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problemi rs 2007
6824316
6824316 Inviato: 24 Gen 2009 20:10
Oggetto: problemi rs 2007
 

ciao a tutti ho preso da poco un rs 125 del 2007 usata...e fino a qua tutto ok sono stracontento...pero ho notato che qualche problema ce l ha...li elenco cosi faccio prima
icon_arrow.gif non parte..o meglio quando è fredda se è in folle premo il pulsante per metterla in moto ma non parte...il motorino di avviamento gira a vuoto...anche tirando l aria...parte solo dopo un po che premo il pulsantino e soltanto con la marcia inserita! icon_confused.gif

icon_arrow.gif dopo averla fatta scaldare un po metto la prima e si spegne...perche??

icon_arrow.gif una volta che si è spenta con la prima quando la rimetto in moto è come se la moto volesse partire, si sente la spinta verso in avanti...pur avendo tutta la frizione tirata!!!

icon_arrow.gif quando cammino la moto fa fatica a superare gli 8000 giri, è come se mura, rimane ferma li per un po e poi inizia a salire piano piano fino ai 10000, ma dagli 8000 in su l accelerazione è minima(non c'è piu la spinta che c era fino agli 8000)...l rs di un mio amico invece tira tranquillamente fino ai 10000...

icon_arrow.gif a volte fa parecchio fumo bianco...

detta cosi sembra che la moto stia cadendo a pezzi icon_asd.gif ....la moto è depotenziata, per lo meno cosi mi ha detto il tizio da cui l ho comprata...ha 6400 km....spero che con la vostra esperienza sappiate aiutarmi
 
6824362
6824362 Inviato: 24 Gen 2009 20:18
 

ma l'hai provata la moto prima di prendertela?

e comunque come te la cavi con l'home-made? senno è inutile, la porti da un meccanico e via
 
6824446
6824446 Inviato: 24 Gen 2009 20:36
Oggetto: Re: problemi rs 2007
 

[quote="ale317"#6824316]ciao a tutti ho preso da poco un rs 125 del 2007 usata...e fino a qua tutto ok sono stracontento...pero ho notato che qualche problema ce l ha...li elenco cosi faccio prima
icon_arrow.gif non parte..o meglio quando è fredda se è in folle premo il pulsante per metterla in moto ma non parte...il motorino di avviamento gira a vuoto...anche tirando l aria...parte solo dopo un po che premo il pulsantino e soltanto con la marcia inserita! icon_confused.gif


questo lo fa anche a me ma perchè è fredda


icon_arrow.gif dopo averla fatta scaldare un po metto la prima e si spegne...perche??

icon_arrow.gif una volta che si è spenta con la prima quando la rimetto in moto è come se la moto volesse partire, si sente la spinta verso in avanti...pur avendo tutta la frizione tirata!!!


questo mi è successo una volta e non partiva perchè avevo il cavaletto abbassato eusa_doh.gif


icon_arrow.gif quando cammino la moto fa fatica a superare gli 8000 giri, è come se mura, rimane ferma li per un po e poi inizia a salire piano piano fino ai 10000, ma dagli 8000 in su l accelerazione è minima(non c'è piu la spinta che c era fino agli 8000)...l rs di un mio amico invece tira tranquillamente fino ai 10000...

icon_arrow.gif a volte fa parecchio fumo bianco...


questa è un problema di carburazione e il fumo bianco potrebbe essere causato dall'olio usato dal precedente propietario
 
6824534
6824534 Inviato: 24 Gen 2009 20:53
 

bè ragazzi diciamo ke me la cavikkio...se mi spiegate bene cosa devo fare non mi tiro indietro! ora la moto è mia e voglio scoprirla tutta imparare ogni cosa di lei...
dite ke tutti quei problemi sono dovuti alla carburazione?
 
6824569
6824569 Inviato: 24 Gen 2009 20:59
 

per warbandit...a me si spegne con il cavalletto tirato su...lo so ke se metti la marce e abbassi il cavalletto si spegne...e non sono sicuro che sia proprio normale che il motorino di avviamento giri a vuoto...perche lo fa per parecchio anche accelerando non si mette in moto...solo con la marcia inserita..poi la riaccendo ed è come se si vuole muovere la moto...
 
