Inviato: 9 Gen 2009 12:33 Oggetto: Cambio il Mostro.... [con FZ6 del 2004]
Ciao a tutti... Dopo mesi di silenzio, vi scrivo per darvi una brutta notizia; o meglio, una notizia per certi versi bella, per certi altri brutta.
Ho deciso di cambiare il Mostro, una 600 dark a carburatori del 2000 con 44000 km, una moto che mi ha dato tante soddisfazioni ma che comincia a sentire il peso degli anni.
La parte che ad alcuni può apparire "brutta" è che passerò ad una giapponese, una FZ6 del 2004 con 30000 km. Cosa ne pensate della scelta?
Tenete presente che sono uno studente/lavoratore, che l'operazione mi costerebbe poco più di 1000 euro+permuta e che spesso mi capita di fare viaggi in due anche abbastanza lunghi...
Il Monster resterà comunque sempre nel mio cuore... LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI!
P.S. Non lapidatemi sulla pubblica piazza..........
Beh, passare ad una Japp non è che sia poi una cosa atroce.... Io sono sempre stato del parere che ogni tipologia di moto ha i suoi pregi e i suoi difetti: tutte hanno fascino, quindi a mio avviso se per te ora è meglio così, così sia.... Tanto se nel suo cuore batte un bicilindrico, avrai sempre tempo per tornare sui tuoi passi, no??
Tanto più che provando un tipo di motore diverso, potrai sicuramente fare un paragone vero e sarà di certo una cosa che ti aiuterà a crescere (motociclisticamente parlando): al contrario di tanti che hanno una moto e disprezzano tutto il resto, senza esserci mai saliti e quindi non sapendo come vanno. E ce ne sono davvero troppi in giro
Qualunque cosa guiderai in futuro, buona strada: qui siamo tutti accomunati dalla stessa passione, siamo tutti motociclisti e il resto non conta una mazza!!
Comunque secondo me fai bene a cambiare, così ti rendi conto di affinità e divergenze tra la tua attuale e la prossima, il che ti permetterà di scegliere l'acquisto successivo in modo totalmente personale.
Dunque io sono passata da un monster 600 ad una CBR600RR... quindi ti dirò... al di là delle ragioni che ti obbligano a passare ad una FZ6, secondo me in questo modo avrai la possibilità di provare anche un altro tipo di motore e di moto e questo certamente ti arricchirà come motociclista!
Beh, grazie ragazzi... Tutti mi dicono che farei bene a fare questo passaggio, voi compresi! Sono sempre più contento e convinto che è la cosa giusta! Comunque sì, per rispondere a swetta, la moto è tenuta non bene... DI PIU'! Sembra praticamente nuova... Ve la farò vedere senz'altro!
Nn ti converrebbe cercare una sostituta con meno km?
30.000 sono un bel numero, dici che ti bastano 1.000€ ma poi a breve nn è che devi spendere per manutenzione/cambio gomme?
Beh, grazie ragazzi... Tutti mi dicono che farei bene a fare questo passaggio, voi compresi! Sono sempre più contento e convinto che è la cosa giusta! Comunque sì, per rispondere a swetta, la moto è tenuta non bene... DI PIU'! Sembra praticamente nuova... Ve la farò vedere senz'altro!
Bravo.... non ascoltare chi ha il paraocchi.... bisogna confrontare, cambiare, perchè è così che si capiscono tantissime cose!!!
....poi magari tornerai in Ducati con maggiore convinzione!!!
a me onestamente non convincono solo i 30.0000 km... per il cambio èuna scelta tua....e stai sicuro che nessuno ti giudicherà(pedrchè poi non c'è nulla da giudicare )......
sotto quel punto di vista è a posto, sia gomme che manutenzione... Ci ho guardato per bene! E poi comunque mi costerà sempre meno che se dovessi mettere le mani sul Monster... Mi costerebbe per l'esattezza 1100 euro+pdp
Comunque è rossa!
Inviato: 9 Gen 2009 13:47 Oggetto: Re: manutenzione
monstereugi ha scritto:
sotto quel punto di vista è a posto, sia gomme che manutenzione... Ci ho guardato per bene! E poi comunque mi costerà sempre meno che se dovessi mettere le mani sul Monster... Mi costerebbe per l'esattezza 1100 euro+pdp
Comunque è rossa!
se è rossa...allora ne vale la pena!
Guarda bene la manutrenzione, 30mila km possono fare impressione.
