Jack_91 ha scritto:
Salve a tutti. Premetto di aver cercato sul forum dei topic a riguardo ma non sono riuscito a trovare ancora dei chiarimenti ai miei dubbi.
Ho una husqvarna sm 125 s MY 2005 e sono a 450 km, quindi ancora in rodaggio, ancora in garanzia (la moto è nuova) e non ho ancora fatto il primo tagliando.
La catena della moto è sporca, sopratutto di terra, quindi vorrei pulirla a dovere e ingrassarla. Ho acquistato un grasso spray per catena BERNER, dato che il venditore me lo proponeva come un ottimo grasso per la mia motard.
Ora il mio problema è questo:
Prima di ingrassare devo pulire la catena. Come faccio? Ho letto molti topic a riguardo e ho visto che un pennellino imbevuto di petrolio bianco sono perfetti. Leggendo però sulla bomboletta del mio spray ho visto che c'è scritto in maiuscolo di non pulire la catena con PETROLIO , ma con un detergente per freni.
Ieri chiedo a mio cugino (abbastanza esperto) come fare e mi dice di usare del gasolio. Solo che poi scrivendo nell'OT mi dicono che il gasolio è molto viscoso e non va bene.
Cosa devo usare dunque per pulire la mia catena?
Il petrolio bianco lo trovo dal ferramenta?
Mi consigliate di cambiare grasso spray?
O di comprare una bomboletta di detergente?
Durante il rodaggio la posso fare la pulizia della moto? O devo aspettare il tagliando così me la fanno quelli del conce?
PLEASE
usa il MOTUL CHAIN CLEANER