Inviato: 21 Gen 2009 22:42 Oggetto: Qual'è meglio tra questi carburatori dell'orto?
Ho trovato questi 3 carburatori dell'orto x 4t... ma che differenza e quale sarebbe l'ideale su uno zip 4t elaborato (topic in firma)?
di segiuto vi lascio le schede tecniche prese dal sito Dell'Orto:
PHCL
Diffusori: Ø 20 mm. (cilindrico) Ø 22 mm. (ovale) - Ø 24 mm. (ovale)
- Per motori 4 tempi
- Condotto: Ø 26 ¸ 28 mm.
- Attacco motore: maschio per il montaggio elastico Ø 32 ¸ 34 mm.
- Presa aria: Ø 45 mm.
- Valvola gas: cilindrica, con molla di contrasto e membrana
- Dispositivo avviamento: circuito indipendente e starter automatico
- Circuito minimo: indipendente con getto e vite regolazione miscela
- Circuito massimo: con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico/emulsionatore
- Pompa di ripresa del tipo a pistone
- Dispositivo antisparo del tipo a membrana agente sui canali aria minimo
PHVD
Diffusore Ø 22 – 24
- Per motori 4 tempi
- Valvola gas cilindrica
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente con comando elettrico o manuale
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione aria
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Viti regolazione minimo sinistre
- Pompa di ripresa a pistoncino situato nell’emulsionatore
- Attacco elastico Ø 31
- Attacco presa aria Ø 41.5
- Predisposizione per montaggio riscaldatore elettrico (PTC)
PHCF
Diffusori: Ø 20 mm. (cilindrico) Ø 22 mm. (ovale) - Ø 24 mm. (ovale)
- Per motori 4 tempi
- Condotto: Ø 26 ¸ 28 mm.
- Attacco motore: maschio per il montaggio elastico Ø 32 ¸ 34 mm.
- Presa aria: Ø 45 mm.
- Valvola gas: cilindrica, con molla di contrasto e membrana
- Dispositivo avviamento: circuito indipendente e starter automatico
- Circuito minimo: indipendente con getto e vite regolazione miscela
- Circuito massimo: con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico/emulsionatore
- Pompa di ripresa del tipo a pistone
- Dispositivo antisparo del tipo a membrana agente sui canali aria minimo
Poi i benefici si sentirebbero?? e i consumi aumenterebbero tanto??
io quoto x il phcl...hai qualche possibilita in piu di settare la carburazione anche se questo puo tornarti untile relativamente(se n hai un motore esigente nn te ne accorgeresti)
x le presdtazioni e consumi bisognerebbe paragonare a cosa monti ora x un veloce raffronto
Guarda io ho uno zip 4t con gruppo termico 80 cc polini, albero a camme e multivar (a presto anche correttore di coppia malossi e, quando arriva, centralina ad anticipo variabile top)
dici che avrei dei miglioramenti?? e poi ne ho davvero bisogno (io propenderei x un diffusore da 20)?? il mio di serie è un keihin 17.5....
si x il diffusore quoto anchio x l'ovale da 20.onestamente se fosse il mio nn investirei nel carburatore.in un 4t di quel taglio la resa sarebbe contenuta quindi x me nn rimarresti soddisfatto della spesa.se 6 in cerca di presdtazioni io in un liberty di un cliente ho lavorato una testa su base testa originale del nexus e montato valvole con un fungo piu scavato x aumentarne la portata.resa ottima.....coppia ai bassi regimi piu piena e una progresssione che nemmeno ci aspettavamo......
ride_z
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