Ciao a tutti, sono iscritto da un po’ ma non mi sono ancora presentato. Mah… per ogni cosa c’è il momento giusto, o no? La verità è che preferisco le presentazioni personali, ma vista la scoperta che il vostro rituale di iniziazione consiste in un “cumbido”, e considerato che, di conseguenza, con tutta probabilità non mi vedrete mai dal vivo
, mi presento uora uora. Mi chiamo Ottorino (si lo so è strano, ma itta deppis fai?) gli amici mi chiamano Otto (ma io in genere non rispondo, in effetti non rispondo neanche quando mi chiamano Ottorino, in effetti non ho amici). Che dire di me? Ho una età mentale indefinita, a giorni quindicenne a giorni ultraottantenne, in realtà, quando verifico nei miei documenti, scopro di essere un 48enne discretamente scoglionato. Un anno fa mi sono comprato una moto (leggi cbr 600 f), avete presente Giorgio Gaber:
“Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.”
Una roba simile insomma. Gli è però, che scopro che aprire il gas di questi 4 cilindri in linea mi sballa discretamente parecchio molto, tipo bambino sull’ottovolante (otto volante sarei io, difatti). In passato ho avuto dei monocilindrici, ma questo è veramente un altro pianeta. Così mi metto a sperimentare la guida sportiva (ginocchio e culo di fuori) e piano piano imparo. Molto emozionante, ma non credo di doverlo spiegare a voi. E’ strano osservare che la mia idea di motociclismo quando ero ragazzino fosse orientata al viaggio, ed ora che sono ben più maturo punti alla velocità e alla prestazione sportiva, dovrebbe essere il contrario, non trovate? Sindrome di Peter Pan? Mah.
Bene.., sicuro di aver lessato sufficientemente le palle ai pochi che anno avuto il coraggio di leggermi, vi saluto e vi dedico una mia meravigliosa poesia che sta avendo un enorme successo in rete, di cui si parla in tutti i forum motociclistici, e che mi renderà un artista ricco e famoso.
Motociclismi
Manica di maniaci del manico!
ammutoliti, immoti ed ammattiti davanti ad ogni moto
vi ho visto..
smontare il collettore bevendo olio motore,
sniffare la benzina, sballati dal suo odore
foss'anche rantolanti su ruote rotolanti e marmitte rutilanti brontolanti.
vi ho visto..
cavalieri all'assalto, orecchie sull'asfalto in pieghe da paura
sia che sia di giorno che nella notte oscura non passa il vostro ardire
e quando si fa tardi al posto del pigiama la tuta per dormire.
vi ho visto..
in crisi d’astinenza tremare ed inveire e bestemmiare
contro una pioggia infame che ormai da troppi giorni
non smette di cadere.
vi ho visto..
al vostro matrimonio con scarpe di carbonio, la giacca d'alluminio, cravatta di titanio
costretti nella morsa di un paio di mutande “supercorsa”
e gli abiti da sposa avanti e nelle terga
lustrini tutti in erga(L)
vi ho visto..
presenti ad ogni raid
vi ho visto..
motociclisti inside.
Vi chiedo perdono ho cambiato spacciatore da poco, temo che mi stia dando roba scaduta.
Ciao manica di maniaci, ci vediamo in curva (e non allo stadio).
P.S. nonostante le mie braccine corte sarò veramente lieto di pagarvi da bere alla prima occasione (acqua minerale a fiumi, e crepi l'avarizia).
me lo ero perso la presentazione del maestro