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Ktm exc sm 125 di --andrea-- II
6898208
6898208 Inviato: 4 Feb 2009 10:09
 

comunque ragazzi... molti di voi hanno quotato ma il succo della mia replica non l'hanno proprio capito... rileggete e capite il perchè dell'intervento.. .come dice palevi state girando la frittata!
 
6898745
6898745 Inviato: 4 Feb 2009 11:52
 

Secondo me state esagerando tutti quanti, già solo il fatto che paragoniate un tm Smr ad un ktm Exc ne è la prova, la prima nasce motard è sarà sicuramente superiore in uso motardistico, sia di motore che di ciclistica, la seconda è un enduro, convertita poi a motard, ma enduro era ed enduro rimane nell'anima, il motore Ktm è pensado per uso enduristico, progettato per avere la migliore erogazione possibile e la coppia ben distribuita su tutto l'arco, da qui gli ottimi "bassi" del K rispetto alla concorrenza, Ktm ha scelto negli ultimi anni di calare addirittura la potenza massima del suo propulsore di qualche cv, a favore di una perfetta erogazione, favorendo così ulteriormente l'utilizzo della moto in enduro.
Il Tm Smr è una moto completamente diversa, telaio e motore sono di derivazione Semi-Motardistica, il telaio è in alluminio e presenta una geometria a fascioni laterali che permette un controllo maggiore, ed essendo più rigido risulta anche più preciso ad esempio in inserimento in curva, parlando di guida su asfalto ovviamente, il leveraggio progressivo rispetto al pds è un'altra scelta che distingue il Tm.
Ktm invece mantiene il telaio in acciaio al cromomolibdeno con la trave centrale circondata dal serbatoio, le gambe vanno dunque a stringere il serbatoio e non il telaio, il comportamento della moto risulta quindi molto più morbido ed elastico, e sicuramente più adatto ad un utilizzo enduristico piuttosto che all'uso motardistico, dove i parametri vincenti sono invece rigidezza e precisione, anche se non in assoluto.
Parlando di motore beh, il motore tm è un frullino che spara tutto in alto, ha una potenza massima nettamente superiore, degli alti imparagonabili a quelli del Ktm, e per un utilizzo motardistico è sicuramente vincente, è quasi ridicolo paragonare i due propulsori, sono troppo diversi perchè studiati e realizzati per usi appunto diversi.
In conclusione paragonare queste due moto è un'utopia, e per quanto un Ktm possa essere bello, arricchito di accessori, e con le sospensioni preparate dal più bravo preparatore, rimarrà sempre una moto da enduro, e quindi in ambito motardistico il Tm sarà comunque superiore, ciò non toglie che la moto di Andrea sia fantastica ovviamente, una fantastica Ktm Exc icon_wink.gif
 
6899615
6899615 Inviato: 4 Feb 2009 13:57
 

Lucas ha scritto:
Secondo me state esagerando tutti quanti, già solo il fatto che paragoniate un tm Smr ad un ktm Exc ne è la prova, la prima nasce motard è sarà sicuramente superiore in uso motardistico, sia di motore che di ciclistica, la seconda è un enduro, convertita poi a motard, ma enduro era ed enduro rimane nell'anima, il motore Ktm è pensado per uso enduristico, progettato per avere la migliore erogazione possibile e la coppia ben distribuita su tutto l'arco, da qui gli ottimi "bassi" del K rispetto alla concorrenza, Ktm ha scelto negli ultimi anni di calare addirittura la potenza massima del suo propulsore di qualche cv, a favore di una perfetta erogazione, favorendo così ulteriormente l'utilizzo della moto in enduro.
Il Tm Smr è una moto completamente diversa, telaio e motore sono di derivazione Semi-Motardistica, il telaio è in alluminio e presenta una geometria a fascioni laterali che permette un controllo maggiore, ed essendo più rigido risulta anche più preciso ad esempio in inserimento in curva, parlando di guida su asfalto ovviamente, il leveraggio progressivo rispetto al pds è un'altra scelta che distingue il Tm.
Ktm invece mantiene il telaio in acciaio al cromomolibdeno con la trave centrale circondata dal serbatoio, le gambe vanno dunque a stringere il serbatoio e non il telaio, il comportamento della moto risulta quindi molto più morbido ed elastico, e sicuramente più adatto ad un utilizzo enduristico piuttosto che all'uso motardistico, dove i parametri vincenti sono invece rigidezza e precisione, anche se non in assoluto.
Parlando di motore beh, il motore tm è un frullino che spara tutto in alto, ha una potenza massima nettamente superiore, degli alti imparagonabili a quelli del Ktm, e per un utilizzo motardistico è sicuramente vincente, è quasi ridicolo paragonare i due propulsori, sono troppo diversi perchè studiati e realizzati per usi appunto diversi.
In conclusione paragonare queste due moto è un'utopia, e per quanto un Ktm possa essere bello, arricchito di accessori, e con le sospensioni preparate dal più bravo preparatore, rimarrà sempre una moto da enduro, e quindi in ambito motardistico il Tm sarà comunque superiore, ciò non toglie che la moto di Andrea sia fantastica ovviamente, una fantastica Ktm Exc icon_wink.gif

