frozenfrog ha scritto:
Allora tanto per placare un po' la tua sete di conoscenza, e per smentire quelli che dicono che certe moto non sono adatte (non sono il massimo del comfort quello si, ma non hanno e non danno problemi) aggiungo questo: sia con la precedente che con l'attuale ho coperto distanze (che voi umani non potete immaginare...), opps, scusa, ogni tanto divago un pochetto, intendevo dire: notevoli in tempi molto brevi.
Immagina la moto carica con il necessario (e forse anche del superfluo) per un viaggio estivo di quattro settimane (quindi borsa da serbatoio, borse laterali ed un bauletto posteriore GiVi da 55 Lt montato per lungo con una speciale piastra). Bene, ora immagina di coprire in questa conformazione una distanza di 750 Km (una tappa di avvicinamento) in poco più di 5 ore ed hai un'idea di cosa io stia parlando. Niente male per una supersportiva eh? Certo di sicuro per fare queste cose bisogna essere dotati anche di una piccola dose di incoscienza, ma quello che conta, come dice un mio amico, è la passione che ci metti e poi il resto viene da se' (volere è potere, dico io). Quindi i giri (con moto scarica) da 500 o più chilometri in un giorno si possono fare, bastano pochi piccoli accorgimenti e te li pappi in un sol boccone. Te lo dice uno che ha sulle spalle nell'ordine: 48 anni d'età, 30 anni di moto, oltre 700.000 Km percorsi e, tanto per non farsi mancare niente, ben due vertebre schiacciate eppure continua ad andare senza problemi (anzi in moto non ho mai mal di schiena). E queste moto ti consentono di farlo in assoluta scioltezza.
orca..mi sembra di sentire parlare mio papà..lui ne ha 52 pero'
ma la mentalità e lo spirito sono gli stessi..ed è tutt'ora felice possessore di un R1..
complimenti ed onori a te..