Leggi il Topic


[nuovo]pinasco sg Force t.s. pareri...
6724524
6724524 Inviato: 12 Gen 2009 13:44
Oggetto: [nuovo]pinasco sg Force t.s. pareri...
 

Raga... su scooter magazine di questo mese viene descritto un nuovo cilindro fatto dalla pinasco... si chiama sg force t.s..... praticamente si tratta di un sg-force rivisto a livello di
diagramma, con pistone monofascia e testa scomposta... su quanto c'è scritto dovrebbe erogare un cv più del sg force normale... mantenendo la stessa affidabilità... cosa ne pensate?

Ultima modifica di Turranos il 13 Gen 2009 11:57, modificato 3 volte in totale
 
6724548
6724548 Inviato: 12 Gen 2009 13:46
Oggetto: Re: pinasco sg Force t.s.
 

Turranos ha scritto:
Raga... su scooter magazine di questo mese viene descritto un nuovo cilindro fatto dalla pinasco... si chiama sg force t.s..... praticamente si tratta di un g-force rivisto a livello di travaseria e diagramma, con pistone monofascia e testa scomposta... su quanto c'è scritto dovrebbe erogare un cv più del sg force normale... mantenendo la stessa affidabilità... cosa ne pensate?
che potrebe essere un bel gt, ma se hai altre informazioni(tipo i gradi dei travasi primari, secondari e dello scarico, lo squish e il rapporto di compressione)sarebbe magnifico icon_wink.gif
 
6724628
6724628 Inviato: 12 Gen 2009 13:56
 

non dice molto... dice che il rapporto di compressione è aumentatato mentre lo squish si è abbassato... comunque tengo a precisare che non è un sg force elaborato ma un cilindro nuovo... praticamente un sg force migliorato (che credo di possa ulteriormente elaborare)... come il passaggio del malossi mhr team 6t ad un 7t...

Ultima modifica di Turranos il 13 Gen 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
6728794
6728794 Inviato: 12 Gen 2009 20:51
 

no sei proprio un grande momenti lo aprivo io sto topic icon_asd.gif comunque non lo so, pero deve essere un gt coi controcoglio** c'era gente che diceva che il sg-force(non ts) era un semi-trofeo, allora questo è un trofeo! icon_asd.gif
secondo me è un buon intermedio a livelli equi o di poco superiori di un 2plus ts icon_wink.gif
 
6729081
6729081 Inviato: 12 Gen 2009 21:09
 

April ha scritto:
no sei proprio un grande momenti lo aprivo io sto topic icon_asd.gif comunque non lo so, pero deve essere un gt coi controcoglio** c'era gente che diceva che il sg-force(non ts) era un semi-trofeo, allora questo è un trofeo! icon_asd.gif
secondo me è un buon intermedio a livelli equi o di poco superiori di un 2plus ts icon_wink.gif
probabilmente diventera l'intermedio spinto in commercio..comunque avete qualche foto di questo gt?
 
6732260
6732260 Inviato: 13 Gen 2009 11:55
 

per il momento non combino a mettere delle foto perchè ho imprestato scooter magazine... comunque credo che diverrà il g.t. intermedio più potente di tutti... se un sg force elaborato piuttosto radicalmente riesce a sviluppare 15cv con un ottima ripresa (provato su scooter magazine di marzo 2008) allora questo cilindro dovrebbe tirar fuori 16cv... dando bago hai 2plus... che elaborati sviluppano anch'essi 15cv (sempre scooter magazine)...
 
6732430
6732430 Inviato: 13 Gen 2009 12:32
 

Turranos ha scritto:
per il momento non combino a mettere delle foto perchè ho imprestato scooter magazine... comunque credo che diverrà il g.t. intermedio più potente di tutti... se un sg force elaborato piuttosto radicalmente riesce a sviluppare 15cv con un ottima ripresa (provato su scooter magazine di marzo 2008) allora questo cilindro dovrebbe tirar fuori 16cv... dando bago hai 2plus... che elaborati sviluppano anch'essi 15cv (sempre scooter magazine)...
c'è da vedere searrivera a 16 cv, sono tanti oper un intermedio icon_rolleyes.gif
 
6732445
6732445 Inviato: 13 Gen 2009 12:35
 

ovviamente è tutto da vedere... però stando a quello che dicono...
 
6732469
6732469 Inviato: 13 Gen 2009 12:38
 

Turranos ha scritto:
ovviamente è tutto da vedere... però stando a quello che dicono...
anche questo è vero..magari gli sdoppieranno lo scarico, ingrandiranno un po le luci intutti i versi, scarico idem, rivedono l'rdc e losquish e lo fanno diventare un semi trofeo, chissa icon_wink.gif
 
6732538
6732538 Inviato: 13 Gen 2009 12:48
 

nell'articolo non si parla di scarico sdoppiato...
 
