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Che scarico completo per RMZ-250?
6733128
6733128 Inviato: 13 Gen 2009 14:09
Oggetto: Che scarico completo per RMZ-250?
 

Aspettando almeno un pò più del solito prima di partire a spammare come pazzi, evitando i "sentito dire d'ammiocuggìno o d' allàmico di ammiocuggìno" ....
che scarico completo è meglio per incattivire soprattutto in prontezza l'RMZ 250 2008?
Domanda rivolta a MAster RMZ e possessori della gialla....ma anche a tutti gli altri..
poi tra un pò via di spamming, dopo le risposte please! icon_rolleyes.gif
 
6733154
6733154 Inviato: 13 Gen 2009 14:13
Oggetto: Re: Che scarico completo per RMZ-250?
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

poi tra un pò via di spamming, dopo le risposte please! icon_rolleyes.gif


..E si come no.. icon_asd.gif Sto qua anche tutto il pomeriggio a controllare solo questo Topic se necessario. eusa_think.gif
 
6733160
6733160 Inviato: 13 Gen 2009 14:13
 

nnnnoooooooooooooo ma allora insisti con lo scarico...

master ha messo questo qua


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solo che non si vede più mi sa che lo hanno bannato un'altra volta e comunque son giorni che non si sente...sarà in allenamento visti tutti i campionati che aveva in ballo...
 
6733164
6733164 Inviato: 13 Gen 2009 14:14
 

ps: la gialla di master è una 09...
 
6733211
6733211 Inviato: 13 Gen 2009 14:19
 

Mah.. eusa_think.gif Sinceramente non lo so, probabilmente anche un Akrapovic va bene.. Va bene su tutte perchè no anche per l'RMZ? icon_smile.gif

Però bho aspettiamo l'esperto che se è stato bannato non arriverà in tempo.. eusa_think.gif Adesso provo a controllare nell'elenco dei bimbi cattivi. icon_rolleyes.gif
 
6733247
6733247 Inviato: 13 Gen 2009 14:22
 

mah master diceva che l lm era molto buono, io ho sempre sentito dire che l akra e ottimo anche sulla suzza, adesso mando una mail a un mio amico che ha la rmr 08 con l akra e ti dico
 
6733347
6733347 Inviato: 13 Gen 2009 14:31
 

si ma con la differenza che questo lm master ha detto costa 6-700...l'akra 1200 icon_confused.gif
 
6733367
6733367 Inviato: 13 Gen 2009 14:32
 

elbartolo ha scritto:
si ma con la differenza che questo lm master ha detto costa 6-700...l'akra 1200 icon_confused.gif


eusa_eh.gif ..Particolari. icon_asd.gif
 
6733392
6733392 Inviato: 13 Gen 2009 14:34
 

icon_confused.gif ..abbastanza importanti! icon_cool.gif
 
6733434
6733434 Inviato: 13 Gen 2009 14:38
 

Akrapovic è sempre una garanzia...ma costa sempre più di tutti. A volte poi non è che renda meglio.. Quello di master è sembra bello, col suo bombolino sul collettore... ma continuate con la lista del menù Scarichi racing.
 
6733474
6733474 Inviato: 13 Gen 2009 14:41
 

ma poi penso tu debba pure vedere che vuoi...tipo + sotto o + allungo...o uno scarico che migliori poco tutto quanto...quello col bombolino dovrebbe dare + "la botta" quando acceleri...tipo 2t...
 
6733475
6733475 Inviato: 13 Gen 2009 14:42
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Akrapovic è sempre una garanzia...ma costa sempre più di tutti. A volte poi non è che renda meglio.. Quello di master è sembra bello, col suo bombolino sul collettore... ma continuate con la lista del menù Scarichi racing.


un mio amico ha anche lui l'LM sempre su suzu 250f 2008, dice che la moto è più pronta e ha più coppia, xo non ne era contentissimo perchè secondo lui la moto allungava di meno... masterRMZ puoi confermare?

ah se può interessare, come sound è una fi**ta, non c'è paragone con l'originale
 
6733743
6733743 Inviato: 13 Gen 2009 15:09
 

Pro circuit ti 4-gp 0509_up.gif
 
6733759
6733759 Inviato: 13 Gen 2009 15:10
 

Beh allora fmf icon_mrgreen.gif
 
6733842
6733842 Inviato: 13 Gen 2009 15:18
 

Master,un mio amico che di manetta ne ha parecchia e non parlo per dire ma perchè i risultati a fine anno dei regionali siciliani li porta a casa, ha una Leovince X3. Considera che il silenziatore dela tua è proprio ridicolo per quanto è strozzato e ciò fa vveramente perdere parecchio alla moto. Potresti risolvere anche comprando il solo silenziatore perchè e proprio lì il problema.
Comunque,tornando su esperienza reali, sta X3 ha dato parecchio a sta moto che ha preso una marcia(cioè dove prima giri di seconda tranquillamente giri di terza senza problemi) oltre che qualche centinaio di giri rendendo le marce più lunghe con il conseguente aumenoto di cavalli in termini di potenza massima.

