trivial105 ha scritto:
salve a tutti
sono un vostro lettore occasionale da qualche mesetto dopo essermi "infatuato" della piccola ybr 125 ed essermi finalmente deciso a prenderla!
bene, dato che tra una decina di giorni dovrei ritirarla si pone come sempre il classico problema dell'abbigliamento. cosa prendere? come organizzarsi?
allora qualche mezza idea, leggendo i 3d precedenti ce l'ho:
- innanzitutto il tutto deve essere improntato si alla sicurezza, ma anche alla praticità facendo io un uso molto urbano e pratico della moto
CASCO: poche chiacchiere...integrale, magari modulare. e mi pare nn si possa aggiungere altro
GUANTI: quale il miglior compromesso tra protezione (studio pianoforte!) e comodità? (nn voglio quei cosi con tutte quelle protezioni plasticose azzeccate sopra)
dato che soffro di freddo alle mani....c'è un materiale particolarmente indicato per tenere caldo?
GIUBBINO: sono abbastanza indirizzato su un giubbino corto, con protezioni integrate per spalle, gomiti e magari schiena (mi piacciono quelli spidi). la domanda piuttosto è di tipo "termico". meglio optare per ora per un giubbino palesemente invernale e più in la prenderne un altro per l'estate oppure è più valida la soluzione ibrida 4 stagioni? mi riferisco a quelli con la parte interna staccabile per esempio.
dimentico qualcosa? beh ditemelo voi!
bene questo è tutto per ora....avevo pensato anche ad un paio di ginocchiere nn molto invasive....ma voglio prima fare un po' di pratica.
per il giubotto ti consiglio uno multistrato,io personalmente non riesco a farne a meno,vista la variabilità del tempo è possibile velocemente equipaggiarlo con gli strati adeguati per quanto riguarda le protezioni,io prenderei un paraschiena tecnico che è sicuramente piu sicuro,e per i guanti,puoi optare per dei sottoguanti