Facendo riferimento a questo post di organizzazione Messaggio #6679414
sono a farvi un piccolo report della mattinata trascorsa insieme ad altre decine e decine di motociclisti.
Da anni ormai si organizza la MotoBefana, con ritrovo in Piazza IV Novembre(sotto la Fontana Maggiore).
Quest'anno abbiamo provato ad organizzare una Uscita di Gruppo che alla fine è riuscita in modo del tutto casuale, incontrandoci per sbaglio.
Vi racconto la mia giornata, che arricchirò con delle foto:
Ore 7:30 del 6-1-2009: suona quella maledetta sveglia, butto una rapida occhiata oltre le imposte socchiuse notando un certo grigiore traspirare. Decido quindi di ritornare a letto convincendomi che le strade son gelate , che fa freddo, che in fondo nemmeno 2 giorni prima avevo la febbre alta, che il mal di gola stava facendosi sentire...
in fondo ero andato a letto solo alle 5, sarei stato scusato a saltare questo piacevole iniziativa!
Difatti mi son rimesso a dormire ma pochi minuti ddopo mi chiama Lorenzo88, anche lui assonnatissimo, e conveniamo di tornare a letto..
La moto Befano però mi stuzzicava e dato che ormai ero sveglio, decido di far colazione e andare in auto a far le foto a tutti quei mezzi rombanti che si sarebbero radunati in corso Vannucci a Perugia, il salotto buono della Città.
Mentre facevo colazione però il rimorso aumentava.. avrei dovuto aspettare un altro lungo anno per vivere per la prima volta una cosa del genere.
Andando a riprendere il cellulare mi accorgo che Lorenzo mi aveva cercato altre 4 volte, interpretando queste chiamate perse come "Io vado su, ci si becca li".
Questa è stata la scintilla che ha fatto tornare in me l'animo del motociclista intrepido, che col suo fido destriero getta il cuore oltre l'ostacolo.
Mi infilo il completo windstopper, infilo i pantaloni in goretex imbottiti, giacca di pelle imbottita, copri calza, stivali, sottocasco in pile, scaldacollo, guanti e sottoguanti in nitrile(guanti da meccanico), infilo il casco e via... incurante degli miproperi di mio padre che mi ricordava la febbre appena passata.
Nonostante la temperatura fosse di -2gradi reagivo bene al clima, l'abbigliamento era più che indovinato. Forse mi farebbe proprio comodo una fascia renale, visto che la giacca e i pantaloni no sono abbinati.
andando adagio e seguendo la pallostrada(un pò di ghiaccio e asfalto rovinato non mancavano) arrivo in centro, affrontando anche il famigerato pavè umido...
Che spettacolo!!! oltre 1 centinaio di moto di tutte le marche e tipologie schierate in rassegna e sorpresa nella sorpresa incontro Anima col suio missile e Ricki con la sua 636.
Fa sempre piacere rivedere colleghi dopo parecchio!
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
Appena sistemata la moto, il mio adorato Monster, chi arriva? La colonna del Ducati Club, che sinfonia ragazzi!
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)
Provo a chiamare nel frattanto Lorenzo che, dopo vari quilli, mi risponde tutto assonnato. Era rimasto a letto il ragazzo.. peccato veramente perchè è un ottimo compagno di viaggio!
Il tempo di fare col resto dei colleghi una vasca in Centro per prenderci un caffè, gentilmente offerto da Anima(a buon rendere), e torniamo alel moto giusto in tempo per la sgassata collettiva che preannunciava la partenza con destinazione San Venanzo!
Che brivido ragazzi, sentire tutte quelle moto ruggire contemporaneamente.
Grazie a tutti i partecipanti per aver contribuito alla riuscita della manifestazione e grazie in particolare ad Anima, Ricky ed i suoi amici per la presenza, e a Lorenzo per la voglia di esserci.
A presto ragazzi
![0509_doppio_ok.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif)