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Scarico Zeta e altri accessori
6667129
6667129 Inviato: 4 Gen 2009 17:12
Oggetto: Scarico Zeta e altri accessori
 

ciao a tutti ragazzi sono nuovo! tra una settimana porto a casa la z750 nera anno 2007 icon_smile.gif . volevo chiedervi..é vero che se cambio lo scarico(ad esempio leovince sbk gp) perdo nei regimi bassi in confronto allo scarico originale?? ho sentito dire che è vero..poi la prima cosa che farò è mettere porta targa,freccie e specchietti. voi quali marche mi consigliate?? poi portatarga e freccie me le faccio mettere su dal meccanico..
 
6667188
6667188 Inviato: 4 Gen 2009 17:23
 

per quanto riguarda la marmitta mi dispiace ma non so dirti nulla...

per il resto, dipende dal fondo cassa che hai a disposizione. se non hai problemi di denaro potresti anche prendere delle freccie, specchi e portatarga della barracuda design che fa delle cose veramente carine e di ottima qualità con garanzia made in italy. sennò vai sulle solite cinesate per spendere poco (anche se magari poi non durano nulla)

scusami una cosa, montali da solo portatarga e freccie! risparmi sulla manodopera e ti affezioni subito un po' alla moto no?


comunque benvenuto nel tinga! icon_wink.gif 0509_welcome.gif
 
6667248
6667248 Inviato: 4 Gen 2009 17:34
 

ciao, e benvenuto...
montando lo scarico non dovresti perdere troppo ai bassi regimi, soppratutto se lasci il db-killer inserito... in compenso guadagni un sacco in termini di peso e sound... conta che comunque alcuni scrichi ti fanno addirittura guadagnare un paio di Nm, oltre che di cavalli... comunque non sono perdite o guadagni apprezzabili da un polso umano mentre guida su strada, sono rilevati al banco... mentre il peso e il sound si sentono subito... quindi monta tranquillo quello che più ti piace, basta che sia omologato... icon_wink.gif
per il portatarga io ti consiglio l'ottimo Biondi reclinabile con luce targa a led... quello che monto io, insomma... in ogni caso ti sconsiglio vivamente quelli in alluminio per la loro fragilità alle vibrazioni e per il costo sproporzionato rispetto ai benefici in termini di peso che hanno...
per le frecce se non hai problemi di budget punta alle rizoma, sono spettacolari...
ciao, a risentirci... 0509_welcome.gif
 
6667724
6667724 Inviato: 4 Gen 2009 18:34
 

cbr99f ha scritto:
ciao, e benvenuto...
montando lo scarico non dovresti perdere troppo ai bassi regimi, soppratutto se lasci il db-killer inserito... in compenso guadagni un sacco in termini di peso e sound... conta che comunque alcuni scrichi ti fanno addirittura guadagnare un paio di Nm, oltre che di cavalli... comunque non sono perdite o guadagni apprezzabili da un polso umano mentre guida su strada, sono rilevati al banco... mentre il peso e il sound si sentono subito... quindi monta tranquillo quello che più ti piace, basta che sia omologato... icon_wink.gif
per il portatarga io ti consiglio l'ottimo Biondi reclinabile con luce targa a led... quello che monto io, insomma... in ogni caso ti sconsiglio vivamente quelli in alluminio per la loro fragilità alle vibrazioni e per il costo sproporzionato rispetto ai benefici in termini di peso che hanno...
per le frecce se non hai problemi di budget punta alle rizoma, sono spettacolari...
ciao, a risentirci... 0509_welcome.gif


togliendolo quindi si perde in prestazioni?? icon_neutral.gif (scusate OT)
 
6668616
6668616 Inviato: 4 Gen 2009 20:20
 

a me piace molto lo scarico leovince gp. sapete dirmi circa quanto vado a spendere di specchi, freccie e portatarga??
 
6668842
6668842 Inviato: 4 Gen 2009 20:49
 

Ciao e benvenuto sul Tinga!!!
Cambiando scarico perdi ovviamente un pò ai bassi ma guadagni agli alti regimi.

Se usi la funzione "Cerca" troverai tantissimi topic sull'argomento!!!

