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le modifiche rovinano la moto?(tzr)
6807603
6807603 Inviato: 22 Gen 2009 16:48
Oggetto: le modifiche rovinano la moto?(tzr)
 

raga! ciao,volevo sapere visto che ho in mente di fare delle modifiche al mio tzr se le modifiche,rovinano la moto e se montate come utilizzare la moto! grzie! icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif eusa_think.gif
 
6807651
6807651 Inviato: 22 Gen 2009 16:53
 

che domande ... dipende come usi la moto
la puoi rovinare benissimo anche senza modifiche ... sopratutto una moto a marce
 
6807685
6807685 Inviato: 22 Gen 2009 16:59
 

si lo so pero volevo saperne di piu perche mi dispiacerebbe rovinarla(a me lo hanno detto i miei amici che la rovino se la modifico)
 
6807717
6807717 Inviato: 22 Gen 2009 17:03
 

dipende cosa intendi mettere
 
6807763
6807763 Inviato: 22 Gen 2009 17:10
 

Dipende da che modifiche vuoi fare....Solo marmitta e qualche dettaglio o anche motore......???Ma alla fine le parti che si rovinano sono quelle che cambi perche sono piu' spinte e durano di meno. Le parti originali che possono usurarsi di piu sono frizione e altre piccole cose..... (costano poco icon_asd.gif ) a volte cilindro ma dipende da come lo usi (ma di solito e resistentissimo l originale) 0510_saluto.gif
 
6807778
6807778 Inviato: 22 Gen 2009 17:12
 

modifica come marmitta jolly moto,gt top tpr 86cc,carburatore mikuni,filtro a torta,collettore malossi,pacco lamellare malossi,albero malossi rhq,centralina top rossa,6a marcia allungata,rapportatura lunga,accelleratore rapido (e bello)carter lavorati e raccordati,cuscinetti skf c4. eusa_think.gif
 
6807829
6807829 Inviato: 22 Gen 2009 17:18
 

E be'!!!! e' un po spinta come elaborazione!!! icon_asd.gif Di certo nn durera tanto la moto.....max 15000km cambiando le fasce.....un po si rovinera di certo.........pero' ti divertirai un sacco!!!!!!! icon_asd.gif
 
6807962
6807962 Inviato: 22 Gen 2009 17:34
 

lo so,pero visto che dura non molto diciamo,non so se dura 2 anni altri cioe il tempo di prendermi una moto come l'r6!pero depotenziata e potenziata...pero pensiamo al presente! eusa_drool.gif
 
6808007
6808007 Inviato: 22 Gen 2009 17:39
 

Devi dirci che ci vuoi mettere senno come facciamo 0510_sad.gif
 
6808027
6808027 Inviato: 22 Gen 2009 17:42
 

gia detto! doppio_lamp_naked.gif
 
6808112
6808112 Inviato: 22 Gen 2009 17:53
 

fai una ela base o intermedia e 2 anni ti dura poi al massimo se grippi un cilindro in ghisa lo rettifichi ed è fatto la elaborazione che ti consiglio è:

ela base:

cilindro dr evolution o top trophy (la stessa cosa solo che il dr costa meno)

carburatore phbg 19 o 21

marmitta giannelli

mollettine frizione se ti dovesse slittare,

rapporti piu lunghi, io ad esempio ho 13/50 e va bene come ripresa e come velocita

e una centralina top gialla icon_wink.gif
 
6808243
6808243 Inviato: 22 Gen 2009 18:03
 

chrijy ha scritto:
lo so,pero visto che dura non molto diciamo,non so se dura 2 anni altri cioe il tempo di prendermi una moto come l'r6!pero depotenziata e potenziata...pero pensiamo al presente! eusa_drool.gif

due anni andando in giro con il tpr? icon_eek.gif
primo come fai ad andare in giro? sempre con la preoccupazione di non essere in regola
secondo...i consumi?
terzo non ti dura così tanto un tpr. Se sono gt usati per andare in pista ci sarà un motivo icon_asd.gif
fai una elaborazione base se vuoi modificare la tua moto.
Ma il tpr lascialo stare se devi aspettare 2 anni icon_wink.gif
 
6808614
6808614 Inviato: 22 Gen 2009 18:43
 

chrijy ha scritto:
lo so,pero visto che dura non molto diciamo,non so se dura 2 anni altri cioe il tempo di prendermi una moto come l'r6!pero depotenziata e potenziata...pero pensiamo al presente! eusa_drool.gif

ti consiglierei di non buttar via i soldi (per fare una elaborazione così vanno via anche più di 2000 € icon_rolleyes.gif ) e tenerli per una moto più bella in futuro!
 
6809964
6809964 Inviato: 22 Gen 2009 20:38
 

quoto ioemarex
poi tralaltro non è che spendi i soldi dell'elaborazione e basta
devi mantenerla.....consuma di più e poi quando inizi a elaborare una moto al 99% ti darà sempre qualche problemino che magari dovrai far risolvere al meccanico ...quindi altri soldi

se hai intenzione di cambiare moto fra 2 anni....o te la tieni originale senno fai un'ela base che dura molto e non da troppi problemi
 
6811171
6811171 Inviato: 22 Gen 2009 22:13
 

ok,forse sarebbe meglio un carburatore 19,pacco almellare lavorazione cassa filtro e giannelli...cosi la tengo fino a 18 anni e poi se dio vuole speriamo di si mi compro un r6 depotenziata e poi ri-pot. r6 e troppo fuori di testa,e belx gia mi immagino sopra!!! 0509_campione.gif eusa_think.gif
 
6811271
6811271 Inviato: 22 Gen 2009 22:22
 

chrijy ha scritto:
modifica come marmitta jolly moto,gt top tpr 86cc,carburatore mikuni,filtro a torta,collettore malossi,pacco lamellare malossi,albero malossi rhq,centralina top rossa,6a marcia allungata,rapportatura lunga,accelleratore rapido (e bello)carter lavorati e raccordati,cuscinetti skf c4. eusa_think.gif


Non hai più una moto, hai un prototipo da pista, quindi puoi dire addio ad affidabilità e durata icon_wink.gif
 
6811917
6811917 Inviato: 22 Gen 2009 23:28
 

hai ragione.....ora mi sono cambiate le idee...oltre ai costi ora bisogna vedere l'ffidabilita!!! va bene solo una marmitta e non ci penso +! eusa_wall.gif
grazie a tutti! 0509_up.gif
 
6812103
6812103 Inviato: 22 Gen 2009 23:51
 

chrijy ha scritto:
hai ragione.....ora mi sono cambiate le idee...oltre ai costi ora bisogna vedere l'ffidabilita!!! va bene solo una marmitta e non ci penso +! eusa_wall.gif
grazie a tutti! 0509_up.gif

guarda che hai tanta affidabilità anche con un ela base...io col tzr sono andato avanti 2 anni con una ela intermedia...
 
6812126
6812126 Inviato: 22 Gen 2009 23:54
 

le modifiche fatte bene (raccordando la giusta grandezza del carburatore in base a espansione e gt,l'uso di alberi piu resistenti ecc) non rovinano la moto certo se fai come uno che conosco che ha il nero con il 14/12 e l'albero originale con 22 mila km!certo che ce ne vuole! eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
6812203
6812203 Inviato: 23 Gen 2009 0:04
 

salvatore4303 ha scritto:
le modifiche fatte bene (raccordando la giusta grandezza del carburatore in base a espansione e gt,l'uso di alberi piu resistenti ecc) non rovinano la moto certo se fai come uno che conosco che ha il nero con il 14/12 e l'albero originale con 22 mila km!certo che ce ne vuole! eusa_wall.gif doppio_lamp.gif

è quella gente che gli basta di dire..."o io cio l'80"... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6814442
6814442 Inviato: 23 Gen 2009 13:36
 

Le modifiche SE fatte bene non rovinano la moto.

Però portano a un usura maggiore di tutti gli organi meccanici.

Ergo, se col 50 si fanno 20 mila km prima si sfondare i cuscinetti di banco, col 70 è più rpobabile sfondarli prima.

Ma se il mezzo è usato bene, carburato e tarato bene, i problemi non saranno tanto maggiori di un 50cc.

Ovviamente parlo di elaborazioni tranquille, se andiamo sul trofeo, è un'altro paio di maniche.
 
6815203
6815203 Inviato: 23 Gen 2009 15:12
 

ma vi fa così male tenere una moto originale? icon_rolleyes.gif
(imparate a guidare come si deve prima..)
 
