Nimwid ha scritto:
La questione sull'utilità di usare una chiave dinamometrica o meno è sempre e comunque spinosa, per molto tempo ho smontato e rimontato i miei motori e gli organi meccanici di ogni tipo usando delle normali chiavi, e non ho mai avuto problemi, poi però, frequentando ingegneria, ho capito e fatto mie le motivazioni dell'uso di un carico predeterminato sugli accoppiamenti meccanici, e ho cominciato ad usare la chiave dinamometrica, ove possibile.
Lasciamo a
KriSSandKriSS la facoltà di decidere sulle modalità di esecuzione, anche perché ha una Fz6 da rimettere in sesto e se comincia a porsi problemi già sull'uso o meno della dinamometrica, non finisce più.
KriSSandKriSS: Per quello che riguarda le pedane mi è venuta in mente una cosa, se per ipotesi la pedana del pilota e quella del passeggero fossero lo stesso identico componente, potresti sostituire quella del passeggero danneggiata con quella del pilota rimasta sana, e procurarti un paio di pedane nuove, magari regolabili, per il pilota.
Il forum del mercatino potrebbe essere un valido aiuto per trovare qualche pezzo :
Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie
Io son deciso che la chiave dinamometrica devo prenderla, anzi forse come dicevo più sù nei post devo prenderne 2, vedrò come fare.
Le pedane son differenti (quelle anteriori da quelle posteriori) inanzitutto devo dire che di 4 pedane ne son rimaste integre 1, perchè l'amica seduta dietro nell'incidente le ha tranciate via, quella anteriore lato cambio nn c'è rotta anche quella, si è salvata solo quella lato freno post.
comunque le pedane son l'ultimo dei miei pensieri, costano nuove 21.68 euro l'una, per intanto ho i componenti principali; forcelle e radiatore della S2-'08 con elettroventola (anche se ho la mia elettroventola ma questa è più carina ed è a 3 attacchi mentre la mia è a 4).
Domenica farò delle foto particolareggiate col telefonino e le pubblicherò cosi potete vedere un pò tutto l'insieme.
Christian