succo:
prendersi un ktm exc per poi farlo motard è una cagata
andre rimettici i cerchi da enduro e vai per i boschi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6900174
6900174 Inviato: 4 Feb 2009 14:58
 

comunque secondo me la scelta più saggia per te sarebbe stata di vendere la k e di pigliarti un bombardone da pista,da modificare come vuoi,visto che per uscire con gli amici usi lo zip.

alla fine il 125 è un mezzo per uscire con gli amici.. cioè se non lo puoi parcheggiare per paura che te lo ciulino allora è perfettamente inutile
beh potresti dire"ma con il motard da pista non posso girare per strada e con lo zip non mi divertirei " beh mi pare che molti utenti abbiano detto che a milano le strade fanno schifo e non si può girare bene.. quindi il problema non si pone

Ultima modifica di drcrysto il 4 Feb 2009 15:01, modificato 1 volta in totale
 
6900202
6900202 Inviato: 4 Feb 2009 15:01
 

RIKIHM92 ha scritto:

succo:
prendersi un ktm exc per poi farlo motard è una cagata
andre rimettici i cerchi da enduro e vai per i boschi icon_lol.gif icon_lol.gif

questo nn è proprio vero....
io ho visto anche gente che gasava in pista con il kappa e nn si sono mai lamentati icon_wink.gif
 
6900978
6900978 Inviato: 4 Feb 2009 16:26
 

Lucas ha scritto:
Secondo me state esagerando tutti quanti, già solo il fatto che paragoniate un tm Smr ad un ktm Exc ne è la prova, la prima nasce motard è sarà sicuramente superiore in uso motardistico, sia di motore che di ciclistica, la seconda è un enduro, convertita poi a motard, ma enduro era ed enduro rimane nell'anima, il motore Ktm è pensado per uso enduristico, progettato per avere la migliore erogazione possibile e la coppia ben distribuita su tutto l'arco, da qui gli ottimi "bassi" del K rispetto alla concorrenza, Ktm ha scelto negli ultimi anni di calare addirittura la potenza massima del suo propulsore di qualche cv, a favore di una perfetta erogazione, favorendo così ulteriormente l'utilizzo della moto in enduro.
Il Tm Smr è una moto completamente diversa, telaio e motore sono di derivazione Semi-Motardistica, il telaio è in alluminio e presenta una geometria a fascioni laterali che permette un controllo maggiore, ed essendo più rigido risulta anche più preciso ad esempio in inserimento in curva, parlando di guida su asfalto ovviamente, il leveraggio progressivo rispetto al pds è un'altra scelta che distingue il Tm.
Ktm invece mantiene il telaio in acciaio al cromomolibdeno con la trave centrale circondata dal serbatoio, le gambe vanno dunque a stringere il serbatoio e non il telaio, il comportamento della moto risulta quindi molto più morbido ed elastico, e sicuramente più adatto ad un utilizzo enduristico piuttosto che all'uso motardistico, dove i parametri vincenti sono invece rigidezza e precisione, anche se non in assoluto.
Parlando di motore beh, il motore tm è un frullino che spara tutto in alto, ha una potenza massima nettamente superiore, degli alti imparagonabili a quelli del Ktm, e per un utilizzo motardistico è sicuramente vincente, è quasi ridicolo paragonare i due propulsori, sono troppo diversi perchè studiati e realizzati per usi appunto diversi.
In conclusione paragonare queste due moto è un'utopia, e per quanto un Ktm possa essere bello, arricchito di accessori, e con le sospensioni preparate dal più bravo preparatore, rimarrà sempre una moto da enduro, e quindi in ambito motardistico il Tm sarà comunque superiore, ciò non toglie che la moto di Andrea sia fantastica ovviamente, una fantastica Ktm Exc icon_wink.gif




esattamente quello che stiamo sostenendo io e dalca, e loro rigirano la storia dicendo che noi dicamo che il K fa schifo e il tm è il migliore... nn è assolutamente cosi...

