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Cuscinetti-Paraoli (info aqcuisto)
3475987
3475987 Inviato: 22 Gen 2008 14:37
Oggetto: Cuscinetti-Paraoli (info aqcuisto)
 

ciao...Questa lista di cuscinetti è paraoli per r.blata va bene sono tutti o manca qualcosa? Le misure sono giuste? quali devo prendere di misura?:::

1 Cuscinetto pignone 626

1 Cuscinetto campana 6003

2 Cuscinetti Carter 6203 c3

2 Paraoli Carter (17 - 25 - 4) icon_arrow.gif (che misura)

2 Cuscinetti Pompa acqua 627

1 Paraolio Pompa Acqua (10 - 18 - 4) icon_arrow.gif (che misura)


Grazie.. icon_wink.gif
 
3477752
3477752 Inviato: 22 Gen 2008 17:19
Oggetto: Re: Cuscinetti-Paraoli (info aqcuisto)
 

Dragon32 ha scritto:
ciao...Questa lista di cuscinetti è paraoli per r.blata va bene sono tutti o manca qualcosa? Le misure sono giuste? quali devo prendere di misura?:::

1 Cuscinetto pignone 626

1 Cuscinetto campana 6003

2 Cuscinetti Carter 6203 c3

2 Paraoli Carter (17 - 25 - 4) icon_arrow.gif (che misura)

2 Cuscinetti Pompa acqua 627

1 Paraolio Pompa Acqua (10 - 18 - 4) icon_arrow.gif (che misura)


Grazie.. icon_wink.gif


i paraoli sono giusti(le misure sono quella fra parantesi)

+ che altro i cuscinetti del motore hai dimenticato di specificare che tipo di gabbia vuoi. in Tn9 hanno la gabbia in polimero ma costano parecchio, mentre quelli con la gabbia in metallo sono quanto di + schifo si possa mettere in compenso costano 2 lire. ricordati di non montare cuscinetti di banco con la schermatura
 
3477887
3477887 Inviato: 22 Gen 2008 17:33
 

ma i cuscinetti del motore nn sono quelli li dove ho scirtto carter?...ti metto le foto cosi mi dite voi se vanno bene...

[img]<a href="http://www.postimage.org/image.php?v=aVPvl7A" target="_blank"></a>[/img]
 
3478562
3478562 Inviato: 22 Gen 2008 18:52
 

si sono quelli!! comunque gia che ci sei monta anche i cuscinetti alle ruote(60002z)almeno che non lhai gia fatto e allo sterzo(6203tn9) icon_wink.gif
 
3479608
3479608 Inviato: 22 Gen 2008 20:24
 

perché sarebbero sconsigliati i cuscinetti schermati nei carter???
li ho sempre montati, sia su scooter che ora sulla mini...mai un problema...

non capisco cosa intendi x cuscinetti del pignone?? sterzo??

x il resto vanno bene i codici, comunque ti passo lo stesso questi + completi:
ruote: 6000 2z / 6000z (4 pezzi schermati)
campana friz: 6003 2rz (1 pezzo schermato)
carter: 6203 c3 tn9 (2 pezzi)
pompa: 627-2rsh (2 pezzi schermati)

nel caso di dovesse chiedere le misure:
carter: 40mm diam est., 17mm diam int., 12mm spessore
cuscinetti pompa acqua: 22mm diam est., 7 diam int.

comunque se chiedi cuscinetti SFK o FAG (che sono le marche e non codici!!) vai sul sicuro... icon_wink.gif

Ultima modifica di Ibyspeed il 23 Gen 2008 22:00, modificato 1 volta in totale
 
3480928
3480928 Inviato: 22 Gen 2008 22:17
 

si le marche le conosco ankio..cioe non conosco un po di cose ma almeno quello icon_lol.gif icon_lol.gif ...grazie comunque ho trovato un offerta che mi vende il tutto dei cuscinetti messi da me a 35€ e buonissimo vero?
 
3485685
3485685 Inviato: 23 Gen 2008 16:16
 

Ibyspeed ha scritto:
perché sarebbero sconsigliati i cuscinetti schermati nei carter???
li ho sempre montati, sia su scooter che ora sulla mini...mai un problema...

non capisco cosa intendi x cuscinetti del pignone?? sterzo??

x il resto vanno bene i codici, comunque ti passo lo stesso questi + completi:
ruote: 6000 2z / 6000z (4 pezzi schermati)
campana friz: 6003 2rz (1 pezzo schermato)
carter: 6203 c3 tn9 (2 pezzi, io li ho presi schermati in teflon)
pompa: 627-2rsh (2 pezzi schermati)

nel caso di dovesse chiedere le misure:
carter: 40mm diam est., 17mm diam int., 12mm spessore
cuscinetti pompa acqua: 22mm diam est., 7 diam int.

comunque se chiedi cuscinetti SFK o FAG (che sono le marche e non codici!!) vai sul sicuro... icon_wink.gif


i tn9 non sono cuscinetti schermati,quelli schermati solitamente sono gli ZZ , 2hrs ecc
 
3488869
3488869 Inviato: 23 Gen 2008 21:11
Oggetto: cuscinelli
 

heavymachinegun ha scritto:


i tn9 non sono cuscinetti schermati,quelli schermati solitamente sono gli ZZ , 2hrs ecc
.quoto.i due della campana devono per forza di cose essere degli "z" o "zz" schermati in metallo per resistere alle temperature alte della campana.io li ho montati anche sulle ruote,e li lubrifico con grasso spray ad ogni uscita.
 
