REDCHAT ha scritto:
kiuuby ha scritto:
aspe....trasmissione primaria a denti dritti...non siamo mica sugli scooter che si mette a fischiare se cambi i rapporti eh.....immagino che tu il cambio e i rapporti primari li hai di serie....come ce li avevo io..ma mica fischiavano.....qui c'è dell'altro caro mio
La primaria è composta dal pignone che sta sull'albero che fa girare il cestello della frizione, ed è a denti dritti... mentre nel 250 è a denti elicoidali per esempio.
I responsabili del fischio non sono i cuscinetti, ne gli ingranaggi in teflon del contralbero.
Ho fatto le prove ed è proprio la primaria che fischia. Lo sta facendo anche un rs di un mio amico con 1000km. E' un difetto comunque ad alcune rs... altro non può essere, le ho provate tutte tranne cambiare campana e ingranaggio con un paio nuovi... che costano sui 200€. Ma tanto se poi dopo un pò vanno fuori tolleranza di nuovo....
Avevo dei dubbi sui seeger che chiudono l'ingranaggio sull'albero che lasciano un pò di gioco (anche se dovrebbe essere molto forzato) tra loro e l'ingranaggio e il fischio si potrebbe spiegare come un leggero spostamento dell ingranaggio e quindi andrebbe fuori dalla "pista" e dell'allineamento che aveva preso e con il quale si era assestato. Mi manca da provare con un altro set di ingranaggio dell'albero e campana per poter sfatare del tutto questo mito.
comunque l'ingranaggio primario non e è a veri denti piatti...e un simil denti piatti ed ha un modulo di atrito ke fa cacare lo so perche io ho comprato tutto il cambio ravvicinato per andare in pista...