x chi dice che il 125 è una moto da usare con gli amici beh gli rispondo, di sicuro non il K e nn il Tm....


x quanto riguarda te andrea, dato che c'hai lo zip usati quello in citta che è anche piu comodo, se hai ancora il kit enduro fatti una moto da usare per andare in pista da motard o per fare enduro, se vuoi fare solo motard, faccio motard, come detto a piloti normali le differenze di ciclistica nn si sentono neppure, magari il motore, ma se non sei un superpilota avere buoni bassi ti puo solo aiutare...!! questo è il mio consiglio... poi oh se un giorno vuoi andare in giro col k a fare un po di stronzate ci mancherebbe, nn ti sto dicendo di privartene, pero usa per gli spostamenti stupidi quotidiani lo scooter... pio fai come vuoi...! 0509_up.gif
 
6901826
6901826 Inviato: 4 Feb 2009 18:11
 

dalcanale e palevi, avete iniziato voi a dire che DOVEVO prendere il tm al posto del ktym e, cosi tanter stronzate non l'ho dette, una in particolare, il multicolor non aumenta la scorrevolezza??? guarda bene cos'è perchè non si tratta di prendere bombolette e coloraree, sono stati fatti da acidi specifici che hanno il primo fine di aumentare la scorrevolezza, il colore è una conseguenza...
scsua se ho chiamaato le lamelle pacco lamellare...
non è un topic su quale moto scegliere per fare paragoni, e state idolatrando il tm come la moto migliore mai pensata, ma alla fine faccendo piccoli accorgimenti su moto come il suzuki e kl, il tm rimane indietro...
io il venerdi e sabato lo uso per la città quindi lo tengo omologato..
 
6901861
6901861 Inviato: 4 Feb 2009 18:18
 

--andrea-- ha scritto:
dalcanale e palevi, avete iniziato voi a dire che DOVEVO prendere il tm al posto del ktym e, cosi tanter stronzate non l'ho dette, una in particolare, il multicolor non aumenta la scorrevolezza??? guarda bene cos'è perchè non si tratta di prendere bombolette e coloraree, sono stati fatti da acidi specifici che hanno il primo fine di aumentare la scorrevolezza, il colore è una conseguenza...
scsua se ho chiamaato le lamelle pacco lamellare...
non è un topic su quale moto scegliere per fare paragoni, e state idolatrando il tm come la moto migliore mai pensata, ma alla fine faccendo piccoli accorgimenti su moto come il suzuki e kl, il tm rimane indietro...
io il venerdi e sabato lo uso per la città quindi lo tengo omologato..


non puoi modificare alcune moto e lasciarne una originale...e poi dire che questa è inferiore!!
 
6901876
6901876 Inviato: 4 Feb 2009 18:20
 

Keko ha scritto:


non puoi modificare alcune moto e lasciarne una originale...e poi dire che questa è inferiore!!


se è così perfetta come dicono, monta gia i pezzi migliori no?
 
6901892
6901892 Inviato: 4 Feb 2009 18:23
 

Keko ha scritto:


non puoi modificare alcune moto e lasciarne una originale...e poi dire che questa è inferiore!!

ecco lo stavo per dire io, in ogni caso anche se montasse i pezzi al top:

1) per modificare le altre dovresti spendere soldi e soldi
2) su che basi dici che saranno migliori?
 
6901912
6901912 Inviato: 4 Feb 2009 18:25
 

--andrea-- ha scritto:
Keko ha scritto:


non puoi modificare alcune moto e lasciarne una originale...e poi dire che questa è inferiore!!


se è così perfetta come dicono, monta gia i pezzi migliori no?


oh, non fare il cretino vah... dicendo ste cose passi del tutto dalla parte del torto! (ah, fare il cretino nel senso buono, non voglio offendere....ma è una risposta da bambino di 2 anni)!
 