6824726
6824726 Inviato: 24 Gen 2009 21:23
 

gli unici consigli che ti so dare sono due:
1)il fumo bianco lo fa penso sia perchè sei grasso,e comunque quando la moto è fredda,confermi?
2)il fatto che da 8000 giri in poi non spinge piu secondo me è dovuto al fatto che la moto è depo.
 
6825102
6825102 Inviato: 24 Gen 2009 22:32
 

il fumo bianco vabbe è grasso di carburazione ma questo spiegherebbe anche che mura a 8000 giri giusto?
comunque per vedere se sei grasso fai una tirata con la moto e dopo smonta la candela, se è color nocciola va bene, se è nera sei grasso se è bianca sei magro
 
6825244
6825244 Inviato: 24 Gen 2009 22:58
 

warbandit ha scritto:
il fumo bianco vabbe è grasso di carburazione ma questo spiegherebbe anche che mura a 8000 giri giusto?
comunque per vedere se sei grasso fai una tirata con la moto e dopo smonta la candela, se è color nocciola va bene, se è nera sei grasso se è bianca sei magro
fai una tirata prima e 2° mentre sei alto di giri schicci la frizione e il pulsante rosso subito t fermi e controlli la candela
 
6825496
6825496 Inviato: 24 Gen 2009 23:44
 

regola bene la frizione, perchè parecchie cose che hai descritto sono dovute a quello (il fatto che tende a camminare con la marcia inserita e che quando metti la prima si spegne).

per il fumo, sarai grasso di carburazione, lo stesso per le prestazioni ad alti giri

per il motorino d avviamento, smonta il carterino lato volano e ingrassa a dovere il rinvio

p.s. per facilitare l uso della funzione cerca, dovresti inserire un titolo piu adatto, in modo che in futuro chi ricerchi informazioni è agevolato, il titolo troppo generico non va bene
 
6825847
6825847 Inviato: 25 Gen 2009 0:41
 

ok grazie mille per le vostre risposte la settimana prossima appena posso rivedo la carburazione e il motorino di avviamento...la frizione come si regola? lo posso fare io oppure devo portarla dal meccanico? potrebbe essere ke sia bruciata?
 
6826616
6826616 Inviato: 25 Gen 2009 10:48
 

smarmittato ha scritto:
regola bene la frizione, perchè parecchie cose che hai descritto sono dovute a quello (il fatto che tende a camminare con la marcia inserita e che quando metti la prima si spegne).

per il fumo, sarai grasso di carburazione, lo stesso per le prestazioni ad alti giri

per il motorino d avviamento, smonta il carterino lato volano e ingrassa a dovere il rinvio

p.s. per facilitare l uso della funzione cerca, dovresti inserire un titolo piu adatto, in modo che in futuro chi ricerchi informazioni è agevolato, il titolo troppo generico non va bene
quoto davide
 
6827153
6827153 Inviato: 25 Gen 2009 12:12
 

non parte..o meglio quando è fredda se è in folle premo il pulsante per metterla in moto ma non parte...il motorino di avviamento gira a vuoto...anche tirando l aria...parte solo dopo un po che premo il pulsantino e soltanto con la marcia inserita!

1 la batteria potrebbe essere un po fiacchetta (nn ha spunto per far girare bene l'avviamento), vedi in fondo

dopo averla fatta scaldare un po metto la prima e si spegne...perche??

2 occhio al cavalletto, vedi in fondo

una volta che si è spenta con la prima quando la rimetto in moto è come se la moto volesse partire, si sente la spinta verso in avanti...pur avendo tutta la frizione tirata!!!

3 vedi in fondo

quando cammino la moto fa fatica a superare gli 8000 giri, è come se mura, rimane ferma li per un po e poi inizia a salire piano piano fino ai 10000, ma dagli 8000 in su l accelerazione è minima(non c'è piu la spinta che c era fino agli 8000)...l rs di un mio amico invece tira tranquillamente fino ai 10000...

4 la tua è depo è normale

a volte fa parecchio fumo bianco...

