net_phantom ha scritto:
Essendo un possessore della 636 ti posso dire che l'impianto frenante va benissimo. I dischi sono un po' un problema perchè se stressati (portati in pista) tendono a deformarsi abbastanza facilmente. Per il resto, la pompa (ho fatto la revisione) è eccezionale, le pinze (anch'essa revisionata e pasticche nuove) è potentissima. Per l'uso su strada, a norma (magari diciamo più precisamente per una guida sotto i 150km/h), l'impianto frenante è abbondantemente sovradimensionato; o almeno questa è la mia impressione.
In effetti, se vogliamo tirar fuori un difetto, la 636 05-06 ha un cambio abbastanza fragile. Molte persone hanno dovuto cambiare la forchetta della seconda marcia, ma alla fine ogni modello può avere più o meno dei difetti. Il CBR 600f aveva il problema del tendicatena rumoroso per esempio...
Quoto appieno io ho la 03/04 moto perfetta, un minimo di ticchettio a freddo ma come dice shakeman in svariati post, l'olio impiega qualche manciata di secondi prima di raggiungere alcune parti del motore.. 24900 km