6901925
6901925 Inviato: 4 Feb 2009 18:27
 

Berry29tm ha scritto:

ecco lo stavo per dire io, in ogni caso anche se montasse i pezzi al top:

1) per modificare le altre dovresti spendere soldi e soldi
2) su che basi dici che saranno migliori?


motore mettendo anche solo un marmitta non omo (come l hgs che monta il tm), e cilistica mettendo discrete forche, tanto il tm ha gia le ohlins no?
 
6901936
6901936 Inviato: 4 Feb 2009 18:28
 

Keko ha scritto:


oh, non fare il cretino vah... dicendo ste cose passi del tutto dalla parte del torto! (ah, fare il cretino nel senso buono, non voglio offendere....ma è una risposta da bambino di 2 anni)!


certo, alla fine sentirmi dire che la mia moto è peggio in tutto rispetto un tm (che non è vero!!) per me non c'è molto da dire...
 
6901943
6901943 Inviato: 4 Feb 2009 18:29
 

--andrea-- ha scritto:


motore mettendo anche solo un marmitta non omo (come l hgs che monta il tm), e cilistica mettendo discrete forche, tanto il tm ha gia le ohlins no?


si ma un paio di forche superiori a quelle di serie (showa o kayaba nn mi ricordo) vuol dire spendere tantissimo dato che quelle che ha sono già piu che buone..
 
6901987
6901987 Inviato: 4 Feb 2009 18:34
 

--andrea-- ha scritto:


certo, alla fine sentirmi dire che la mia moto è peggio in tutto rispetto un tm (che non è vero!!) per me non c'è molto da dire...
ei bello cè poco da fare per il motard la tua moto è inferiore al tm punto...ok che ti brucia come brucia a me il fatto di avere un sx e non un smr (anche se per scelta mia..)...poi se tu ti ostini a dire che la tua è meglio del tm è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che vede hai dato una risposta e ti risponde...ora ragazzi davvero basta che sennò qua gli chiudono il topic
 
6901990
6901990 Inviato: 4 Feb 2009 18:35
 

Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Distribuzione:
Lubrificazione:
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Avviamento:
Telaio: A sezione perimetrale in Alluminio
Forcella: Ohlins USD 46mm
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8,7 litri



Motore Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio x Corsa 54/54,5 mm
Avviamento A pedale
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione TVC
Lubrificazione Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria 23:73
Rapporto finale 14:42 (13:50)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan


Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Neken, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm poletti
Sospensione post. WP PDS monoammortizzatore poletti
Corsa sospensione ant./post. 300/335 mm
Freno ant./post. Freni a disco Ø 310/220 mm
Cerchio ant./post. ?? alpina
Pneumatico ant./post. ??
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio 125 EXC
Inclinazione sterzo 63°
Interasse 1471 ± 10 mm
Altezza minima 390 mm
Altezza sella non caricata 985 mm
Capacità serbatoio ca. 9,5 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 97 kg

ok, il motore superiore, le forcelle superiori ( icon_rolleyes.gif ) ma per il resto?
 
6902008
6902008 Inviato: 4 Feb 2009 18:37
 

--andrea-- ha scritto:
Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Distribuzione:
Lubrificazione:
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Avviamento:
Telaio: A sezione perimetrale in Alluminio
Forcella: Ohlins USD 46mm
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8,7 litri



Motore Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio x Corsa 54/54,5 mm
Avviamento A pedale
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione TVC
Lubrificazione Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria 23:73
Rapporto finale 14:42 (13:50)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan


Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Neken, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm poletti
Sospensione post. WP PDS monoammortizzatore poletti
Corsa sospensione ant./post. 300/335 mm
Freno ant./post. Freni a disco Ø 310/220 mm
Cerchio ant./post. ?? alpina
Pneumatico ant./post. ??
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio 125 EXC
Inclinazione sterzo 63°
Interasse 1471 ± 10 mm
Altezza minima 390 mm
Altezza sella non caricata 985 mm
Capacità serbatoio ca. 9,5 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 97 kg

ok, il motore superiore, le forcelle superiori ( icon_rolleyes.gif ) ma per il resto?



non hai capito quello che ti vogliono dire gli altri...
 
6902013
6902013 Inviato: 4 Feb 2009 18:38
 

--andrea-- ha scritto:

ok, il motore superiore, le forcelle superiori ( icon_rolleyes.gif ) ma per il resto?



per il resto?? stai paragonando una moto originale con una modificata... ora come ora la tua è superiore in quello che hai modificato... ma c'hai speso 14000euro! paragona due moto allo stesso livello di elaborazione e poi ne riparliamo...non ha senso fare questi confronti!! allora vuoi mettere?? la tua ha forcelle più brutte dell'M1 di valentino rossi!
 