5 è un 2t preoccupati se nn lo fà, comunque la maggior parte delle volte è condensa o semplicemente imbrattata



per i punti 1 2 3 un bel cambio dell'olio motore potrebbe aiutarti molto io uso il 100% sin, ti spiego perchè: 1nn ti gita bene l'aviamento(se l'olio è molto rovinato fa molta resistenzaal trascinamento degli ingranaggi lato frizione e nn contribiusce a farla partire in quanto rallenta il moto degli organi rotanti), 2 oltre al cavalletto può anche darsi dall'olio in quanto rovinato potrebbe far camminare la moto anche a frizione tirata (3) e ovviamente se fredda e frenata si può spegnere...


fai sto lavoretto, è molto semplice: levi la carena sx prendi un recipiente svuoi l'olio dal motore dall'apposita uscita, metti da sopra il nuovo(600cc) al litro viene circa 10/15€ riaccendi la moto in folle fai stare un attimo, spegni controlli il livello la provi e ci fai sapere!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6827570
6827570 Inviato: 25 Gen 2009 13:02
 

Citazione:
quando cammino la moto fa fatica a superare gli 8000 giri, è come se mura, rimane ferma li per un po e poi inizia a salire piano piano fino ai 10000, ma dagli 8000 in su l accelerazione è minima(non c'è piu la spinta che c era fino agli 8000)...l rs di un mio amico invece tira tranquillamente fino ai 10000...

4 la tua è depo è normale


anche quella del mio amico è depo...pero la sua tranquillamente a 10000 giri...

provero a cambiare l olio....rivedo la carburazione e il motorino di avviamento...e cerco di sistemare la frizione...speriamo che non combino qualche danno...
 
6827631
6827631 Inviato: 25 Gen 2009 13:07
Oggetto: Re: problemi rs 2007
 

ale317 ha scritto:
icon_arrow.gif quando cammino la moto fa fatica a superare gli 8000 giri, è come se mura, rimane ferma li per un po e poi inizia a salire piano piano fino ai 10000, ma dagli 8000 in su l accelerazione è minima(non c'è piu la spinta che c era fino agli 8000)...l rs di un mio amico invece tira tranquillamente fino ai 10000...


a me succede la stessa cosa quando è fredda falla arrivare a 3 tacchette prima ti tirarla di giri icon_wink.gif
 
6828123
6828123 Inviato: 25 Gen 2009 14:13
 

ale317 ha scritto:


anche quella del mio amico è depo...pero la sua tranquillamente a 10000 giri...

provero a cambiare l olio....rivedo la carburazione e il motorino di avviamento...e cerco di sistemare la frizione...speriamo che non combino qualche danno...



non rompere l'anima alla carburazione se è tutta originale nn può fare certe cose, ricorda poi che visto che è una 07 hai ancora + limitazioni x l'inquinamento, quindi magari risulta + fiacca di un modello precedente, comunque se vuoi x rinfrescare la moto cambia candela e filtro aria, gli puoi fare solo che bene... poi ovviamente pensa a ripotenziarla così cominci a divertirtici!!! icon_smile.gif
 
6828202
6828202 Inviato: 25 Gen 2009 14:21
 

a me mi succedeva una cosa simile prima andava bene poi dopo + o - 6000km la pancia della depo si era riempita...e la moto andava come un motorino.....ho risolto mettendo la jolly eheheh
 
6828266
6828266 Inviato: 25 Gen 2009 14:27
 

Citazione:
a me mi succedeva una cosa simile prima andava bene poi dopo + o - 6000km la pancia della depo si era riempita...e la moto andava come un motorino.....ho risolto mettendo la jolly eheheh


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif no aspetta cosaaaa? la mia ha 6400 km...pero non puo essere la pancia a causare tutti questi problemi...per il fatto dei giri si puo essere, ma non penso ke dopo un anno e mezzo e 6000 km la pancia si riempa...secondo me è la frizione da regolare e e da fare un cambio dell olio come dice lex535...la prossima settimana provvedero a sistemare e poi la porto a fare un bel giretto e la stiro bene bene vi faro sapere come va
 
6828796
6828796 Inviato: 25 Gen 2009 15:28
 

io ti dico quello che è successo a me e come sono intervenuto
 
6831299
6831299 Inviato: 25 Gen 2009 21:34
 

allora ragazzi ci sono delle novita...il fatto che non superava gli 8000 giri era dovuto al fatto che tenevo la manopola completamente girata, mentre se la tengo girata a 3/4 la moto ci arriva tranquillamente a 10000 giri, non mi spiego il perchè pero sono contento cosi...ora sembrerebbe che la moto parte tranquillamente, tiro l aria premo il pulsante per accenderla lo tengo premuto per 2 secondi e la moto parte icon_eek.gif ....per quando riguarda invece il fatto che metto la prima e si spegne, succede solo quando è fredda, ho provato a regolare la frizione ma niente si spegne lo stesso, è come se non ci sia la frizione metto la prima e si spegne...come potrei risolvere questo problema? è l unico rimasto...
 