A conferma di ciò che ho detto ti faccio notare come sto scarico incremente le suzu 2008 del doppio rispetto a quanto aumenta su tutte le altre 250 4t e in alcune addirittura la curva di coppia e potenza è identica sia con lo scarico completo che con lo scarico originale:

RMZ 250 - 2008:
Link a pagina di Sitogroup.com
CRF 250 - 2008
Link a pagina di Sitogroup.com
YZF 250 - 2008
Link a pagina di Sitogroup.com
KXF 280 - 2008
Link a pagina di Sitogroup.com

Se sulla suzu la X3 fa miracoli è praticamente perchè basta solo buttare via il silenziatore di serie.
 
6733844
6733844 Inviato: 13 Gen 2009 15:19
 

Sero che Stefano (ugolino) ti risponda perchè lui ha la suzu '09 con l'akrapovich montato
 
6733853
6733853 Inviato: 13 Gen 2009 15:19
 

Ti voglio dare un altra dritta: evita,nel caso di leovince, di prendere il full titanio che costa 5/600 euro ma prendi quello con il terminale INOX (risparmiano sulle 100/200 euro) di peggiore al fulltitanio ha solo un peso maggiore.(in pratica,prova fatta realmente, il peso della X3 per la suzu 2008 inox è identico a quello dello scarico originale) icon_wink.gif
 
6734719
6734719 Inviato: 13 Gen 2009 16:48
 

io avevo la X3 sulla rm-z che avevo prima...devo dire che andava bene dava molta erogazione ai medi per capirci...certo rispetto ad un akrapovic è po più scarsa ma se nn vuoi qualcosa di estremo te la consiglio... 0509_doppio_ok.gif
 
6735229
6735229 Inviato: 13 Gen 2009 17:39
 

reditutto ha scritto:
Ti voglio dare un altra dritta: evita,nel caso di leovince, di prendere il full titanio che costa 5/600 euro ma prendi quello con il terminale INOX (risparmiano sulle 100/200 euro) di peggiore al fulltitanio ha solo un peso maggiore.(in pratica,prova fatta realmente, il peso della X3 per la suzu 2008 inox è identico a quello dello scarico originale) icon_wink.gif

Be, il suzuki 2008 è dannatamente silenziosa, senti le moto degli altri invece della tua...nonostante tutto di motore ne uguale o di più...fa le proporzioni! Dopo quasi 2 pistoni ancora fa silenzio...mentre le altre esclusa yamaha dopo poche ore son già fuori fonometrica..specie Honda (i tester dicevano di tenere le cartucce silenziatore sempre cambiate e tra i ricambi, perchè a finegara si rischia di esser penalizzati per rumore!! Il mio silenziatore s'è ammaccato...causa caduta scontro con il mio socio...mi piacerebbe cambiarlo. ho visto la RMZ Usa: ha un buco assurdo, sarà un cm più dell'europea...e il rombo tutt'altra musica!!
Il fattore peso non è così determinante...ma i collettori di serie credo siano titanio. La copertura del silenziatore non mi importa di che materiale sia...tanto son pochi grammi di differenza..il colelttore...meglio spender qualcosina in più e non rodersi dopo.
Sul semplice silenziatore..magari rende qualcosa..ma esperienza insegna che è fatto per lavorare assieme al suo collettore, sui 4t. Akra non mette grafici ne nulla...neppure Arrow. Anche se i grafici che ti danno i costruttori sono moooooolto ma molto ottimisti!
 