6902027
6902027 Inviato: 4 Feb 2009 18:40
 

Keko ha scritto:



per il resto?? stai paragonando una moto originale con una modificata... ora come ora la tua è superiore in quello che hai modificato... ma c'hai speso 14000euro! paragona due moto allo stesso livello di elaborazione e poi ne riparliamo...non ha senso fare questi confronti!! allora vuoi mettere?? la tua ha forcelle più brutte dell'M1 di valentino rossi!


ma infatti non ho mai detto che il ktm di serie è meglio del tm, ci mancherebbe altro!! qua tutti stanno dicendo che la MIA MOTO MODIFICATA è molto peggio rispetto al tm DI SERIE!!!
 
6902046
6902046 Inviato: 4 Feb 2009 18:42
 

il punto è che dalca e lucas ( e anche gli altri ma in minor parte) ti hanno dimostrato che il tm per il motard è migliore, questo NON vuol dire che la tua moto è uno schifo..

mettiamo che sulla carta sia migliore la tua... ma ci hai speso 14000 euro quindi quasi 2 tm...

senza dubbio adesso hai una moto di tutto rispetto ma come gli altri ti hanno già detto anche se come componenti puo essere leggermente meglio in fondo in fono è una moto da enduro..
 
6902056
6902056 Inviato: 4 Feb 2009 18:43
 

--andrea-- ha scritto:
Keko ha scritto:



per il resto?? stai paragonando una moto originale con una modificata... ora come ora la tua è superiore in quello che hai modificato... ma c'hai speso 14000euro! paragona due moto allo stesso livello di elaborazione e poi ne riparliamo...non ha senso fare questi confronti!! allora vuoi mettere?? la tua ha forcelle più brutte dell'M1 di valentino rossi!


ma infatti non ho mai detto che il ktm di serie è meglio del tm, ci mancherebbe altro!! qua tutti stanno dicendo che la MIA MOTO MODIFICATA è molto peggio rispetto al tm DI SERIE!!!


guarda, rileggiti bene quello che scrivono gli altri....e anche quello che scrivi tu:
Citazione:
Modello:SMR 125
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Distribuzione:
Lubrificazione:
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Avviamento:
Telaio: A sezione perimetrale in Alluminio
Forcella: Ohlins USD 46mm
Ammortizzatore: Sachs Boge (optional Ohlins)
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/70 ZR17
Freno Ant.: Disco 320 mm. con pompa Radiale e pinza Brembo
Freno Post.: Disco 240 mm. con pompa e pinza Nissin
Serbatoio: Plastica 8,7 litri



Motore Monocilindrico, 2 tempi
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio x Corsa 54/54,5 mm
Avviamento A pedale
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin PWK 36 S AG
Distribuzione TVC
Lubrificazione Miscela olio-benzina 1:60
Lubrificazione cambio Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria 23:73
Rapporto finale 14:42 (13:50)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan


Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Neken, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm poletti
Sospensione post. WP PDS monoammortizzatore poletti
Corsa sospensione ant./post. 300/335 mm
Freno ant./post. Freni a disco Ø 310/220 mm
Cerchio ant./post. ?? alpina
Pneumatico ant./post. ??
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio 125 EXC
Inclinazione sterzo 63°
Interasse 1471 ± 10 mm
Altezza minima 390 mm
Altezza sella non caricata 985 mm
Capacità serbatoio ca. 9,5 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 97 kg



è mezzora che dici che la tua moto modificata è meglio di una di serie!
 
6902063
6902063 Inviato: 4 Feb 2009 18:44
 

--andrea-- ha scritto:


ma infatti non ho mai detto che il ktm di serie è meglio del tm, ci mancherebbe altro!! qua tutti stanno dicendo che la MIA MOTO MODIFICATA è molto peggio rispetto al tm DI SERIE!!!


ma sotto certi aspetti lo è.. come il telaio.. i leveraggi ( oleverismi) progressivi.. etc...

in ogni caso per quanto mi riguarda non sentirei la minima differenza (io personalemnte)
 
6902067
6902067 Inviato: 4 Feb 2009 18:44
 

--andrea-- ha scritto:


ma infatti non ho mai detto che il ktm di serie è meglio del tm, ci mancherebbe altro!! qua tutti stanno dicendo che la MIA MOTO MODIFICATA è molto peggio rispetto al tm DI SERIE!!!

se leggi quello che ha detto Lucas capisci che la tua moto utilizzata nel motard è inferiore al tm di serie.
Dicendo cosi fai capire che tu vuoi la moto migliore in assoluto, come se ti serva davvero, a me pare più un "capriccio", giusto la soddisfazione di possederla..
se poi è per la soddisfazione di averla cosi , è tutto un altro discorso.. ma tu parli di sfruttarla in pista,in pista non vuol dire nulla, ci puoi andare anche con moto di gran lunga inferiori..
 
