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derapage fa vuoto a caldo e si spegne [ che ha? ]
6746196
6746196 Inviato: 14 Gen 2009 19:24
 

AdryXsm ha scritto:
eh ma lucas uno come te è in grado di comprarsi il pezzo e montarlo senza bisogno di aiuto altrui... molta gente deve spendere per pagare la il lavoro!


Appunto, ma se grippi con il 50cc con meno di 150 euro mano d'opera inclusa riesci ad avere il motore come nuovo, se grippi con il 125cc siamo sui 500/600 euro di gruppo termico completo più 100 di mano d'opera per il montaggio, e anche volendo ricromare non scendiamo sotto i 250/300 euro solo di pezzi....banale esempio
 
6746221
6746221 Inviato: 14 Gen 2009 19:26
 

fabrymotard ha scritto:
e vabbe se non inizia a farlo da ora non imparerà mai...non si puo essere schiavi dei meccanici che poi se vedono che non ne capisci te la mettono nel....comunque strano...io quando ce l avevo 50 non ho speso 1euro di riparazioni o balle varie..sempre perfetta..dipende da come la trattavi(la facevi scaldare a tiravi subito?)miscelazione buona?e tutte cose cosi che sembrano non influiscano ma che alla fin fine sono delle cose importantissime per la durata nel tempo della moto...


allora la moto è di terza mano, io all'inizio la tiravo subito perchè nessuno me l'aveva detto, ma poi ho subito smesso, adesso uso olio molto buono ma la carburazione credo non sia perfetta...
 
6746264
6746264 Inviato: 14 Gen 2009 19:30
 

Lucas ha scritto:


Appunto, ma se grippi con il 50cc con meno di 150 euro mano d'opera inclusa riesci ad avere il motore come nuovo, se grippi con il 125cc siamo sui 500/600 euro di gruppo termico completo più 100 di mano d'opera per il montaggio, e anche volendo ricromare non scendiamo sotto i 250/300 euro solo di pezzi....banale esempio


infatti provare proverò di sicuro, la mia idea era quella di usare la moto fino a che si spacca definitivamente poi non volendo più spendere soldi per un rottame la smontavo piano piano per imparare com'è fatto dentro un blocco così per il 125 saprò farmi da me le cose...
 
6746302
6746302 Inviato: 14 Gen 2009 19:34
 

Motard4life ha scritto:


allora la moto è di terza mano, io all'inizio la tiravo subito perchè nessuno me l'aveva detto, ma poi ho subito smesso, adesso uso olio molto buono ma la carburazione credo non sia perfetta...
controlla il gt al volo! icon_asd.gif
 
6746324
6746324 Inviato: 14 Gen 2009 19:36
 

AdryXsm ha scritto:
a me li fa nico i lavori (alcune volte anche male icon_xd_2.gif ) quindi per il meccanico non devo spendere...

cerca un amico che ne sia in grado e che ti possa aiutare!


purtroppo non conosco nessuno che sia in grado di fare queste cose, tra i miei amici io sono il più esperto (questo vi fa capire il livello icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6746363
6746363 Inviato: 14 Gen 2009 19:39
 

AdryXsm ha scritto:
controlla il gt al volo! icon_asd.gif


lo farò in futuro poi posterò foto e mi direte voi in che condizioni è messo...
 
6746381
6746381 Inviato: 14 Gen 2009 19:41
 

Motard4life ha scritto:


purtroppo non conosco nessuno che sia in grado di fare queste cose, tra i miei amici io sono il più esperto (questo vi fa capire il livello icon_asd.gif icon_asd.gif )
a breve, usando come cavia la mia moto, io, yuzzo e nico faremo una guida passo per passo con foto su come smontare e rimontare il gt...

studia bene e poi con tuo padre o un amico agisci! icon_wink.gif
 
6746426
6746426 Inviato: 14 Gen 2009 19:45
 
 
6746442
6746442 Inviato: 14 Gen 2009 19:47
 

Motard4life ha scritto:
meglio amico... comuqnue se ti può servire guardati sti video:
Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com
sono pieni di madonne e tutto ma sono fatti bene icon_wink.gif io me lo metterò sull'ipod mentre sono al lavoro... icon_asd.gif icon_asd.gif
svuotare il raffreddamento prima no eh? icon_xd_2.gif
c'è non lo dicono... icon_asd.gif

edit: la marmitta avrebbero dovuto toglierla prima! meglio lavorare bene... 0509_up.gif
 
6746485
6746485 Inviato: 14 Gen 2009 19:51
 

haha non me li ricordo comunque a parte quello sono fatti bene!!!! grazie ancora per le risposte, spero di riuscire a risolvere da solo
 
6746638
6746638 Inviato: 14 Gen 2009 20:05
 

si vai tranquillo...quando smonti stai attento a non perdere nulla e non avere fretta...guarda bene come smonti le cose e poi ricordati esatteamente com'erano montate(fatti una foto man man che lavori per sicurezza icon_asd.gif )e vedrai che ce la farai tranquillamente...allora se apri tutto il blocco che fai?lo richiudi a scootch? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6746718
6746718 Inviato: 14 Gen 2009 20:13
 

io per chiuderlo pensavo a un po' di spago perchè lo scotch se il blocco è bagnato non appiccica ma lo spago sempre!! icon_asd.gif icon_asd.gif comunque avevo già pensato all'idea della fotocamera icon_wink.gif
 
6746807
6746807 Inviato: 14 Gen 2009 20:23
 

ahahah..hai ragione meglio lo spago.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6751147
6751147 Inviato: 15 Gen 2009 12:18
 

ragazzi quei 2 del video li conosco..vi assicuro che sanno come fare..
poi sono dei miti e fanno spaccare da ridere
0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quello che bestemmia e il robert icon_asd.gif
 
6751782
6751782 Inviato: 15 Gen 2009 13:58
 

Bè svitare i dadi dei perni del cilindro significa volerli spanare al 100 % icon_rolleyes.gif
Poi non mi sembrano molto competenti.. hanno smontato prima il cilindro e poi la marmitta.. icon_rolleyes.gif e poi si sono scordati di smontare il radiatore icon_asd.gif
 
6752575
6752575 Inviato: 15 Gen 2009 15:02
 

nicola93 ha scritto:
Bè svitare i dadi dei perni del cilindro significa volerli spanare al 100 % icon_rolleyes.gif
Poi non mi sembrano molto competenti.. hanno smontato prima il cilindro e poi la marmitta.. icon_rolleyes.gif e poi si sono scordati di smontare il radiatore icon_asd.gif

pensala come vuoi..
ma ti posso assicurare che a fare quelle cose sono capaci icon_wink.gif
 
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