6734465
6734465 Inviato: 13 Gen 2009 16:17
 

io avevo il pinasco sg-force andava una bomba tutti dicono che è un intermedio ma io affermo che è un semitrofeo allora adesso vi spiego all'inizio avevo un polini corsa quasi un intermedio non era granchè poi sono passato all'hebo manston replica,molto meglio del corsa essendo semitrofeo poi ho deciso di montare il pinasco sg-force confronto al corsa non c'erano paragoni ed era molto superiore anche all'hebo quindi o l'hebo è un intermedio o l'sg force è un semitrofeo
 
6734590
6734590 Inviato: 13 Gen 2009 16:34
 

OvErBoOsTeR ha scritto:
io avevo il pinasco sg-force andava una bomba tutti dicono che è un intermedio ma io affermo che è un semitrofeo allora adesso vi spiego all'inizio avevo un polini corsa quasi un intermedio non era granchè poi sono passato all'hebo manston replica,molto meglio del corsa essendo semitrofeo poi ho deciso di montare il pinasco sg-force confronto al corsa non c'erano paragoni ed era molto superiore anche all'hebo quindi o l'hebo è un intermedio o l'sg force è un semitrofeo
l'hebo infatti è un intermedio icon_rolleyes.gif
 
6773897
6773897 Inviato: 18 Gen 2009 13:50
 

reef ha scritto:
c'è da vedere searrivera a 16 cv, sono tanti oper un intermedio icon_rolleyes.gif

se ha 16 cavalli(io credo che ne abbia anche di piu) è un semitrofeo poi non so quanti ne abbia di preciso
 
6774364
6774364 Inviato: 18 Gen 2009 14:50
 

OvErBoOsTeR ha scritto:
io avevo il pinasco sg-force andava una bomba tutti dicono che è un intermedio ma io affermo che è un semitrofeo


Non diciamole queste cose,che poi traiamo in inganno i "novelli" o chiunque legga.
L'Sg Force (come il G-Force,di cui cambia solo il pistone monofascia-bifascia) è un intermedio in alluminio.



Le cose sono due...
O lo migliorano ma rimane un intermedio e scordatevelo che arriva a 16 cavalli...
Oppure lo trasformano in un alluminio monofascia semitrofeo,e arrivano a 16 cv.Io propenso per la seconda,anche se la Pinasco ha sempre spiazzato tutti,come quando fece la serie "S" con tutti questi pistoni monofascia...
 
6774626
6774626 Inviato: 18 Gen 2009 15:39
 

su scooter magazine c'e anche scritto che è per minarelli e che il cv in più è grazie alla testa scomposta che riesce a smaltire meglio il calore! Perciò considerato che i minarelli di solito vanno un pò meno dei piaggio per via del raffreddamento secondo me questo g force ts per minarelli andrà come un g force testa monopezzo per piaggio...se lo facessero anche per piaggio ts secondo me andrebbe più forte che non su un minarelli...
 
6774666
6774666 Inviato: 18 Gen 2009 15:48
 

evol7 ha scritto:
su scooter magazine c'e anche scritto che è per minarelli e che il cv in più è grazie alla testa scomposta che riesce a smaltire meglio il calore! Perciò considerato che i minarelli di solito vanno un pò meno dei piaggio per via del raffreddamento secondo me questo g force ts per minarelli andrà come un g force testa monopezzo per piaggio...se lo facessero anche per piaggio ts secondo me andrebbe più forte che non su un minarelli...


Quello è sicuro,è sempre la solita storia Piaggio>Minarelli purtroppo.
Però mi chiedo come mai lo commercializeranno solo per Minarelli...cioè,vogliono rubare il mercato alla TOP?!
Allora a sto punto se lo avrebbero sviluppato per Piaggio e avrebbero avuto molto più clienti...Mah,io aspetto,sto gt mi intriga...
 
6774678
6774678 Inviato: 18 Gen 2009 15:50
 

simple07 ha scritto:


Quello è sicuro,è sempre la solita storia Piaggio>Minarelli purtroppo.
Però mi chiedo come mai lo commercializeranno solo per Minarelli...cioè,vogliono rubare il mercato alla TOP?!
Allora a sto punto se lo avrebbero sviluppato per Piaggio e avrebbero avuto molto più clienti...Mah,io aspetto,sto gt mi intriga...
sinceramente intriga anche me, e mi piacerebbe molto che fosse un semitrofeo con scarico sdoppiato eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6775011
6775011 Inviato: 18 Gen 2009 16:55
 

mi gioco o scooter che è solo un intermedio con 5t,scarico ellittico e la novità della testa scomposta per smaltire meglio il calore e farlo andare di più!
 
6776287
6776287 Inviato: 18 Gen 2009 20:01
 

Sarà come un 2+ ts all'incirca un ottimo intermedio con tanto di testa scomponibile...avrà 0,2 cavalli in più dell'sg force normale ragazzi!
 
6780129
6780129 Inviato: 19 Gen 2009 13:24
 

concordo...sarà poco più di tu2+ts essendo in alluminio...chiaro poi che bisogna conoscere l'altezza e la conformazione di travasi e scarico per saperne di più! icon_smile.gif
 
6780966
6780966 Inviato: 19 Gen 2009 15:16
 

piaggio non è superiore hai minarelli... ma sono uguali!!! uno scooter piaggio con un elaborazione mhr team va come un minarelli... comunque credo che il pinasco sg-force t.s. sia un intermedio e non mi sorprenderebbe se tirasse fuori 16cv... infatti si tratta di un cilindro che esce adesso... quindi uno sviluppo moderno... il 2plus è da tantissimi anni che è in produzione... quindi può essere che sia più potente...
 
12729631
12729631 Inviato: 27 Nov 2011 22:38
 

scusate se rispolvero questo topic vecchissimo ma lo faccio per non aprirne un altro, secondo voi la differenza di consumi sarà molta ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©