Buona moto e.... DAI GAS!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6670655
6670655 Inviato: 5 Gen 2009 1:10
 

cosy93RR ha scritto:
cbr99f ha scritto:
ciao, e benvenuto...
montando lo scarico non dovresti perdere troppo ai bassi regimi, soppratutto se lasci il db-killer inserito... in compenso guadagni un sacco in termini di peso e sound... conta che comunque alcuni scrichi ti fanno addirittura guadagnare un paio di Nm, oltre che di cavalli... comunque non sono perdite o guadagni apprezzabili da un polso umano mentre guida su strada, sono rilevati al banco... mentre il peso e il sound si sentono subito... quindi monta tranquillo quello che più ti piace, basta che sia omologato... icon_wink.gif
per il portatarga io ti consiglio l'ottimo Biondi reclinabile con luce targa a led... quello che monto io, insomma... in ogni caso ti sconsiglio vivamente quelli in alluminio per la loro fragilità alle vibrazioni e per il costo sproporzionato rispetto ai benefici in termini di peso che hanno...
per le frecce se non hai problemi di budget punta alle rizoma, sono spettacolari...
ciao, a risentirci... 0509_welcome.gif


togliendolo quindi si perde in prestazioni?? icon_neutral.gif (scusate OT)


no, no, non dico che si perde prestazioni in generale, dico che togliendo il db-killer, ai bassi regimi, la coppia sarà minore piuttosto che lasciandolo inserito... per esempio, se la zeta con db-killer a 4000 giri avrà (non sò di preciso) 40 nm, a parità di regime senza db killer ne avrà solo 38... questo perchè lo scarico più aperto "svuota" più velocemente la camera di scoppio, che se non viene riempita altrettanto velocemente dall' impianto di alimentazione, provoca una diminuzione delle prestazioni globali... ripeto, questo vale quasi esclusivamente per i regimi più bassi, e nemmeno per tutti gli scarichi, dato che gli akrapovic, ad esempio, dichiarano un incremento sia di coppia che di potenza su tutto l'arco di rotazione del motore...
 
6671006
6671006 Inviato: 5 Gen 2009 8:37
 

Se non erro cb..per ovviare a ciò bisognerebbe cambiare collettori e rimappare la centralina, giusto ?????
 
6673018
6673018 Inviato: 5 Gen 2009 14:26
 

si, il cambio collettori si fà in genere su preparazioni piuttosto spinte, per un soft tuning basta il classico intervento scarico, centralina, FILTRO ARIA...

il filtro fà entrare più aria nella camera di scoppio, la centralina aumenta la quantità di benzina e lo scarico espelle più facilmente i gas di scarico....
totale: la potenza aumenta, e (con tutto il kit) sicuramente anche la coppia... 0509_up.gif
 
6680388
6680388 Inviato: 6 Gen 2009 15:12
 

Ragazzi pochi giorni e arriva la zetina..volevo un chiarimento pero'..togliere tre denti al pignone e' eccessivo?? Forse il tipo gli ha tolto tre denti al pignone...per me bastava uno!
 
6681781
6681781 Inviato: 6 Gen 2009 17:38
 

borto87_e ha scritto:
Ragazzi pochi giorni e arriva la zetina..volevo un chiarimento pero'..togliere tre denti al pignone e' eccessivo?? Forse il tipo gli ha tolto tre denti al pignone...per me bastava uno!

ma.. sicuramente avrai capito male o si sarà speigato male!! 3 denti al pignone sono proprio assai.. sono 7/8 in più di corona ti ribalti quando acceleri..
 
6681815
6681815 Inviato: 6 Gen 2009 17:43
 

un dente di pignone è uguale a 2.72 denti di corona... quindi equivale ad 8 denti in più di corona icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6681881
6681881 Inviato: 6 Gen 2009 17:51
 

ulgio ha scritto:
un dente di pignone è uguale a 2.72 denti di corona... quindi equivale ad 8 denti in più di corona icon_eek.gif icon_eek.gif

e quindi so assai!! troppi in più!
 
