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Inviato: 13 Gen 2009 18:02 Oggetto: tarare nardò su 50 originale
ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato molto...anzi..usando la funzione cerca sono comparsi molti messaggi.ma voglio sottolineare che la taratura di un motore piaggio è diversa dai motori minarelli..detto questo adesso espongo il mio problema..oggi mi è arrivata la nardò..dovrei metterla sul 50 originale...per tararlo pensavo a dei rulli da 4,7,molla di contrasto gialla e mollette rosse o gialle...voi cosa ne pensate??uno in classe mia che ha la shot sullo zip sp con il 50 è tarato con molla gialla,mollette blu e rulli da 5,7....
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 18:07
devi tararlo con rulli più leggeri tipo 4,5. stai attento a tararlo bene perchè altrimenti vai a rovinare il motore
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 18:08
più o meno quanto mi durerà il gt???
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 18:12
se cambi vario e carburo con almeno un 17.5 e cambi fasci almeno ogni 10 mila km dura una vita... muoti prima te di lui mi sa..|
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 18:15
molto meno che con uno scarico per 50, durerà comunque tanto se lo tratti bene. il problema è questo: il gt originale non ha la forza di respingere verso l'esterno quella parte dei gas e delle onde sonore che ritornano indietro quando incontrano il controcono, e quindi lavora male, facendo salire i giri del motore.
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 18:16
come molla e mollette quali metto???poi ho il 17,5 sbloccato con getto da 70 e red sponge..andrebbero bene???
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 18:20
si il carbratore va bene, io comunque metterei molle blu e molla di contrasto gialla, poi se senti che sale troppo di giri in partenza e perdi potenza, metti le molle verdi
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 18:20
Giarol93 ha scritto:
come molla e mollette quali metto???poi ho il 17,5 sbloccato con getto da 70 e red sponge..andrebbero bene???
carburazione te la devi fare te..!
per me sei magro.... poi vedi te...
molla bianca- mollette gialle e rulli da 4.7g .... io la mia nardò l'avevo tarata cosi..!
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 18:22
la carburazione dovrebbe essere giusta...la vite dell'aria è aperta di 1 giro e mezzo dopo averla chiusa tutta...
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 18:23
Giarol93 ha scritto:
la carburazione dovrebbe essere giusta...la vite dell'aria è aperta di 1 giro e mezzo dopo averla chiusa tutta...
si potrebbe andare.... metti la red sponge e togli la pipetta dell'aria....
metti un 76 per me!
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 18:25
una nardò su un 50 ??!!!ma siete impazziti,vi spompa il motore subito!!!è troppo aperta!
sparco93
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Inviato: 13 Gen 2009 18:31
sparco93 ha scritto:
una nardò su un 50 ??!!!ma siete impazziti,vi spompa il motore subito!!!è troppo aperta!
uffi.. il solito che parla senza sapere le cose... dai tuoi messaggi mi sembravi uno che ne sapeva di cose...
la nardò è per 70 ok
la metti su un 50 e svuota un cifro ok
come fare in modo che svuoti di meno e nn perdo troppe prestazioni?
metti almeno un 17.5, cambi il vario e metti una frizione... tutto questo adeguato a una taratura + leggera del normale...
la marmitta continuerà a svuotare ai bassi... ma talmente poco che nn te ne accorgi nemmeno...
il motore si spompa vero, ma solo perhè il motore sarà un pò di + su di giri... problema che si risolve cambiando fasce ogni 10 mila km.....
tutto qua
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 19:06
alla fine basta tarare e carburare bene e non avrai problemi, la vite dell'aria svitala di un'altro giro e aumenta di altri 5 punti il getto, e dovrebbe andare bene, poi la perfezioni in base a come lo senti e dal colore della candela, e magari sarebbe meglio mettere un variatore, così riuscirai a sfruttare meglio i giri che ti darà lo scarico, e guadagni un po di coppia
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 19:25
se per un giorno tenessi le mollette originali,molla bianca e rulli del 5,7 cosa succederebbe???
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 19:50
ma niente, puoi tenerli anche per 500 km ma naturalmente il motore non lavora bene e perdi sia in coppia sia in velocita
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 19:59
Giarol93 ha scritto:
se per un giorno tenessi le mollette originali,molla bianca e rulli del 5,7 cosa succederebbe???
aspetta il giorno dopo... è inutile cosi...
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 20:04
andrebbe avanti comunque???
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 20:19
Giarol93 ha scritto:
andrebbe avanti comunque???
km
per muoversi va..... ma partirebbe la coppia tardissimo con un accelerazione pietosa!
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 20:23
immagino...cosa sarebbe la pipetta dell'aria??
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 20:32
il cavo e la pippetta che dalla bobina porta l'elettricità alla candela e le da l'impulso per la scarica elettrica
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 20:36
raffaf1592 ha scritto:
il cavo e la pippetta che dalla bobina porta l'elettricità alla candela e le da l'impulso per la scarica elettrica
<XD
dell'aria... nn della candela!
è un tubo che c'è dentro all'air box di serie.... lo togli e metti una red sponge e fa un bel rumorino da filtro quasi aperto e nn si scarbura molto..
il tubetto esce fuori... prendi una pinza e lo levi...e ricarburi..
mapo4race
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Inviato: 13 Gen 2009 20:44
è un'anello d'oro con 6 buchi non un tubo... la pipetta della candela so cos'è..ma non sapevo cos'era quello dell'aria..che alla fine l'ho già tolto da un bel po' di tempo e ho già messo anche una red sponge da tempo con un getto da 70
Giarol93
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Inviato: 13 Gen 2009 21:03
mapo4race ha scritto:
<XD
dell'aria... nn della candela!
è un tubo che c'è dentro all'air box di serie.... lo togli e metti una red sponge e fa un bel rumorino da filtro quasi aperto e nn si scarbura molto..
il tubetto esce fuori... prendi una pinza e lo levi...e ricarburi..
ah scusate, grandissimo strafalcione
raffaf1592
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Inviato: 13 Gen 2009 21:30
raffaf1592 ha scritto:
ah scusate, grandissimo strafalcione
no problem!
mapo4race
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Inviato: 20 Gen 2009 14:18
domani dovrei andare a prendere i pezzi per tararlo...rulli da 4,7,molla bianca (che ho già) e mollette rosse...cosa ne pensate??
Giarol93
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Inviato: 20 Gen 2009 15:42
troppo dure le rosse.....
mapo4race
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Inviato: 20 Gen 2009 17:40
uno mi ha consigliato quelle....le rosse andrebbero con una zx...quindi non sono tropo dure...ho quelle gialle in casa,ma sono troppo dure
Giarol93
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Inviato: 20 Gen 2009 18:57
Giarol93 ha scritto:
uno mi ha consigliato quelle....le rosse andrebbero con una zx...quindi non sono tropo dure...ho quelle gialle in casa,ma sono troppo dure
zio... ti sei risposto da solo...
le gialle sono troppo dure per te... e vuoi mettere le rosse che sono ancora + dure?
metti le verdi
io sto parlando di malossi..... te magari di un altra marca...
mapo4race
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Inviato: 20 Gen 2009 19:50
a me le rosse sembrano più dure delle bianche e meno dure delle gialle..quindi...vado di rosse..è sempre meglio controllare la durezza in qualche altro topic
Giarol93
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Inviato: 20 Gen 2009 19:55
dicono che le rosse sono abbastanza durette..meno delle nere...non sono molto convinto...devo puntare sulle verdi allora??
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