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Husqvarna 125 sm [Ripotenziamento e altri dubbi]
6767583
6767583 Inviato: 17 Gen 2009 12:22
Oggetto: Husqvarna 125 sm [Ripotenziamento e altri dubbi]
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif
premetto che ho usato la funzione cerca (ho appena finito di leggere questa guida Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007 quindi x favore non mangiatemi anche se sto chiedendo informazioni su un argomento di cui avete parlato + volte icon_mrgreen.gif

tra 2-3 mesi vorrei comprarmi una motard 125 senza spendere troppo ma che vada e leggendo le varie guide (fatte benissimo.. complimenti!) sono quasi convinto di acquistare la husky. Mi rimangono però alcuni dubbi (la maggior parte saranno domande x voi ovvie ma non me ne intendo molto):

- ci sono state modifiche dalla versione 2007 della sm o è ancora uguale?
- quanta strada dovrei fare circa prima del ripotenziamento? è meglio non spingere troppo il motore (come negli scooter) oppure il contrario x avere le migliori prestazioni dopo il ripo?
- dato che non sono esperto e non vorrei fare disastri quanto costerebbe in totale a farla ripotenziare dal meccanico?
- le vostre guide sono più o meno del 2007.. oggi la husky è ancora la migliore o sono uscite altre moto con un rapporto prezzo/prestazioni migliore?

grazie
 
6767603
6767603 Inviato: 17 Gen 2009 12:29
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm [Ripotenziamento e altri dubbi]
 

Neji_Kun ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif
premetto che ho usato la funzione cerca (ho appena finito di leggere questa guida Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007 quindi x favore non mangiatemi anche se sto chiedendo informazioni su un argomento di cui avete parlato + volte icon_mrgreen.gif

tra 2-3 mesi vorrei comprarmi una motard 125 senza spendere troppo ma che vada e leggendo le varie guide (fatte benissimo.. complimenti!) sono quasi convinto di acquistare la husky. Mi rimangono però alcuni dubbi (la maggior parte saranno domande x voi ovvie ma non me ne intendo molto):

- ci sono state modifiche dalla versione 2007 della sm o è ancora uguale?
- quanta strada dovrei fare circa prima del ripotenziamento? è meglio non spingere troppo il motore (come negli scooter) oppure il contrario x avere le migliori prestazioni dopo il ripo?
- dato che non sono esperto e non vorrei fare disastri quanto costerebbe in totale a farla ripotenziare dal meccanico?
- le vostre guide sono più o meno del 2007.. oggi la husky è ancora la migliore o sono uscite altre moto con un rapporto prezzo/prestazioni migliore?

grazie
la moto è rimasta pressochè uguale al 2007,la 2009 ha solo le forche paioli...
 
6767898
6767898 Inviato: 17 Gen 2009 13:19
 

ok grazie.. qualcuno mi sa rispondere alle altre domande? icon_biggrin.gif
 
6767899
6767899 Inviato: 17 Gen 2009 13:19
 

le migliorie principali della 2009 rispetto alle rpecedenti sono dovute all'adozione della valvola meccanica e del copricarter destro del WR che permette di accedere al gruppo frizione senza dover smontare tutto il copricarter.... inoltre sono state montate le forcelle paioli nere (molto belle) su cui però non mi esprimo perchè dovrei provarle e confrontarle con quelle che montavano prima....
spero che queste nuove forche siano più rigide delle vecchie che mettevano parecchio in difficoltà nelle staccate...però la cosa sicura è che neanche queste sono regolabili....


il ripotenziamento lo puoi fare anche il giorno dopo che la compri però il rodaggio lo devi fare comunque....sul manuale c'è scritto chiaramente come farlo correttamente comunque valgono sempre le stesse regole...
 
