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Possibile che il variatore originale è meglio del multivar?
6834301
6834301 Inviato: 26 Gen 2009 13:34
Oggetto: Possibile che il variatore originale è meglio del multivar?
 

raga secondo voi è possibile che un variatore malossi multivar va peggio di un variatore originale piaggio? eusa_think.gif
no perche ho un problema al mio liberty,in poche parole ho montato:multivar 2000,fly clutch,cinghia mitsuboshi,molla e mollettine bianche,marmitta sitoplus e rulli da 6,1g..VI RICORDO CHE è UN 4TEMPI..in poche parole con questi pezzi mi è aumentata la ripresa da 50 a 80..da 0-50 non mi è aumentato niente..allora ho fatto una prova,ho levato la molla bianca ho messo l'originale e andava malissimo(quindi ho rimesso la bianca) ho appensantito i rulli(perche prima avevo i 5,7) e va leggermente meglio però la ripresa è sempre la stessa..ed infine raga ho rimesso la marmitta originale e andava peggio di quand'era TUTTO originale..come è possibile?non dovrebbe andare meglio di quand'era originale visto che avevo cinghia,variatore e frizione nuovi??
quindi stavo pensando,ma il variatore malossi mi ha aumentato qualcosa? icon_rolleyes.gif
Pensate anche che i rulli originali erano i 6,5 e ora ci tenevo i 5,7 e la ripresa era sempre la stessa(apparte lo scatto)..quindi come è possibile questa cosa?metto il variatore originale?
GRAZIE IN ANTICIPO!!
 
6834391
6834391 Inviato: 26 Gen 2009 13:45
 

bè peggio dell'originale non potrà mai andare. la taratura è fondamentale e qui c'è qualcosa che non va. fai così prova a dimezzare lo spessore del rasamento del variatore e vedi come va.
 
6834408
6834408 Inviato: 26 Gen 2009 13:47
 

la carburazione prima...e poi la trasmissione,
controlla se hai problemi di carburazione
 
6834415
6834415 Inviato: 26 Gen 2009 13:48
 

raffaf1592 ha scritto:
bè peggio dell'originale non potrà mai andare. la taratura è fondamentale e qui c'è qualcosa che non va. fai così prova a dimezzare lo spessore del rasamento del variatore e vedi come va.

si ma io sono convinto che il variatore originale è meglio del malossi..non so perche..anche un mio amico ha un liberty 4tempi con solo rulli da 4,7g e sitoplus,mi sta avanti di 10km/h..quando io sto a 50 lui sta a 60..e ha tutto originale,tranne i rulli leggeri e marmitta..mentre io ho tutti questi pezzi e mi va male..perche? icon_cry.gif
 
6834421
6834421 Inviato: 26 Gen 2009 13:49
 

robyliberty91 ha scritto:
la carburazione prima...e poi la trasmissione,
controlla se hai problemi di carburazione

si ho problemi di carburazione..ma non credo che aumentando il getto di 5 punti il motorino va meglio in ripresa icon_rolleyes.gif
 
6834441
6834441 Inviato: 26 Gen 2009 13:52
 

peppeliberty92 ha scritto:

si ho problemi di carburazione..ma non credo che aumentando il getto di 5 punti il motorino va meglio in ripresa icon_rolleyes.gif

a no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6834461
6834461 Inviato: 26 Gen 2009 13:54
 

icon_confused.gif lo dici te se quando parti ti da dei vuoti assurdi è normale che non vadas forte in ripresa no????? eusa_eh.gif
 
6834510
6834510 Inviato: 26 Gen 2009 14:00
 

marmittone93 ha scritto:
icon_confused.gif lo dici te se quando parti ti da dei vuoti assurdi è normale che non vadas forte in ripresa no????? eusa_eh.gif

non mi dà dei vuoti assurdi..è leggermente magro..il problema non è nella carburazione..ne sono sicuro..perche mettendo la marmitta originale a me andava peggio di quand'era TUTTO originale..quindi significa che il variatore malossi non mi ha aumentato niente,ansi ha peggiorato le cose,visto che quand'era originale era piu veloce..mi spiegate qual'è il problema senza insistere sulla carburazione?
 
6834546
6834546 Inviato: 26 Gen 2009 14:03
 

peppeliberty92 ha scritto:

non mi dà dei vuoti assurdi..è leggermente magro..il problema non è nella carburazione..ne sono sicuro..perche mettendo la marmitta originale a me andava peggio di quand'era TUTTO originale..quindi significa che il variatore malossi non mi ha aumentato niente,ansi ha peggiorato le cose,visto che quand'era originale era piu veloce..mi spiegate qual'è il problema senza insistere sulla carburazione?

6,5 mdc bianca e multivar...con la sito plus....carburato per bene deve stare sempre in coppia
 
6834570
6834570 Inviato: 26 Gen 2009 14:07
 

perche non ha il rapporto giusto in partenza. metti un rasamento piu fine così dovrebbe prendere piu coppia. comunque il multivar è meglio dell'originale, e comunque anche lui ha bisoglo di un minimo di rodaggio
 
6834741
6834741 Inviato: 26 Gen 2009 14:28
 

guarda il variatore originale è sicuramente peggio del multivar...devi solo trovare la taratura giusta (e non è per niente facile, io ci sto lavorando sul mio sr e sto diventando pazzo), poi devi lasciarli un minimo di tempo per rodare e ricordati che hai un 4T, non aspettarti le stesse prestazione che potrebbe avere un 2T con stessa ela... in ogni caso se fatica a partire metti mollette frizione più dure, probabilmente, anzi sicuramente, ti parte sottocoppia... icon_wink.gif
 
6836478
6836478 Inviato: 26 Gen 2009 17:20
 

SlucaR ha scritto:
guarda il variatore originale è sicuramente peggio del multivar...devi solo trovare la taratura giusta (e non è per niente facile, io ci sto lavorando sul mio sr e sto diventando pazzo), poi devi lasciarli un minimo di tempo per rodare e ricordati che hai un 4T, non aspettarti le stesse prestazione che potrebbe avere un 2T con stessa ela... in ogni caso se fatica a partire metti mollette frizione più dure, probabilmente, anzi sicuramente, ti parte sottocoppia... icon_wink.gif

non mi parte sottocoppia..parte bene,poi a 30km/h perde i giri,appesantendo i rulli me lo fa sempre..ed a 70km/h sembra che li riprende però sforza a farlo camminare fino ad 80km/h
 
6836521
6836521 Inviato: 26 Gen 2009 17:23
 

peppeliberty92 ha scritto:

non mi parte sottocoppia..parte bene,poi a 30km/h perde i giri,appesantendo i rulli me lo fa sempre..ed a 70km/h sembra che li riprende però sforza a farlo camminare fino ad 80km/h
tu carbura perchè questo sintomo è di sottocoppia ma il tuo scooter da come è regolato non sembra...quindi ingrassa di 3 punti...migliorerà
 
6836534
6836534 Inviato: 26 Gen 2009 17:24
 

robyliberty91 ha scritto:

6,5 mdc bianca e multivar...con la sito plus....carburato per bene deve stare sempre in coppia

li ho provati già..come ti ripeto non è un problema di taratura..ho provato rulli di tutti i tipi e i 6,1 sono diciamo meglio di tutti,perche non mi va in fuori giri e cammina..però la ripresa da 0-50 non mi è AUMENTATA nemmeno un pò mettendo questi pezzi..voglio sapere percheeeee???
 
6836559
6836559 Inviato: 26 Gen 2009 17:26
 

peppeliberty92 ha scritto:

li ho provati già..come ti ripeto non è un problema di taratura..ho provato rulli di tutti i tipi e i 6,1 sono diciamo meglio di tutti,perche non mi va in fuori giri e cammina..però la ripresa da 0-50 non mi è AUMENTATA nemmeno un pò mettendo questi pezzi..voglio sapere percheeeee???

minkia....
la carburazione è sicuro quella!!
hai red sponge vero??
se l hai e normalissimo che va male...
hai red sponge e scarico piu aperto almeno di 5 punti dovresti aumentare
 
6836629
6836629 Inviato: 26 Gen 2009 17:32
 

robyliberty91 ha scritto:

minkia....
la carburazione è sicuro quella!!
hai red sponge vero??
se l hai e normalissimo che va male...
hai red sponge e scarico piu aperto almeno di 5 punti dovresti aumentare

ora si ho la redsponge..eh lo so che devo aumentare 5 punti,però anche prima quando non avevo la redsponge mi ha sempre fatto questa cosa..quindi vorrei capire perche mi fa questo..se continua a perdere i giri a 30km/h anche carburando che problema è?è un problema di correttore di coppia?di variatore?
vi ricordo che se la carburazione è magra,lo è perche stiamo in inverno giusto?io questi pezzi li ho messi a dicembre,in pieno inverno,e con tutti i pezzi originali non mi perdeva i giri a 30km/h..quindi raga non vorrei insistere,ma secondo me non è un problema di carburazione..e nemmeno di taratura..perche ho provato i leggeri,i pensati e i giusti..ed i giri me li perde sempre..la molla di contrasto ho provato a mettere l'originale,e va ancora peggio,quindi ho rimesso la bianca..che problema può essere pleaseee?
 
6836859
6836859 Inviato: 26 Gen 2009 17:54
 

peppeliberty92 ha scritto:

ora si ho la redsponge..eh lo so che devo aumentare 5 punti,però anche prima quando non avevo la redsponge mi ha sempre fatto questa cosa..quindi vorrei capire perche mi fa questo..se continua a perdere i giri a 30km/h anche carburando che problema è?è un problema di correttore di coppia?di variatore?
vi ricordo che se la carburazione è magra,lo è perche stiamo in inverno giusto?io questi pezzi li ho messi a dicembre,in pieno inverno,e con tutti i pezzi originali non mi perdeva i giri a 30km/h..quindi raga non vorrei insistere,ma secondo me non è un problema di carburazione..e nemmeno di taratura..perche ho provato i leggeri,i pensati e i giusti..ed i giri me li perde sempre..la molla di contrasto ho provato a mettere l'originale,e va ancora peggio,quindi ho rimesso la bianca..che problema può essere pleaseee?

io ho visto il tuo video...ed ho visto che il motore andava all inizio su di giri e poi sottocoppia...proprio sembra staratissimo....credimi l unica cosa che possiamo dire e che hai problema elettronico...quindi centralina...
comunque se ricarburi andrà meglio
 
6837246
6837246 Inviato: 26 Gen 2009 18:25
 

robyliberty91 ha scritto:

io ho visto il tuo video...ed ho visto che il motore andava all inizio su di giri e poi sottocoppia...proprio sembra staratissimo....credimi l unica cosa che possiamo dire e che hai problema elettronico...quindi centralina...
comunque se ricarburi andrà meglio

in che senso problema elettronico?quello che vi voglio far capire è che comunque quando era tutto originale non mi perdeva i giri..aveva un tipo di giri da 0-50,poi da 50 in poi il variatore apriva in una maniera impressionante come se fosse che stai in discesa..e avevo i rulli da 6,5..ora ho il malossi multivar e tutti il resto dei pezzi con i 6,1 e la ripresa non è aumentata..come c***o devo fare?madò che nervoso,scusami ma con questo liberty non ce la faccio proprio piu icon_xd_2.gif
sto chiedendo a tutti qual'è il problema..un esperto mi ha detto che il problema di questo motore è strutturale,è strangolato a livello di condotto di aspirazione,in poche parole dice che il collettore di aspirazione è troppo piccolo..e mi ha detto che addirittura i 5,7 sono pesantini,non di molto,ma quanto basta per far mettere la seconda marcia al correttore di coppia un pò troppo presto,cosa che spiega il calo a 30km/h..QUESTE SONO PAROLE DI UN ESPERTO,io non me ne intendo icon_xd_2.gif ah dimenticavo,mi ha anche detto(dal video che ci ho fatto vedere) che a 70km/h finisce l'escursione del variatore e sale ancora un pelo di giri,poi esce di coppia a 80 e non riesce ad allungare oltre!!
QUESTO è IL VIDEO -> Link a pagina di It.youtube.com
 
6839038
6839038 Inviato: 26 Gen 2009 20:59
 

nessuno sa rispondermi?
 
6840137
6840137 Inviato: 26 Gen 2009 22:31
 

secondo me sei scarburato siccome hai la red sponge devi aumentare il getto di 5 punti come ti hanno detto anche gli altri,fallo perchè l'alimentazione per il motorino è tutto quindi te non ci crederai ma influisce tantissimo...poi sei starato...è tutto un insieme di cose che ti fanno andare male...
 
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