6831475
6831475 Inviato: 25 Gen 2009 21:52
 

ale317 ha scritto:
allora ragazzi ci sono delle novita...il fatto che non superava gli 8000 giri era dovuto al fatto che tenevo la manopola completamente girata, mentre se la tengo girata a 3/4 la moto ci arriva tranquillamente a 10000 giri, non mi spiego il perchè pero sono contento cosi...ora sembrerebbe che la moto parte tranquillamente, tiro l aria premo il pulsante per accenderla lo tengo premuto per 2 secondi e la moto parte icon_eek.gif ....per quando riguarda invece il fatto che metto la prima e si spegne, succede solo quando è fredda, ho provato a regolare la frizione ma niente si spegne lo stesso, è come se non ci sia la frizione metto la prima e si spegne...come potrei risolvere questo problema? è l unico rimasto...



A me anche succedeva e mi avevano spiegato che nelle RS la 1a affoga...
 
6831533
6831533 Inviato: 25 Gen 2009 21:59
 

in che senso affoga? ma lo fa solo da fredda...
 
6831592
6831592 Inviato: 25 Gen 2009 22:05
 

beh anche la mia a freddo si spegne se metto la prima... devo dare un colpetto di accelleratore e quando è su di giri metterla...
il meccanico mi ha detto che è normale...
 
6831666
6831666 Inviato: 25 Gen 2009 22:15
 

è normale che col 2t dia un po di problemi ad inserire una marcia coi giri molto bassi... lo fa anche la mia e parecchie moto dei miei amici (anche 1 rs) da lo stesso problema quindi ti conviene abituarti
 
6831773
6831773 Inviato: 25 Gen 2009 22:31
 

provaci a fare il cambio dell'olio costa poco e nn gli fa male, puoi avere solo privilegi!!!
 
6839884
6839884 Inviato: 26 Gen 2009 22:04
 

quando metti la prima dai poco poco accelleratore per non farla affogare...puo essere che hai il minimo anche un po bassino e a freddo non regge se metti la prima...comunque si risolve accellerando poco poco appena metti la 1a icon_wink.gif
 
6839966
6839966 Inviato: 26 Gen 2009 22:13
 

q8
 
6839984
6839984 Inviato: 26 Gen 2009 22:15
 

stuntman69 ha scritto:
quando metti la prima dai poco poco accelleratore per non farla affogare...puo essere che hai il minimo anche un po bassino e a freddo non regge se metti la prima...comunque si risolve accellerando poco poco appena metti la 1a icon_wink.gif


si infatti succede anche a me quando è molto fredda, con il freddo ti consiglierei di fare alzare un pò il minimo icon_wink.gif
 
6840068
6840068 Inviato: 26 Gen 2009 22:24
 

ok grazie...infatti ci avevo pensato l altro giorno e sono andato a vedere a sinistra dove dovrebbe stare il tubicino cn la vite per regolare il minimo, ma non c'era...chissa il vecchio proprietario dove l avrà infilato... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
6840090
6840090 Inviato: 26 Gen 2009 22:26
 

ale317 ha scritto:
ok grazie...infatti ci avevo pensato l altro giorno e sono andato a vedere a sinistra dove dovrebbe stare il tubicino cn la vite per regolare il minimo, ma non c'era...chissa il vecchio proprietario dove l avrà infilato... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif



E' a destra icon_asd.gif
 
6840128
6840128 Inviato: 26 Gen 2009 22:29
 

si scusami mi sono sbagliato a scrive è ke stavo a fa n altra cosa e me so distratto!! icon_asd.gif comunque si a destra nella fessura diciamo che è nella carena...non c era.... eusa_wall.gif mi tocca smontare la carena..
 
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