6902068
6902068 Inviato: 4 Feb 2009 18:44
 

Berry29tm ha scritto:
il punto è che dalca e lucas ( e anche gli altri ma in minor parte) ti hanno dimostrato che il tm per il motard è migliore, questo NON vuol dire che la tua moto è uno schifo..

mettiamo che sulla carta sia migliore la tua... ma ci hai speso 14000 euro quindi quasi 2 tm...

senza dubbio adesso hai una moto di tutto rispetto ma come gli altri ti hanno già detto anche se come componenti puo essere leggermente meglio in fondo in fono è una moto da enduro..


di quanto ci ho speso non si è mai parlato... per fare motard è tutto da dimostrare e lo vedremo in pista, non per sentito dire...
 
6902073
6902073 Inviato: 4 Feb 2009 18:44
 

--andrea-- ha scritto:


ma infatti non ho mai detto che il ktm di serie è meglio del tm, ci mancherebbe altro!! qua tutti stanno dicendo che la MIA MOTO MODIFICATA è molto peggio rispetto al tm DI SERIE!!!
ciccio è solo estetica la tua però tienilo bene a mente...e le modifiche ciclistiche che hai fatto non porteranno mai una moto nata e studiata per l'ENDURO ad essere migliore di una moto nata e studiata per il MOTARD è questo che ti vogliamo far capire andrea...qua nessuno si accanisce....però se ogni volta ricacci fuori che hai le forche e tutto preparato poletti ecc ecc qua davvero non si finisce piu!
 
6902093
6902093 Inviato: 4 Feb 2009 18:45
 

lucas: hai mai inserito nella stessa curva e alla stessa velocità un tm e un ktm?
 
6902109
6902109 Inviato: 4 Feb 2009 18:47
 

pauluz14 ha scritto:
ciccio è solo estetica la tua però tienilo bene a mente...e le modifiche ciclistiche che hai fatto non porteranno mai una moto nata e studiata per l'ENDURO ad essere migliore di una moto nata e studiata per il MOTARD è questo che ti vogliamo far capire andrea...qua nessuno si accanisce....però se ogni volta ricacci fuori che hai le forche e tutto preparato poletti ecc ecc qua davvero non si finisce piu!


solo estetica caro mio??? guarda bene il primo post và...
 
6902110
6902110 Inviato: 4 Feb 2009 18:47
 

--andrea-- ha scritto:


di quanto ci ho speso non si è mai parlato... per fare motard è tutto da dimostrare e lo vedremo in pista, non per sentito dire...


in pista quello che conta sei tu, non la moto!!! se valentino rossi viene in pista contro di te con un ciao con le forcelle di marca "Letame S.p.a." ti batte lo stesso pure se tu hai le poletti!!! stiam solo dicendo che la TM ha una vocazione più motardistica, tutto qui.... se verrà un tm in enduro prenderà paga incredibile, ma non su pista da motard, dove resta il migliore!!!

Ultima modifica di Cat il 4 Feb 2009 18:47, modificato 1 volta in totale
 
6902111
6902111 Inviato: 4 Feb 2009 18:47
 

di quanto ci ho speso non si è mai parlato... per fare motard è tutto da dimostrare e lo vedremo in pista, non per sentito dire...

sembra una sfida....stile mezzogiorno di fuoco icon_asd.gif
 
6902112
6902112 Inviato: 4 Feb 2009 18:47
 

--andrea-- ha scritto:


di quanto ci ho speso non si è mai parlato... per fare motard è tutto da dimostrare e lo vedremo in pista, non per sentito dire...



be mi sembra che lucas o dalca nn parlino per sentito dire... hanno dato delle motivazioni precise...

comunque io nn ti voglio aggredire... per niente.. anzi la tuua moto mi piace davvero moltissimo
 
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