6736815
6736815 Inviato: 13 Gen 2009 20:00
 

E questo affare qua lo avete mai visto? Lo fa la LeoVince per un team americano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6736940
6736940 Inviato: 13 Gen 2009 20:10
 

comunque prendete scarichi in titanio risparmiate chili di peso (non grammi) il terminale akra titanio persa meno della meta dell originale ktm
 
6737026
6737026 Inviato: 13 Gen 2009 20:16
 

rive872 ha scritto:
comunque prendete scarichi in titanio risparmiate chili di peso (non grammi) il terminale akra titanio persa meno della meta dell originale ktm


bhè si mi pare che un completo originale sta sui 6 e passa kg...con uno full titanio si balla attorno ai 3.5...ca22o però visto quanto costano preferisco mangiare meno e perdere 4-5kg piuttosto che fammi spennare vivo come un pollastro
 
6737960
6737960 Inviato: 13 Gen 2009 21:20
 

elbartolo ha scritto:


bhè si mi pare che un completo originale sta sui 6 e passa kg...con uno full titanio si balla attorno ai 3.5...ca22o però visto quanto costano preferisco mangiare meno e perdere 4-5kg piuttosto che fammi spennare vivo come un pollastro


saggio bartolino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6738562
6738562 Inviato: 13 Gen 2009 21:59
 

Ludo237 ha scritto:
elbartolo ha scritto:


bhè si mi pare che un completo originale sta sui 6 e passa kg...con uno full titanio si balla attorno ai 3.5...ca22o però visto quanto costano preferisco mangiare meno e perdere 4-5kg piuttosto che fammi spennare vivo come un pollastro


saggio bartolino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Non per sminuire la saggezza del barattolo ma a questa conclusione ci si arriva presto presto. icon_asd.gif
 
6739287
6739287 Inviato: 13 Gen 2009 22:48
 

eddai fallo montare un pò su ... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6739440
6739440 Inviato: 13 Gen 2009 23:01
 

ugolino ha la akrapovic e mi diceva che la differenza si sentiva soprattutto sulla prontezza alla riapertura del gas, in allungo invece cambia poco..
Poi l'ha provata senza dbkiller ed ha detto che è migliorata ulteriormente nella risposta, però non ti so dire se cambia anche ai medi o alti.. dovremmo sentire lui.
 
6741078
6741078 Inviato: 14 Gen 2009 10:37
 

Quel che mi piacerebbe è una maggior risposta quando riapro tutto il gas da bassi giri, un pò di cattiveria in più e maggior velocità a riprender giri in quegli istanti, per poter mantenere meglio una marcia lunga in curva e uscire senza quella perdita di tempo...che poi ti viene spontaneo cacciar la sfrizionata ed ecco che i vantaggi della marcia lunga, trazione scorrevolezza 4t van a farsi benedire!
Riassumendo: uno scarico che migliori tutto se possibile, non mi tagli l'allungo che mi sta bene così, dia qualcosa a medi e soprattutto ai bassi...che faccia sentire l'erogazione più libera e vivace.
FMF costano cari? Che ne pensate? e WRP che roba è? Di scarichi 4t cross non me ne son mai curato molto...conosco le ditte maggiori che fanno per tutti i tipi di moto..le piccole e specialistiche no. ...anche se l'idea che ho è che una ditta grossa, con ingegneri, banchi e strumenti sofisticati oltre che piloti importanti a testare, sia sicuramente migliore e più affidabile come risultati rispetto all'artigiano che fa 3 calcoli, scopiazza un pò originale e concorrenza, tira fuori un tubo col silenziatore e se gli va bene rende, se no..capita sovente che lo scarico ti faccia perder invece che guadagnare!!
 
6742096
6742096 Inviato: 14 Gen 2009 13:00
 

Ho visto il sito FMF! Che meraviglia! PowerBomb con silenziatore azzurrato...una favola da 650 euri, stando al cambio odierno...+spedizione+chissàcheccazzi di dogana...
Pare facile ma non lo è: è roba ammericana, le moto son diverse (l'ho vista l'RMZ usa..non può esser uguale con quel cannone di scarico..non vorrei che anticipo ecc sian diversi) e ho paura che montando uno scarico studiato per quella sulla nostre europee non vada...
C'è nessuno che abbia info al riguardo?
 
6742685
6742685 Inviato: 14 Gen 2009 14:05
 

io ho provato l fmf sul ktm e va benissimo, comunque ogni volta che si cambia lo scarico devi comunque ricarburare
 
6742738
6742738 Inviato: 14 Gen 2009 14:10
 

che tipo ti fmf? ricarburare ok, l'importante è che poi vada bene.. come ti è sembrato?
Tu che scarico monti sul Kappino?
 
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