6682155
6682155 Inviato: 6 Gen 2009 18:30
 

innanzi tutto grazie delle info sullo scarico e soft tunning in generale.... ne farò tesoro! icon_wink.gif

per il prezzo di tutto come ho detto prima tutto dipende dagli oggetti che compri dalle marche, dai materiali ecc... portatarga più freccie vai dai 60€ a oltre i 100€! icon_asd.gif

anche se per adesso, se è veramente come dici, devi ricomprarti anche un pignone!! icon_mrgreen.gif
 
6682815
6682815 Inviato: 6 Gen 2009 19:40
 

daniele81 ha scritto:

e quindi so assai!! troppi in più!


si si sono ipertroppi penso che ti ribalteresti anche in folle al minimo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6683152
6683152 Inviato: 6 Gen 2009 20:19
 

Ma si puo' vedere in qualche modo se sono stati tolti tre denti dal pignone??ogni dente tolto quanti km/h perdi di velocita' massima??
 
6683683
6683683 Inviato: 6 Gen 2009 21:14
 

borto87_e ha scritto:
Ma si puo' vedere in qualche modo se sono stati tolti tre denti dal pignone??ogni dente tolto quanti km/h perdi di velocita' massima??


beh di sicuro non hanno tolto oltre ad un dente.... la cosa più semplice è sapere quanti denti ha l'originale e contare quanti denti ha il tuo icon_wink.gif
 
6684197
6684197 Inviato: 6 Gen 2009 22:01
 

Perche' dici che di sicuro nn hanno tolto più' di un dente??
 
6684275
6684275 Inviato: 6 Gen 2009 22:07
 

borto87_e ha scritto:
Perche' dici che di sicuro nn hanno tolto più' di un dente??


perchè come dicevo prima un dente di pignone è uguale ad aggiungere 2,72 denti di corona...
quindi in genere o si mette un pignone con un dente in meno oppure una corona con due denti in più.... modificarle maggiormente direi che in pratica è impossibile....

anche perchè bisognerebbe modificare anche la catena icon_wink.gif
 
6685238
6685238 Inviato: 6 Gen 2009 23:52
 

borto87_e ha scritto:
Ma si puo' vedere in qualche modo se sono stati tolti tre denti dal pignone??ogni dente tolto quanti km/h perdi di velocita' massima??

questo discorso lo dovresti fare al contrario, cioè piuttosto che chiedere quanti km/h si perdono togliendo i denti del pignone, faresti meglio a chiedere quanto si perde per ogni singolo dente in più alla catena icon_wink.gif
come ti ha già spiegato ulgio, più di un dente non si toglie, anche perchè il pignone senza diversi denti girerebbe più corto e danneggerebbè la trasmissione, oltre ai vari problemi di modifica della catena icon_cool.gif
ti dirò di più, è molto più facile sentir parlare di corone +3 (già troppo) che di pignone -2, figurati di pignoni -3, non avresti una Z, avresti un motocross da guerra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
6685630
6685630 Inviato: 7 Gen 2009 8:17
 

La voglio io una motocross da guerra 0509_si_picchiano.gif

A parte gli skerzzi.

Mi son informato anchio tanto, prima di prendere tutto cio che mi serviva per la Z. Sono arrivato alla conclusione che Rizoma è una marca ideale per la Z, per le forme che a + che altro, combaciano bene.

Tipo Ho preso, specchietti TOMOK, leva freno e frizione, para carena. comandi arretrati, porta targa completo di catarifrangente, serbatoio freno, manubrio, frecie zero11, e il mitico scarico dell' Akrapovic in carbonio, a si da aggiungere il Xeno regalato da un amico 8000k =)

Ricerca conclusa, moto spetacolo.

Per quello che riguarda lo scarico da quel poco che so, qualsiasi scarico metti va bene la centralina si mapa da sola e nn hai nessun problema. invece se è un scarico completo la cosa cambia.

0509_welcome.gif
 
6685805
6685805 Inviato: 7 Gen 2009 9:29
 

Abutry ha scritto:
La voglio io una motocross da guerra 0509_si_picchiano.gif

A parte gli skerzzi.