6815837
6815837 Inviato: 23 Gen 2009 16:41
 

ioemarex ha scritto:
ma vi fa così male tenere una moto originale? icon_rolleyes.gif
(imparate a guidare come si deve prima..)

non è che fa male è che la moto tutta originale dopo un po viene a noia!!!!
 
6816357
6816357 Inviato: 23 Gen 2009 17:50
 

Giux_Tm ha scritto:

non è che fa male è che la moto tutta originale dopo un po viene a noia!!!!

Ecco infatti, ci si stufa a girare a 70 all'ora.
 
6817752
6817752 Inviato: 23 Gen 2009 20:16
 

Sminteo1893 ha scritto:

Ecco infatti, ci si stufa a girare a 70 all'ora.

però facci caso.. anche col motore elaborato a quanto pensate di girare? sempre 100? icon_lol.gif
vedi che spendere 300 e passa euro per avere quella poca (perchè di poca di tratta) potenza in più.. quando potrebbero essere investiti meglio in futuro icon_wink.gif
 
6817877
6817877 Inviato: 23 Gen 2009 20:28
 

Derapage ha scritto:
Le modifiche SE fatte bene non rovinano la moto.

Però portano a un usura maggiore di tutti gli organi meccanici.

Ergo, se col 50 si fanno 20 mila km prima si sfondare i cuscinetti di banco, col 70 è più rpobabile sfondarli prima.

Ma se il mezzo è usato bene, carburato e tarato bene, i problemi non saranno tanto maggiori di un 50cc.

Ovviamente parlo di elaborazioni tranquille, se andiamo sul trofeo, è un'altro paio di maniche.

non è detto perkè mettendo il 70 metti anche cuscinetti migliori icon_asd.gif
 
6817894
6817894 Inviato: 23 Gen 2009 20:30
 

ioemarex ha scritto:

però facci caso.. anche col motore elaborato a quanto pensate di girare? sempre 100? icon_lol.gif
vedi che spendere 300 e passa euro per avere quella poca (perchè di poca di tratta) potenza in più.. quando potrebbero essere investiti meglio in futuro icon_wink.gif

quoto dicendo che ci si stufa subito anche quando si ha la moto preparata...diciamo dall'intermedio in giu icon_wink.gif
 
6818205
6818205 Inviato: 23 Gen 2009 20:58
 

ioemarex ha scritto:

però facci caso.. anche col motore elaborato a quanto pensate di girare? sempre 100? icon_lol.gif
vedi che spendere 300 e passa euro per avere quella poca (perchè di poca di tratta) potenza in più.. quando potrebbero essere investiti meglio in futuro icon_wink.gif

ascolta non mi venire a fare il perfettino che vuole la motina tutta originale...con un ela anche base i cambiamenti si sentono eccome...poi non penso che ti piaccia tanto quando uno con la tua stessa moto ti passa e te sei li tutto fogato e pensi "ma perchè non la bombo un po anche io"...
 
6818678
6818678 Inviato: 23 Gen 2009 21:48
 

Giux_Tm ha scritto:

ascolta non mi venire a fare il perfettino che vuole la motina tutta originale...con un ela anche base i cambiamenti si sentono eccome...poi non penso che ti piaccia tanto quando uno con la tua stessa moto ti passa e te sei li tutto fogato e pensi "ma perchè non la bombo un po anche io"...

1) non so te ma io so guidare una moto, e ti posso dire che anche l'originale va più che bene, non sento per niente il bisogno di elaborarla
2) trovare una moto come la mia è quasi impossibile icon_razz.gif
 
6818728
6818728 Inviato: 23 Gen 2009 21:53
 

ioemarex ha scritto:

1) non so te ma io so guidare una moto, e ti posso dire che anche l'originale va più che bene, non sento per niente il bisogno di elaborarla
2) trovare una moto come la mia è quasi impossibile icon_razz.gif

vabe non vuol dire che se a te piace la moto originale noi dobbiamo anche averla originale, se ci piace elaborare, o comunque andare un po piu forte possiamo farlo...
c'è, seno te dici a quelli che elaborano che sono dei *** e viceversa quelli che elaborano dicono che quelli come te che non elaborano sono invidiosi e tutto un po...oh, non prenderla a male sto messaggio, è come la penso io, lasciando a parte tutte le leggi sulla potenza e compagnia bella ovviamente
 
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