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T-force VS Top Trophy [quali sono le differenze?]
6666384
6666384 Inviato: 4 Gen 2009 15:23
Oggetto: T-force VS Top Trophy [quali sono le differenze?]
 



ciao raga . volevo chiedervi perchè dite che il pinasco t-force è piu potente del trophy?
ho letto che il trophy ha un alesaggio di 1mm maggiore
e che è 71,08cc... mentre il pinasco è 69,9
alla fine sono uguali...leggeremente superiore il trophy ma penso che la differenza non is senta neanche eusa_think.gif
quindi perchè molti di voi dice che il pinasco è piu potente?

Grazie







SkerOlO
 
6666396
6666396 Inviato: 4 Gen 2009 15:25
Oggetto: Re: T-force VS Top Trophy
 

skerolo ha scritto:
ciao raga . volevo chiedervi perchè dite che il pinasco t-force è piu potente del trophy?
ho letto che il trophy ha un alesaggio di 1mm maggiore
e che è 71,08cc... mentre il pinasco è 69,9
alla fine sono uguali...leggeremente superiore il trophy ma penso che la differenza non is senta neanche eusa_think.gif
quindi perchè molti di voi dice che il pinasco è piu potente?

Grazie







SkerOlO
l'alessaggio con questi gt non conta molto...il tropy fa 9 cv e il pinasco 10...semplice...
 
6666479
6666479 Inviato: 4 Gen 2009 15:34
Oggetto: Re: T-force VS Top Trophy
 

skerolo ha scritto:
ciao raga . volevo chiedervi perchè dite che il pinasco t-force è piu potente del trophy?
ho letto che il trophy ha un alesaggio di 1mm maggiore
e che è 71,08cc... mentre il pinasco è 69,9
alla fine sono uguali...leggeremente superiore il trophy ma penso che la differenza non is senta neanche eusa_think.gif
quindi perchè molti di voi dice che il pinasco è piu potente?

Grazie







SkerOlO

Non vuol dire che se ha un alesaggio maggiore sia superiore al t-force allora dovrebbe essere superiore anche all'mhr team che ha alesaggio 47,6 ed è un 69cc
 
6666507
6666507 Inviato: 4 Gen 2009 15:37
 

qualcosa alla fine conterà...
e comunque perchè il pinasco sviluppa 0.4CV in piu dl trophy? non mi avete risposto...
 
6666541
6666541 Inviato: 4 Gen 2009 15:42
 

skerolo ha scritto:
qualcosa alla fine conterà...
e comunque perchè il pinasco sviluppa 0.4CV in piu dl trophy? non mi avete risposto...
in un gt non conta solo l'alessaggio ma anche altre moltissime cose...come per esempio l'altezza dei travasi la grandezza dei travasi ecc...insomma un gt ha moltissime caratteristiche...
 
6666602
6666602 Inviato: 4 Gen 2009 15:51
 

ark_tony91 ha scritto:
in un gt non conta solo l'alessaggio ma anche altre moltissime cose...come per esempio l'altezza dei travasi la grandezza dei travasi ecc...insomma un gt ha moltissime caratteristiche...

OK!
ma mi dite perchè sto benedetto pinasco è piu potente del trophy?
ha piu travasi? ha travasi piu grandi? li ha piu bassi? piu alti?
rispondete a questa domanda per piacere!
 
6666725
6666725 Inviato: 4 Gen 2009 16:05
 

skerolo ha scritto:

OK!
ma mi dite perchè sto benedetto pinasco è piu potente del trophy?
ha piu travasi? ha travasi piu grandi? li ha piu bassi? piu alti?
rispondete a questa domanda per piacere!
io non ho mai preso in mano un t-force...pero quello che so che ha piu coppia del trophy...non centra qunti travasi ha un gt ma quanto gradi sono...il t-force ne ha di meno (6 contro gli 8 del trophy) ma saranno un pelo piu grandi...
 
6666765
6666765 Inviato: 4 Gen 2009 16:09
 

il trophy ha i 6 travasi..almeno quello per motori piaggio..
quindi la differenza è minima?
in questo caso mi prendo un trophy che costa meno!
 
6666789
6666789 Inviato: 4 Gen 2009 16:11
 

skerolo ha scritto:
il trophy ha i 6 travasi..almeno quello per motori piaggio..
quindi la differenza è minima?
in questo caso mi prendo un trophy che costa meno!

il trophy per mina ne ha 8.
 
6666841
6666841 Inviato: 4 Gen 2009 16:17
 

scaerox_6 ha scritto:

il trophy per mina ne ha 8.

madonna santa! io sto parlando quello per motori piaggio dato che io ho uno zip e del mina non me ne frega poi tanto!!!!!!!!! non credi?? e comunque
ho capito.!!!!!!!!!! MA mi voleterispondere a sta benedetta domanda?
 
6666846
6666846 Inviato: 4 Gen 2009 16:18
 

solo per mina orizzontael ne ha 8...per piaggio e mina verticale sono 6....comunque il pinasco rende un pelo di più...ma io andrei di trophy....costa poco e rende molto icon_wink.gif
 
6667003
6667003 Inviato: 4 Gen 2009 16:48
 

anche se sono un possessore di un trophy ti dico pinasco perche la top lavora meglio sui minarelli che sui piaggio.... quindi vai di pinasco icon_wink.gif
 
6667714
6667714 Inviato: 4 Gen 2009 18:33
 

InTrOx ha scritto:
anche se sono un possessore di un trophy ti dico pinasco perche la top lavora meglio sui minarelli che sui piaggio.... quindi vai di pinasco icon_wink.gif

quotazzo
 
6667761
6667761 Inviato: 4 Gen 2009 18:38
Oggetto: Re: T-force VS Top Trophy
 

skerolo ha scritto:
ciao raga . volevo chiedervi perchè dite che il pinasco t-force è piu potente del trophy?
ho letto che il trophy ha un alesaggio di 1mm maggiore
e che è 71,08cc... mentre il pinasco è 69,9
alla fine sono uguali...leggeremente superiore il trophy ma penso che la differenza non is senta neanche eusa_think.gif
quindi perchè molti di voi dice che il pinasco è piu potente?

