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variatore e frizione...
6743417
6743417 Inviato: 14 Gen 2009 15:07
Oggetto: variatore e frizione...
 

CIAO A TUTTI.
Ieri, incredibile ma vero, ho comprato con gli sconti del 50%, malossi multivar(32.50Euro), malossi fly clutch (25Euro)e red sponge(2Euro)NUOVI!. Volevo sapere se sul mio f12r LC tutto originale, conviene montare: il variatore con i rulli da 7gr, molla di contrasto bianca e la frizione con le mollettine bianche. Ma sopratutto, con il limitatore me la aumentano la ripresa? Perche' in salita e' una vera cacca, o devo cambiare la centralina?
 
6743464
6743464 Inviato: 14 Gen 2009 15:10
 

poco motore se ti serve fatti sentire im PM
 
6743466
6743466 Inviato: 14 Gen 2009 15:11
 

la centralina si cambia su ele intermedi in su (a volte pure sul base) ma su 50 no! non riuscirai mai a tirare su di giri un 50 originale...Comunque metti rulli 4,5 molla bianca o originale e mollette prova con quelle della fly...Dove fanno sti sconti????
 
6743478
6743478 Inviato: 14 Gen 2009 15:12
 

fossi in te cambierei i rulli..fai da 5 o 4.5
piu diminuisci il peso e più va su di giri...comunque con la olla di contrasto bianca e le mollette bianche sentirai differenza in ripresa...
 
6743535
6743535 Inviato: 14 Gen 2009 15:16
 

ma se metto il red sponge devo ricarburare? Ed ho prestazioni in +?
 
6743593
6743593 Inviato: 14 Gen 2009 15:21
 

il motore respire meglio con la red sponge e devi ricarburare metti un getto 70 credo"
0510_saluto.gif

Ultima modifica di Samba45 il 14 Gen 2009 15:22, modificato 1 volta in totale
 
6743596
6743596 Inviato: 14 Gen 2009 15:21
 

maggiore portata d'aria ma nessun evidente miglioramento (però la maggior portata d'aria è una buona cosa!)..il getto del max aumentalo di 2 punti massimo 4...
 
6743679
6743679 Inviato: 14 Gen 2009 15:27
 

io appena montato il filtro malossi...ovviamente carburato...nn ho trovato molta differenza...però che "melodia" 0509_si_picchiano.gif
 
6743738
6743738 Inviato: 14 Gen 2009 15:31
 

ultime 2 cose...1.col variatore c'erano i rulli da 7, ma quelli originali da quanto sono?e i 7 sono buoni?
2.se metto(come avete detto voi) quelli da 4.5, 5, penalizzo l'allungo?
Grazie del prezioso aiuto che mi state fornendo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6743771
6743771 Inviato: 14 Gen 2009 15:33
 

Smartie94 ha scritto:
ultime 2 cose...1.col variatore c'erano i rulli da 7, ma quelli originali da quanto sono?e i 7 sono buoni?
2.se metto(come avete detto voi) quelli da 4.5, 5, penalizzo l'allungo?
Grazie del prezioso aiuto che mi state fornendo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

i rulli del multivar per blocco mina orizz. sono 16x13 e quindi non ci puoi mettere quelli originali che sono più piccoli (non mi ricordo la misura..)
2-i rulli 4,5 vanno più che bene oppure 5 vedi tu comunque l'allungo sul gt originale è quello...
 
6743845
6743845 Inviato: 14 Gen 2009 15:38
 

dovresti metterti li e provarli...giustamente come ho detto prima piu diminuisci il peso dei rulli piu aumentano i giri...li dovresti fare un rapporto con la frizione x fare una taratura adeguata...ma andresti solo a spendere soldi...penso che comunque perderebbe un po a lungo...pero su un originale nn so...
 
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