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Inviato: 4 Gen 2009 13:38 Oggetto: Freno a Disco pk xl 50
salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile montare il freno a disco anteriore su una vespa pk xl 50 come questa...
Link a pagina di Sip-scootershop.com
il sito è in tedesco quindi non ci capisco niente...
secondo voi è difficile da fare questa operazione? ne vale la pena o viene fuori una schifezza? la vespa perde di valore?
la vespa in questione ha percorso parecchi km... secondo voi oltre a pulire il carburatore e la candela cosa bisogna fare? ammortizzatori nuovi? frizione e cilindro nuovi? rimmettere i freni a posto?
grazie a tutti...[/url]
carletto93
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Inviato: 4 Gen 2009 17:26
io penso che non ne valga la pena perchè, si andrai a intaccare la storicità della vespa, e poi il freno davanti se non sei esperto (parlo in generale) potrebbe portarti a farti male oltre i guai con la polizia....
comunque pr quanto riguarda i km bisognerebbe dare un occhiata al carburatore, e magari anche al cilindro e pistone magari per cambiare le fasce o una piccola rettifica..
Mitch93
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Inviato: 4 Gen 2009 19:12 Oggetto: Re: Freno a Disco pk xl 50
carletto93 ha scritto:
salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile montare il freno a disco anteriore su una vespa pk xl 50 come questa...
Link a pagina di Sip-scootershop.com
il sito è in tedesco quindi non ci capisco niente...
secondo voi è difficile da fare questa operazione? ne vale la pena o viene fuori una schifezza? la vespa perde di valore?
la vespa in questione ha percorso parecchi km... secondo voi oltre a pulire il carburatore e la candela cosa bisogna fare? ammortizzatori nuovi? frizione e cilindro nuovi? rimmettere i freni a posto?
grazie a tutti...[/url]
dipende da ce modello di pk XL hai. i primi hanno al forcella da 19 mi sembra, gli altri da 20.
se hai uno degli ultimi dovrebbe andare bene.
Se hai un motore molto elaborato NE vale la pena, soprattutto per la tua sicurezza.. una frenata eccellente!
zucchi13
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Inviato: 4 Gen 2009 21:43
Mitch93 ha scritto:
il freno davanti se non sei esperto (parlo in generale) potrebbe portarti a farti male oltre i guai con la polizia....
davvero? ma se lo metto a disco non sarebbe come quello degli scooter di oggi quindi molto affidabile?
carletto93
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Inviato: 4 Gen 2009 21:44
comunque la mia vespa è originale
e altra cosa... mi hanno detto che se non attacco anche la ruota di ricambio quando vado, la vespa pende dalla parte del motore... è vero? è meglio metterla la ruota di scorta x bilanciare o è solo del peso in piu?
carletto93
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Inviato: 4 Gen 2009 22:00
carletto93 ha scritto:
comunque la mia vespa è originale
e altra cosa... mi hanno detto che se non attacco anche la ruota di ricambio quando vado, la vespa pende dalla parte del motore... è vero? è meglio metterla la ruota di scorta x bilanciare o è solo del peso in piu?
la vespa è sbilanciata di suo.
con la ruota di scorta o senza non cambia praticamente nulla.
per il disco, certo è più sicuro, ma il CDA vuole che ogni modifica debba essere omologata e approvata in motorizzazione.
zucchi13
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Inviato: 4 Gen 2009 22:08 Oggetto: Re: Freno a Disco pk xl 50
zucchi13 ha scritto:
dipende da ce modello di pk XL hai. i primi hanno al forcella da 19 mi sembra, gli altri da 20.
se hai uno degli ultimi dovrebbe andare bene.
Se hai un motore molto elaborato NE vale la pena, soprattutto per la tua sicurezza.. una frenata eccellente!
io ho la pk xl 50 dell' 85 mi pare... tu riusciresti a dirmi se va bene?
carletto93
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Inviato: 4 Gen 2009 22:33 Oggetto: Re: Freno a Disco pk xl 50
carletto93 ha scritto:
io ho la pk xl 50 dell' 85 mi pare... tu riusciresti a dirmi se va bene?
purtroppo se è dell'85 dovresti avere la forcella tipo special.
devi montare una forcella pk XL rush/V/HP e poi puoi avere il tuo disco.
zucchi13
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Inviato: 4 Gen 2009 22:36
ah cavolo... ma ne vale la pena? o ci sono da fare troppi adattamenti che scocciano e i meccanici ti fanno pagare un sacco?
gli ammortizzatori sono da cambiare secondo voi?
carletto93
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Inviato: 4 Gen 2009 22:55
carletto93 ha scritto:
ah cavolo... ma ne vale la pena? o ci sono da fare troppi adattamenti che scocciano e i meccanici ti fanno pagare un sacco?
gli ammortizzatori sono da cambiare secondo voi?
se lo fai da un meccanico, ti rifiuta il lavoro... troppi adattamenti, ci vuole pazienza.
prima devi montare l'intera forcella, poi bucare il manubrio per il serbatoio olio, prendere i cavi adatti, ecc..
se hai la vespa originale lasciala così.
zucchi13
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Inviato: 5 Gen 2009 0:05
zucchi13 ha scritto:
se lo fai da un meccanico, ti rifiuta il lavoro... troppi adattamenti, ci vuole pazienza.
prima devi montare l'intera forcella, poi bucare il manubrio per il serbatoio olio, prendere i cavi adatti, ecc..
se hai la vespa originale lasciala così.
quoto
Mitch93
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