Mi son informato anchio tanto, prima di prendere tutto cio che mi serviva per la Z. Sono arrivato alla conclusione che Rizoma è una marca ideale per la Z, per le forme che a + che altro, combaciano bene.

Tipo Ho preso, specchietti TOMOK, leva freno e frizione, para carena. comandi arretrati, porta targa completo di catarifrangente, serbatoio freno, manubrio, frecie zero11, e il mitico scarico dell' Akrapovic in carbonio, a si da aggiungere il Xeno regalato da un amico 8000k =)

Ricerca conclusa, moto spetacolo.

Per quello che riguarda lo scarico da quel poco che so, qualsiasi scarico metti va bene la centralina si mapa da sola e nn hai nessun problema. invece se è un scarico completo la cosa cambia.

0509_welcome.gif


Io sinceramnte trovo che le marche tipo la Rizoma, facciano si prodotti notevoli.. però a prezzi straesagerati.
Personalmente io preferisco pezzi più unici, magari costruiti da piccole aziende.. costano meno e la moto è sicuramente più personalizzata.. e non per questo vuol dire che siano realizzati in maniera grezza, anzi.. alcuni sono proprio dei capolavori.
Lo svantaggio è che è difficile trovarli, e devi avere in testa un idea chiara di come vuoi la tua moto.. visto che difficilmente producono la linea intera per la Z!
Poi a me piacciono sinceramente di più i lavori fatti in "casa" 0509_doppio_ok.gif
 
6689309
6689309 Inviato: 7 Gen 2009 17:06
 

Si di sicuro ho capito male io o si e' sbagliato lui in quanto mi ha detto che e' migliorato lo spunto ai bassi..quindi penso abbia tolto ub solo dente..provero' a chiedergli di nuovo
 
6692786
6692786 Inviato: 7 Gen 2009 22:33
 
 
6695207
6695207 Inviato: 8 Gen 2009 12:16
 

[quote="cbr99f"#6692786]
Abutry ha scritto:
La voglio io una motocross da guerra 0509_si_picchiano.gif



te l'ho trovata io la motocross da guerra !!!!!
R1.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Link a pagina di Farm4.static.flickr.com


Non mi piaciono le stradali, sono belle ma sto tropo sdraiato e per me è scomoda =)
 
6695842
6695842 Inviato: 8 Gen 2009 13:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma che spettacolo!!! 0509_campione.gif
Vorrei sapere chi è che ha avuto l'idea!!!
 
6698707
6698707 Inviato: 8 Gen 2009 18:44
 

Scusa Abutry, sono impedito io a mettere le foto... c'era solo il link sotto...
Grazie Stea600, ottimo lavoro...

era questa che ti volevo far vedere... sarà anche OT, ma che OT !!!!
 
6745484
6745484 Inviato: 14 Gen 2009 18:17
 

ragazzi ciao..sabato vado a prendermi freccie,porta targa e specchi per la zeta..ho alcune domande da farvi:

- conoscete i prodotti mi sembra della "one light", se si come sono??
- il portatarga lo prendo con la luce che ne dite?? siamo sui 70 euro circa penso
- per gli specchi e le freccie come faccio a capire che sono omologati??non mi fido molto del gestore.. qualsiasi tipo di freccia e di specchio si possono mettere sulla zeta??o ci sono dei modelli specifici??
-non voglio spendere molto per gli specchi e freccie..mi basta siano carini...

ps come sono secondo voi le freccie della barracuda da vedere?belle?? intendo queste:
[/url]Link a pagina di Barracudamoto.it
 
6745553
6745553 Inviato: 14 Gen 2009 18:24
 

Personalmente ho preso portatarga Barracuda ma frecce e luce targa preferisco Rizoma.
Comunque le frecce nel link Barracuda sono omologate ma a me non piacciono (viste dal vivo). Un po' grosse per i miei gusti e con il vetro arancione...D'altra parte se cerchi frecce omologate credo debbano essere arancioni
 
6751632
6751632 Inviato: 15 Gen 2009 13:34
 

Quindi se le frecci sono bianche non sono omologate?? Gli specchi devono avere una certa grandezza per essere omologati..??
 
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