8082770
8082770 Inviato: 13 Lug 2009 9:22
 

ma scusate cosa cambia a ripotenziarla con il Kit o semplicemente togliendo i blocchi nella pancia'??

cioè, c'è molta differenza tra i due metodi e risultati??? icon_question.gif
 
8082794
8082794 Inviato: 13 Lug 2009 9:24
 

il kit ottimizza la caburazione e ti da una mamitta che credo sia un filo più prestazionale, ma credo siano differenze quasi impercettibili
 
8082810
8082810 Inviato: 13 Lug 2009 9:26
 

capo125 ha scritto:
il kit ottimizza la caburazione e ti da una mamitta che credo sia un filo più prestazionale, ma credo siano differenze quasi impercettibili


ah ok icon_cool.gif

ma un meccanico al quale avevo chiesto mi aveva detto che togliendo i blocchi nella pancia rischiavo di rovinare il motore.....è possibile o è solo perchè non aveva voglia di mettersi alavorare???? icon_rolleyes.gif
 
8082830
8082830 Inviato: 13 Lug 2009 9:28
 

non può che fargi bene dato che il motore è progettato per quella potenza, quindi o non sapeva dove mettere le mani oppure non voleva fare un lavoro del genere
 
8082831
8082831 Inviato: 13 Lug 2009 9:28
 

CPSL ha scritto:
ma scusate cosa cambia a ripotenziarla con il Kit o semplicemente togliendo i blocchi nella pancia'??

cioè, c'è molta differenza tra i due metodi e risultati??? icon_question.gif

Il Kit è ufficiale della Husqvarna Motors... Comprende alcune cose, non strettamente necessarie, come valvola e polverizzatore, e altre che altrimenti dovresti comprare ugualmente, getto massimo e forse getto minimo. Alcuni dicono che è ininfluente comprare il kit, poichè il costo è elevato e comprende una marmitta pre 2006 svuotata e pezzi facilmente reperibili a costi più modesti. Il rovescio della medaglia è che con il kit il meccanico, il più delle volte, ti lascia la garanzia, altrimenti, con una marmitta aftmarket, potrebbe denaturare.
 
8082850
8082850 Inviato: 13 Lug 2009 9:31
 

jonathan93 ha scritto:

Il Kit è ufficiale della Husqvarna Motors... Comprende alcune cose, non strettamente necessarie, come valvola e polverizzatore, e altre che altrimenti dovresti comprare ugualmente, getto massimo e forse getto minimo. Alcuni dicono che è ininfluente comprare il kit, poichè il costo è elevato e comprende una marmitta pre 2006 svuotata e pezzi facilmente reperibili a costi più modesti. Il rovescio della medaglia è che con il kit il meccanico, il più delle volte, ti lascia la garanzia, altrimenti, con una marmitta aftmarket, potrebbe denaturare.


la marmitta è per le corse e non sempre è la pre 06. ti possonodare una artigianale del wr oppure la marmitta sulla quale c'è scritto che ka moto con quella mamitta è da usare solo in pista
 
8082879
8082879 Inviato: 13 Lug 2009 9:34
 

....ok ora si che sono confuso.... icon_redface.gif icon_redface.gif

...il kit ufficiale dell husqvarna mi conviene comprarlo o no???
 
8082904
8082904 Inviato: 13 Lug 2009 9:37
 

io penso di no(se ti lascia la garanzia si) perchè con 250 euro ti compri una after e i getti ti costeanno un paio d'euro, mentre il kit lo fanno pagare,solitamente, sui 400€
 
8082978
8082978 Inviato: 13 Lug 2009 9:45
 

non avevo ancora letto la guida,ma ora che l'ho letta non mi creo problemi a comprarne uno del 2007
 
8125539
8125539 Inviato: 17 Lug 2009 23:08
 

qualcuno mi sa dire il nome completo del kit ufficiale husqvarna..

grazie
 
8125921
8125921 Inviato: 18 Lug 2009 0:32
 

sarà qualcosa come kit full power icon_asd.gif ma basta che lo chiami kit husqvarna di ripotenziamento e ti capiscono pure le vacche icon_biggrin.gif
 
8136658
8136658 Inviato: 20 Lug 2009 8:17
 

lo chiedo perche lo voglio cercare su internet e non lo trovo da nessuna parte... qualcuno sa dirmi la pagina precisa o il nome con cui cercarlo??
 