Grazie







SkerOlO


Perchè il Pinasco è più potente!!!! icon_asd.gif Non c'è storia!!! Il base più potente è il pinasco t-force, poi ci sono DR/top trophy che sono la stessa cosa(anche se qualcuno ancora non l'ha capito icon_asd.gif icon_asd.gif) e poi ci sono tutti i vari malossi, polini che rendono a regimi più bassi( hanno quindi coppia a regime più basso).
Il motivo di questa superiorità si trova nelle geometrie dei travasi, più alti nel pinasco(ke quindi avrà un regime più alevato), e leggeremente più bassi nel trophy(ke gira quindi un pelo più basso)!!!
La differenza d'alessaggio e la differenza di cilindrata che ne deriva in questo caso non influiscono sulle prestazioni!! icon_wink.gif
 
6668646
6668646 Inviato: 4 Gen 2009 20:23
 

Veramente più che l'altezza dei travasi conta l'altezza dello scarico su gt di questa fascia...
 
6668794
6668794 Inviato: 4 Gen 2009 20:43
 

secondo me i sul tuo scooter andrebbe bene una top anche perche ha più espansione della pro replica la quale va bene su un 5o ma non come la top che è adattabile anche a un gt tpr. se ti interessa la top la puoi tarare con molla bianca e mollette della frizione gialle intermedie e con i rulli da 4
 
6668847
6668847 Inviato: 4 Gen 2009 20:49
 

zanna93 ha scritto:
secondo me i sul tuo scooter andrebbe bene una top anche perche ha più espansione della pro replica la quale va bene su un 5o ma non come la top che è adattabile anche a un gt tpr. se ti interessa la top la puoi tarare con molla bianca e mollette della frizione gialle intermedie e con i rulli da 4
la pro replica è costuita per un base spinto...poi è un altra cosa se si puo mettere su un 50 (come anche la nardo)!! ma non è per 50cc!!!
 
6668884
6668884 Inviato: 4 Gen 2009 20:52
 

il migliore e il t force non c'e dubbio
 
6668959
6668959 Inviato: 4 Gen 2009 21:00
 

quindi sul mio zip piaggio andrebbe meglio un t force?
 
6669056
6669056 Inviato: 4 Gen 2009 21:09
 

skerolo ha scritto:
quindi sul mio zip piaggio andrebbe meglio un t force?

Sì assolutamente
 
6669137
6669137 Inviato: 4 Gen 2009 21:17
 

sarebbe ancora meglio il ts force quello monofascia icon_wink.gif
 
6669321
6669321 Inviato: 4 Gen 2009 21:36
 

KaRDuKa ha scritto:
sarebbe ancora meglio il ts force quello monofascia icon_wink.gif
verissimo...st-force va di piu ma è anche meno affidabile essendo monofascia!!!
 
6669587
6669587 Inviato: 4 Gen 2009 22:12
 

skerolo ha scritto:

OK!
ma mi dite perchè sto benedetto pinasco è piu potente del trophy?
ha piu travasi? ha travasi piu grandi? li ha piu bassi? piu alti?
rispondete a questa domanda per piacere!


Per dirlo dovrei averli entrambi davanti, comunque le caratteristiche che fanno andare un gt più forte di un altro sono l'altezza dei travasi, dello scarico, le caratteristiche del pistone e delle fascie, lo squish cioè il rapporto di compressione e il materiale
 
6670077
6670077 Inviato: 4 Gen 2009 23:11
 

la differenza non e tanto ma se qualcuno trova le caratteristiche di un gt e dell'altro sapremo verificare con dettagli piu corretti le differenze icon_wink.gif
 
6670780
6670780 Inviato: 5 Gen 2009 1:47
 

metti il t-force cn un piaggio gira abbastanza bene rispetto al trophy
 
6670813
6670813 Inviato: 5 Gen 2009 1:59
 

quoto
icon_wink.gif
 
6671571
6671571 Inviato: 5 Gen 2009 11:20
 

ok raga..ho capito il t-force è superiore al trophy e di tutti gli altri gt base ( apparte il corsa,che si puo considerare anche un intermedio scarso).
Ma questo vale per tutti i blocchi? cioè il t-force è il migliore su piaggio come lo è sul minarelli sia orizz. che vert.?
 
6671718
6671718 Inviato: 5 Gen 2009 11:42
 

skerolo ha scritto:
ok raga..ho capito il t-force è superiore al trophy e di tutti gli altri gt base ( apparte il corsa,che si puo considerare anche un intermedio scarso).
Ma questo vale per tutti i blocchi? cioè il t-force è il migliore su piaggio come lo è sul minarelli sia orizz. che vert.?

in pratica si
prendi il monofascia che non perdi quasi nulla di affidabilità icon_wink.gif
 
6672338
6672338 Inviato: 5 Gen 2009 13:10
 

è insomma......tra monofascia e bifascia la differena cambia abbastanza..
 
6672360
6672360 Inviato: 5 Gen 2009 13:12
 

si i monofascia in ghisa sono affidabili icon_wink.gif
 
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