REDCHAT ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
fai bene... ti volevo fare i complimenti per la pulizia e l'ordine...
in ogni caso non è per portar male ma sei già abbastanza al limite come accoppiamento.... di solito 3 cent sono sufficenti... tu ne avevi 4 prima... saranno almeno 4,5 dopo la lucidatura e se il solco si sente almeno 4 cent li è...
quindi mi sa che devi fargli un discorso a 4 occhi...
comunque un cilindro ricromato è meglio del nuovo... non diciamo cavolate... anche perchè comunque il tuo cromo non è affatto nuovo... è stato solo tolta la parte superficiale
in ogni caso non è per portar male ma sei già abbastanza al limite come accoppiamento.... di solito 3 cent sono sufficenti... tu ne avevi 4 prima... saranno almeno 4,5 dopo la lucidatura e se il solco si sente almeno 4 cent li è...
quindi mi sa che devi fargli un discorso a 4 occhi...
comunque un cilindro ricromato è meglio del nuovo... non diciamo cavolate... anche perchè comunque il tuo cromo non è affatto nuovo... è stato solo tolta la parte superficiale
grazie.
Allora di solito l'accoppiamento nominale sta tra i 2,5 e i 3,5 centesimi secondo quanto riportato sul manuale d'officina rotax, con un massimo di 6 o 7 se non ricordo male.
Stasera ci vado e gli do un occhiata e me lo faccio misurare davanti agli occhi, se supera o si avvicina troppo ai 54,06 ( limite massimo d'usura ) mi faccio dare i soldi per la ricromatura e lo spedisco alla ram al volo. Il cilindro prima della lucidatura era 54,02.
e comunque nel caso cambio pistone e prendo un 53,99
6-7 cent di accoppiamento sono le dimensioni di un pistone che è prossimo ad essere buttato... oltre 4 io non andrei se fossi in te