche lui, mi fa "vai tranquillo, questa non da alcun problema!"...
Allora, giusto per essere chiari, io non ne capisco niente quindi descrivo al meglio delle mie possibilità il RUMORE:
è un ticchettio, simil-metallico (io lo chiamo "le locuste nel motore"), che all'aumento dei giri si fa sempre più VELOCE e FORTE. Al minimo non si sente, appena si da l'accelerata parte e in marcia, QUASI sovrasta il rumore del motore... vanno di pari passo, come livello di rumore. In pratica mi ritrovo con rombo del motore e RONZIO (perché il ticchettio una volta che è velocissimo è proprio un ronzio).
In più, durante un curvone veloce, il ticchettio per un decimo di secondo è diventato un suono GRATTATO.
Ora... COSA mi consigliate? Costringo il meccanico Kawasaki ufficiale (visto che gli altri non si occupano precisamente di quelle) ad aprirla e a vedere VERAMENTE cosa c'è... non sto a preoccuparmi... aspetto i 6000 km (ora sono a 4300 km)... che faccio? Perché effettivamente fino ad ora tutti m'han detto robe diverse senza neanche guardarla...
Piccola nota: oggi ho avuto modo di sentire meglio il rumore. Il ticchettio c'è, ma ad alti regimi (passati i 4500 circa...) si trasforma (per quel poco che tengo la moto a quel regime perché poi cambio) in un rumore "sabbioso"... come del ghiaietto dentro al motore