Alod ha scritto:
Pur non avendo spallazze, nono sono stato mai soddisfatto dell'angolo di visuale degli specchietti, nonostante sulla my 2010 siano montati quelli della Z.
Soprattutto mi ha sempre preoccupato il famoso punto cieco ; per tale motivo mettevo il più possibile gli specchietti verso l'esterno, ma, ovviamente, questo creava un altro punto cieco alle spalle.
Ho quindi attaccato specchietti convessi tipo questi:
Link a pagina di Mondocarshop.com
(qualche anno fa li usavo anche sugli specchietti dell'auto ma ora tutte le auto nuove sono dotate di retrovisori con la parte finale convessa; non capisco perchè non lo fanno anche per le moto ).
Gli ho presi da Bricofer (3 Euro la coppia, se non erro).
In questo modo posso spostare i retrovisori verso l'interno per vedere bene alle spalle e, al contempo, ho un'ottima visuale grandangolare verso l'esterno. Con la giusta posizione i punti ciechi vengono quasi del tutto eliminati.
Altro vantaggio: il biadesivo di cui sono dotati assorbe le vibrazioni. In pratica, i retrovisori della Versys vibrano (come è noto, soprattutto quello sx) ma lo specchietto convesso rimane fermissimo!!
Occorre solo abituarsi alla nuova presenza; inizialmente la visuale sembra più caotica ma poi ci si accorge della utilità (anzi, mi pento di non averlo fatto prima).
Soprattutto mi ha sempre preoccupato il famoso punto cieco ; per tale motivo mettevo il più possibile gli specchietti verso l'esterno, ma, ovviamente, questo creava un altro punto cieco alle spalle.
Ho quindi attaccato specchietti convessi tipo questi:
Link a pagina di Mondocarshop.com
(qualche anno fa li usavo anche sugli specchietti dell'auto ma ora tutte le auto nuove sono dotate di retrovisori con la parte finale convessa; non capisco perchè non lo fanno anche per le moto ).
Gli ho presi da Bricofer (3 Euro la coppia, se non erro).
In questo modo posso spostare i retrovisori verso l'interno per vedere bene alle spalle e, al contempo, ho un'ottima visuale grandangolare verso l'esterno. Con la giusta posizione i punti ciechi vengono quasi del tutto eliminati.
Altro vantaggio: il biadesivo di cui sono dotati assorbe le vibrazioni. In pratica, i retrovisori della Versys vibrano (come è noto, soprattutto quello sx) ma lo specchietto convesso rimane fermissimo!!
Occorre solo abituarsi alla nuova presenza; inizialmente la visuale sembra più caotica ma poi ci si accorge della utilità (anzi, mi pento di non averlo fatto prima).
Grazie alod ,potrei provare questa soluzione,è a basso costo e comunque reversibile.Ti farò sapere.