3489417
3489417 Inviato: 23 Gen 2008 21:59
 

infatti ho scritto che "io il ho presi schermati"...comunque x evitare dubbi correggo...

non avete risposto alla mia domanda: perché mai non vanno i cuscinetti schermati nei carter?... io li ho sempre usati e mi sono sempre trovato bene... icon_rolleyes.gif
 
3489566
3489566 Inviato: 23 Gen 2008 22:16
 

Ibyspeed ha scritto:
infatti ho scritto che "io il ho presi schermati"...comunque x evitare dubbi correggo...

non avete risposto alla mia domanda: perché mai non vanno i cuscinetti schermati nei carter?... io li ho sempre usati e mi sono sempre trovato bene... icon_rolleyes.gif


se sono schermati non si lubrificano con la miscela che c'è nel carter e si grippano
 
3490357
3490357 Inviato: 23 Gen 2008 23:58
 

io quando ho aperto i carter della mia blata, li ho trovati quasi totalmente asciutti... non è che non è avvenuta la lubrificazione dei cuscinetti???
 
3494739
3494739 Inviato: 24 Gen 2008 16:13
 

quindi queli che ho citato io vanno bene alla fine o no?
 
3496229
3496229 Inviato: 24 Gen 2008 18:33
Oggetto: brammmm
 

Calvizia ha scritto:
io quando ho aperto i carter della mia blata, li ho trovati quasi totalmente asciutti... non è che non è avvenuta la lubrificazione dei cuscinetti???

i cuscinetti dell'albero motore devono essere del tipo non schermato,la loro lubrificazione avviene tramite la percentuale di olio in soluzione con la benzina (miscela ).se aprite i carter della blata noterete che al di sopra del cuscinetto,c'é una piccola conca,che non é nient'altro che la prima parte del condotto che va ad alimentare le luci di aspirazione.se guardate con attenzione in questa piccola "conca"c'é un foro che va in direzione del cuscinetto.tolto il cuscinetto vi troverete davanti allo sbocco del foro stesso(in parole povere c'é un canalino che da sù va giù icon_biggrin.gif )l'olio presente nella miscela scivola in questo canalino fino a raggiungere lateralmente il cuscinetto,lubrificandolo mediante la pista che é incavata nella battuta del cuscinetto.giusto heavy? icon_wink.gif .
PER CALVIZIA
se i cuscinetti della tua sono asciutti controlla che i sopracitati canalini non siano otturati,io sulla mia li ho portati a 4mm di diametro,in questo modo i cuscinetti vivono di più (vecchio trucco usato sui kart)
 
3499416
3499416 Inviato: 24 Gen 2008 23:13
 

ok, allora guardo lo stato di condizione dei vori da te precedentemente citati...
 
3505929
3505929 Inviato: 25 Gen 2008 19:05
 

sai rinmbo nn ho capito bene il discorso dei fori e dei cuscinetti... icon_redface.gif
 
3507157
3507157 Inviato: 25 Gen 2008 21:07
Oggetto: foto c1
 

Dragon32 ha scritto:
sai rinmbo nn ho capito bene il discorso dei fori e dei cuscinetti... icon_redface.gif

per capire devi aprire il motore.intanto per farti un'idea vai sul ns. sito,clicca su modifiche bike,appare la mini di deciditore,clicca sul motore,e di seguito sui carter...ci sono 6 immagini,guarda le ultime due e capirai tutto.se guardi sul tasto prove ,vedrai me e il rettilineo dove testiamo le c1.
 
3507309
3507309 Inviato: 25 Gen 2008 21:19
 

4 mm di foro x la lubrificazione dei cuscinetti icon_eek.gif
p.s. grazie della spiegazione...
 
3507444
3507444 Inviato: 25 Gen 2008 21:30
Oggetto: lubrificazione
 

Ibyspeed ha scritto:
4 mm di foro x la lubrificazione dei cuscinetti icon_eek.gif
p.s. grazie della spiegazione...

per questa operazione,controllate per bene le quote (spessore dei materiali) per evitare di fare danni irreparabili,e attenzione a non scendere troppo.il lavoro va fatto una volta tolti i paraolio e i cuscinetti,prima di rimontare il tutto,pulire per bene con gasolio e soffiare con aria compressa.tutti i residui vanno eliminati.al più presto foto con spiegazioni dettagliate.
 
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