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Colla cianoacrilica per fissare i paraoli???
6749308
6749308 Inviato: 14 Gen 2009 23:55
Oggetto: Colla cianoacrilica per fissare i paraoli???
 

Salve.
Premetto che possiedo una ***** C1 (edit by MirCordolo) cinese a liquido (quella col radiatore nero...C1???) afflitta dal cronico difetto di ebollizione dell'acqua.
Cambiato il tappo del serbatoio di espansione del liquido(con quello di una vecchia Fiat Uno) e costruito una staffetta per tenere distante il tubo di rimando del liquido dal collettore di scarico ho risolto il problema.
Tempo 2 o 3 uscite e mi accorgo che perde acqua dal mozzo della pompa.
Aperto il motore scopro che il paraolio ed i cuscinetti(ENTRAMBI!!!) della pompa erano andati.
Ora,dato che ho dovuto aprire il motore ho deciso di cambiare paraoli e cuscinetti di banco (che,stranamente,erano ancora buoni...).Smontando i vecchi paraoli,mi sono accorto che erano incollati...
Stessa cosa dicasi per le varie guarnizioni di banco,del pacco lamellare e del cilindro.
Dopo tutta questa premessa volevo sapere se è realmente utile incollare i suddetti paraoli e le guarnizioni e se x fare ciò va bene la normale colla cianoacrilica ( Attack della Loctite ) oppure ci vuole un prodotto fatto apposta.

Grazie in anticipo a quanti leggeranno e risponderanno.
 
6749391
6749391 Inviato: 15 Gen 2009 0:18
 

i paraoli non vanno incollati...vanno semplicemente a pressione... icon_wink.gif
vanno però prima unti per facilitare il montaggio..poi dalla loro sede non si muoveranno più...
se vuoi dare un'occhiata alla mia guida per risolvere i problemi di ebollizione ti lascio il link:

scarica il file PDF icon_wink.gif
Guida per migliorare la minimoto C1 con modifiche al raffreddamento

PS:Come da regolamento per le minimoto cinesi non si può nominare il nome della casa della moto originale, (questioni di copyright) quindi nel tuo caso utilizza il nome "C1" per il tuo modello di minimoto icon_wink.gif

Hai un MP!
 
6749650
6749650 Inviato: 15 Gen 2009 2:27
 

grazie mille per i consigli e scusa per aver citato le marche...da qualche parte di questo forum ho visto che venivano citati...
 
6749852
6749852 Inviato: 15 Gen 2009 8:49
 

non è attack,anche perchè superati i 60° si cristallizza e si non tiene +

è una mastice apposta per le guarnizioni ma non ti consiglio il suo utilizzo in quanto complica e non poco lo smontaggio.
 
6751684
6751684 Inviato: 15 Gen 2009 13:43
 

heavymachinegun ha scritto:
è una mastice apposta per le guarnizioni ma non ti consiglio il suo utilizzo in quanto complica e non poco lo smontaggio.


infatti io volevo solo saperlo per eventualmente evitare di metterlo...
a parte la difficoltà materiale nel disassemblare...una volta aperto il motore le guarnizioni so da buttare perchè si rompono...per non parlare del fatto che poi bisogna ripulire i punti in cui hanno messo sto caXXo di mastice...na vera rogna...se si poteva evitare,sarebbe il massimo
 
6751723
6751723 Inviato: 15 Gen 2009 13:51
 

se proprio anche con le guarnizioni trafila aria..utilizza la pasta rossa...ti fa un velo di 0,2 mm..
da considerare poi nel calcolo del RDC e dello squish icon_wink.gif
 
6758405
6758405 Inviato: 16 Gen 2009 3:19
 

DesmO_SkulL ha scritto:


infatti io volevo solo saperlo per eventualmente evitare di metterlo...
a parte la difficoltà materiale nel disassemblare...una volta aperto il motore le guarnizioni so da buttare perchè si rompono...per non parlare del fatto che poi bisogna ripulire i punti in cui hanno messo sto caXXo di mastice...na vera rogna...se si poteva evitare,sarebbe il massimo



se è attack o simile,ti và bene perchè ti basta scaldare oltre i 60 ° per farla cristallizare e con un colpettino vien via,ma sè mastice mi sà che devi trovarti qlcs che lo sciolga
 
6759503
6759503 Inviato: 16 Gen 2009 11:43
 

La pasta rossa è una buona soluzione, anche perchè ti può comuncque servire altre parti o guarnizioni che devi cambiare, anche se a me personalmente non venivano lavori proprio ottimi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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