8137489
8137489 Inviato: 20 Lug 2009 10:10
 

su internet non credo che lo trovi ma devi andare dal conce husqvarna oppure sul topic dedicato all'husqvarna di huskyfc
 
8137499
8137499 Inviato: 20 Lug 2009 10:11
 

dubito che lo troverai su internet...anche perchè viene fornito direttamente ai meccanici dalla fabbrica e non se ne trovano in giro...poi dipende anche da meccanico a meccanico...a volte invece di utilizzare la marmitta husqvarna racing, mettono la giannelli o la arrow 0509_pernacchia.gif
 
8137595
8137595 Inviato: 20 Lug 2009 10:24
 

doomer4ever ha scritto:
dubito che lo troverai su internet...anche perchè viene fornito direttamente ai meccanici dalla fabbrica e non se ne trovano in giro...poi dipende anche da meccanico a meccanico...a volte invece di utilizzare la marmitta husqvarna racing, mettono la giannelli o la arrow 0509_pernacchia.gif

ho visto anche chi monta la dep quindi dipende da concessionario a concessionario 0509_up.gif
 
8138510
8138510 Inviato: 20 Lug 2009 11:59
 

beh chi si prende queste altre è fortunato icon_asd.gif
 
8142252
8142252 Inviato: 20 Lug 2009 19:37
 

raga mi intrometto per non aprire topic inutili.. io ho un husqvarna 125 del 2008 e ormai con ben 3500 km!! il meccanico mi ha detto che comunque ripotenzi sia con il kit che con una aftermarket mi fa cadere la garanzia sul motore!! nel senso che se grippo pago tutto io!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ora stavo pensando.. ma se io ripotenzio da un altro meccanico che non è il mio con solo la pancia.. cosa devo far cambiare oltre alla pancia? la mia idea era di fare così in modo che se per caso grippassi (toccandosi) rimonto la marmitta originale e la ridepotenzio in modo da rifar valere la garanzia.. che ne dite? può funzionare?
 
8142265
8142265 Inviato: 20 Lug 2009 19:39
 

Pancia e ricarburazione
 
8142291
8142291 Inviato: 20 Lug 2009 19:42
 

A funzionare funziona.
Basta che metti una marmitta after e ricarburi
Se dovessi grippare ( tie.gif ) rimetti la marmitta originale e ricarbi ancora, e la porti al mecca icon_wink.gif
 
8142652
8142652 Inviato: 20 Lug 2009 20:22
 

CurtiS ha scritto:
A funzionare funziona.
Basta che metti una marmitta after e ricarburi
Se dovessi grippare ( tie.gif ) rimetti la marmitta originale e ricarbi ancora, e la porti al mecca icon_wink.gif

a sto giro vado sciallo.. icon_biggrin.gif
 
8142882
8142882 Inviato: 20 Lug 2009 20:51
 

beh se hai grippato ( tie.gif ) la vedo dura ricarburare
 
8143961
8143961 Inviato: 20 Lug 2009 23:09
 

pepi93 ha scritto:
beh se hai grippato ( tie.gif ) la vedo dura ricarburare

c***o è vero!! come faccio?? eusa_wall.gif
 
8144096
8144096 Inviato: 20 Lug 2009 23:30
 
 
8144409
8144409 Inviato: 21 Lug 2009 0:17
 

certo ed anche per il modello 2009 e gli altri precedenti...è sempre la stessa storia...cambi marmitta e ricarburi icon_asd.gif
 
8146697
8146697 Inviato: 21 Lug 2009 11:29
 

scusate se chiedo qua ma non so dove scrivere...allora 10 minuti fa ho tolto il paracatena...ma mi sono accorto che sotto alla catena rimane una spece di pezzo di plastica che (penso) serva a farla scorrere meglio...il mio dubbio è se toglierlo o no dato che non è neanche fissato eusa_think.gif
illuminatemi icon_biggrin.gif
 
8146745
8146745 Inviato: 21 Lug 2009 11:35
 

Se intendi quello su cui la parte di sopra della catena scorre lascialo,serve per non rigare il forcellone icon_asd.gif
 
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