Hai preso in considerazione l'Aprilia Shiver?
A me piace moltissimo, se dovessi cambiare il Monster, rimanendo su una naked "media" mi butterei su quella al 90%
Però essendo abbastanza recente potrebbe essere più difficile da trovare ad un prezzo medio-basso.
E' l'unico mio dubbio, però 40.000 km su motore Ducati a carburatori sono come 80.000 km su una quattro cilindri giapponese... (prendetela come "esagerazione")
Nel senso che il motore del Monster ha guadagnato in affidabilità col 620 o con il 900, almeno secondo me... Poi se una moto è tenuta bene, e l'FZ6 che vorrei prendere lo è, con un motore così ci fai anche 100.000 km senza problemi! Almeno spero!
La Shiver è stupenda, ma il mio budget è bassino...
30.000 km non sono niente se sono stati fatti come si deve. Controlla che tutti i tagliandi e gli interventi di manutenzione siano certificati. Una moto così, sfiga a parte, te ne fa ancora tanta di strada!
è un affare secondo me..ok il monster è sempre il monster,sennò qui che ci stiamo a fà,ma un affare così non fartelo scappare se è tenuta bene(magari ,mio solito consiglio, tratta ancora un po' per infilarci nella spesa il cambio gomme )..ciao
bella moto, ma credo ti deluderanno un pò le sospensioni, soprattutto se ami la guida allegra.
Il motore è un missile, ma ai bassi è parecchio vuoto. Esteticamente bella (il telaio è splendido)
ma con un paio di "economie" incomprensibili, vedi forcellone e supporti pedane posteriori, per esempio. Per il resto è comoda, anche per due (nonostante gli scarichi sottosella) e con un cupolino e due borse laterali diventa anche buona per le vacanze.
Posta le tue impressioni di guida e le differenze che riscontri rispetto al mostro, una volta che l'hai provata come si deve.
Auguri e magari la prossima moto sarà di nuovo una Ducati....
io credo che uno debba provare sia una europea bici o tricilindrica ed una jappo quadricilidrica, solo dopo potrà dire secondo lui cosa è meglio per lui (ognuno ha il suo stile di guida)
personalmente quando cambierò la mia fz-6 perenderò sicuro una moto a 2-3 cilindri perchè la tentazione di cambiare e forte e vorrei capire cosa si adatta per me
comuqnque ottima scelta la fz-6, ti darà soddisfazioni solo se proprio cambia olo+molle davanti se la vuoi più piantata e meno morbida
per il resto la fzetina è stupenda, il motore non finisce mai (14.000giri il limitatore...) è comoda con un serbatoio capiente e consuma poco se la tratti in maniera adatta
30.000km son tanti sulla carta, per un motore come quello della fz vuol dire che di fronte hai ancora 70.000km da fargli fare
e poi lava-red è stupenda, un ottimo colore (anche se io l'ho girigia )
be in effetti ci dispiace un po .....ma un mostro piu grosso con una spesa simile alla fz6 non c era??? ....... a parte la domanda devo dirti con tutta franchezza che io ho guidato un fz6 s2 e mi ha fatto una bella impressione... troverai una moto molto comoda con un motore elastico da paura che passa da 3000 a salire in modo decisamente dolce e rimmarrai sconcertato quando riuscirai a fare rotonde lente senza scalare marcia e senza che la moto strattoni ( rotonde anche di 5a, cosa che col mostro 2 valvole sogni), , un po tipo scooterone ............, ma perderai in ciclistica fidati! E credo che ti manchera il dolce borbottio e l assenza di vibrazioni amiche tanto care a noi ducatisti.... detto questo resta il fatto che l fz6 e una gran bella moto e 30000 km non sono poi tanti se fatti in modo corretto! prevedo lunghe vacanze in moto!!
Anch'io feci lo stesso passaggio nel 2004: da Monster 600 a FZ6 nuova.
Beh, non è che mi sia trovato molto bene...dopo un anno e mezzo l'ho ricambiata e presi il Monster1000.
Inviato: 11 Gen 2009 17:05 Oggetto: estremo saluto
Oggi ho rimesso il Mostro come uscito dalla fabbrica... Rimesso le frecce originali, gli specchi originali, tolto il cupolino... Anzi, se a qualcuno interessano 4 frecce e 2 specchietti io li vendo a prezzi modici! Sono già su ebay... In settimana spero sia pronta la FZ6!
Arrivederci Mostro! Grazie di tutto!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi