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ingranaggi primari o secondari o tutti e due?
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 4:43
Oggetto: ingranaggi primari o secondari o tutti e due?
 

ciao ho un aerox con gt athena racing, pwk 24, albero athena,varitore mhr, frizione,pacco,lamellare ecc.
la mia domanda è: tra gli ingranaggi primari e secondari che differenza c'è?
quale hanno più influenza?
quali sono le gradazioni degli ingranaggi primari malossi per minarelli orizzontale? (nel senso quali sono di ripresa medio e allungo)
rispondete esperti... grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 14:30
 

allora comincio a dirti che gli ingranaggi aftermarkert sono piu lunghi del originali quindi avrai miglioramenti solo in allungo....io ti consiglio su un eleborazione cosi di mettere solo i primari o solo i secondari come preferisci te...io su un ela intermedia ho solo i primari e me li tira che è una bellezza...se poi ti piace lo scatto e la ripresa non te li consiglio...io se avessi la tua ela monterei prima una centralina della malossi,un correttore di coppia e una marmitta buona...poi penserei agli ingranaggi..
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 17:26
 

come marmitta ho già la team, la centralina nn capisco a cosa potrebbe aiutarmi. io volevo sapere tra i primari e i secondari cosa cambia? (nel senso se cambio i primari sento di più o di meno il cambiamento tra i secondari...) non so se mi sono spiegato...
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 18:58
 

AleAeroxTypeR ha scritto:
come marmitta ho già la team, la centralina nn capisco a cosa potrebbe aiutarmi. io volevo sapere tra i primari e i secondari cosa cambia? (nel senso se cambio i primari sento di più o di meno il cambiamento tra i secondari...) non so se mi sono spiegato...
hanno lo stesso principio...uno è collegato direttamente all ingranaggio della ruota (il secondario) e uno al gruppo campana frizione correttori...
la differenza che otteresti e il fischio dei rapporti....
i primari fischiano i secondari no
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 21:27
 

ah ho capito... senti potresti dirmi se cambio quelli primari quali dovrei mettere facendo il tuo calcolo ho visto che fai la percentuale nell'altro topic... io vorrei guadagnare all'incirca 10 15 chiometri d'allungo però non vorrei perdere tanto la ripresa... secondo te cambio i primari o i secondari?
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2009 21:36
 

se vuoi guadagnare 10-15km/h orari perdi per forza un bel po di ripresa...10-15km/h li guadagni se li metti tutti e 2 e se ce la fai a tirarli ma con la tua ela ce la dovresti fa...
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 13:40
 

secondo te gli tira bene?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 14:08
 

si secondo me ce la fai...pensa un mio amico con il base ce li aveva tutti e 2 e aveva una discreta ripresa...si comunque ce la fai a tirarali basta che i secondari non li prendi tanto lunghi e ce la fai...comunque prima metti i primari se sentu che ti va bene solo coi primari i secondari non li mettere
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2009 14:43
 

secondo me su una ela come la tua i rapporti primari sono d'obbligo
e i secondari sono consigliati, quindi mettili entrambi magari metti dei secondari non tanto lunghi come ha detto matte_NrG_MhR e sfretterai quel motore al massimo
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 0:18
 

ho un sonic aprilia ,,,,, ho montato i rapporti primari bettella che sn uguali ai malossi , ma volevo sapere perché non fischiano , eppure sn a denti diritti , .... nn e che c'e troppo olio ?? bo ditemi voi
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 0:19
 

sonic95 ha scritto:
ho un sonic aprilia ,,,,, ho montato i rapporti primari bettella che sn uguali ai malossi , ma volevo sapere perché non fischiano , eppure sn a denti diritti , .... nn e che c'e troppo olio ?? bo ditemi voi

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