piervi ha scritto:
Sì, ci avevo pensato. Ma poi ho deciso che forse mi conveniva iniziare con una moto nuova (ed economica), che potrei rivendere tra qualche annetto per sostituirla con una più prestante, dopo essermi fatto le ossa.
Prendere un usato adesso vorrebbe dire avere valutazione economica piuttosto bassa tra due-tre anni... O sbaglio?
Vista la mia inclinazione verso il mototurismo, avevo pensato (non mi menate
) alla NC700X. Ma l'altezza mi blocca un po', dato che sono 1,67. Ho provato a salirci, e con entrambi i piedi arrivo a toccare solo con le estremità della punta della scarpa. Sarebbe la mia prima moto, e non vorrei che questo possa divenire un problema. (ho scritto più o meno le stesse cose nel forum Honda, quindi scusate se mi ripeto)
Mi allettava soprattutto la capacità di carico (la userei anche per andarci al lavoro tutti i giorni) e la millantata facilità di questa moto. Ma se devo stendermi al primo stop o alla prima salita...
Sto pensando di andare su una er6-n con cupolino e bauletto, anche se esteticamente i bauletti sulle moto non mi piacciono per niente!
Che dite, 830 mm di sella sono davvero troppi per un neofita di 167 cm? Mi piacciono molto le enduro stradali, ma ho paura che la mia stazza non mi permetterà di guidarne mai una...
Una Moto Guzzi Nevada 750 no? E' comoda per viaggi lunghi o brevi, pesa poco, la sella è a 76 cm è maneggevolissima e piega come una naked. Ti consiglio di provarla. Io dopo 30 anni di fermo ho ricominciato dalla Nevada.