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phantom f12r LC (95) segnati [un ela soft?]
6645179
6645179 Inviato: 31 Dic 2008 13:21
Oggetto: phantom f12r LC (95) segnati [un ela soft?]
 

salve,sono nuovo,da poco ho comprato un f12r a liquido,origginale,visto che ho fatto un ottimo rodaggio,mi fa i 95 segnati,ma effettivi almeno 89 ,visto che l'ho provato con una macchina ,,,.avrei intenzione di fargli solo delle piccolissime modifiche ,ad esempio : marmitta gianelli reverse,carburatore 17,5,centralina malossi,
Quanto mi potrebbe fare con queste modifiche???
quanti cavalli ha il phantom f 12 r?
grazzie in anticipo
scusate il dubbio
 
6645201
6645201 Inviato: 31 Dic 2008 13:24
 

centralina metti una top gialla, il resto va bene, fore meglio la top line
 
6645210
6645210 Inviato: 31 Dic 2008 13:25
 

0509_welcome.gif come cv li dovrebbe avere 2.5 come tutti i motorini.....con quella ela dovrebbe fare i 95 ma li pigli subito(forse sono un po troppi i 95 eusa_think.gif ) poi top gialla
 
6645238
6645238 Inviato: 31 Dic 2008 13:30
Oggetto: Re: my phantom f 12 r (95) segnati e quasi effettivi
 

jekson ha scritto:
salve,sono nuovo,da poco ho comprato un f12r a liquido,origginale,visto che ho fatto un ottimo rodaggio,mi fa i 95 segnati,ma effettivi almeno 89 ,visto che l'ho provato con una macchina ,,,.avrei intenzione di fargli solo delle piccolissime modifiche ,ad esempio : marmitta gianelli reverse,carburatore 17,5,centralina malossi,
Quanto mi potrebbe fare con queste modifiche???
quanti cavalli ha il phantom f 12 r?
grazzie in anticipo
scusate il dubbio

centra malossi inutile...metti la top gialla, poi il carburatore tanto vale che metti il 19 e red sponge....... la top line come espa sarebbe meglio e magari poi fatti un po la trasmissione che è la cosa piu importante.....multivar, fly,e mdc bianca.....
 
6645290
6645290 Inviato: 31 Dic 2008 13:38
 

ok , grazzie mille mi siete stati molto di aiuto,ha un'altra cosa,un mioamico ha detto che i motorini raffreddati a liquido sono hanno anche l'air box, e me l'ho ha fatto vedere dietro il carter dell' f12r,ma poi ho controllato nelle istruzzioni e diceva che era la pompa per il liquido di raffreddamento,sono nel dubbio.ha quanto costa la top gialla?grazie di tutto
 
6645397
6645397 Inviato: 31 Dic 2008 13:51
 

L'air box è la scatola del filtro che c'è davanti al carter,la pompa del liquido è vicino alla marmitta,comunque non mettere una centralina sul 50 che non serve a niente e tra l'altro non mi sembra che facciano la top gialla per l'f12r,metti invece un variatore,un 17.5 e una reverse
 
6645493
6645493 Inviato: 31 Dic 2008 14:01
 

Bidda ha scritto:
L'air box è la scatola del filtro che c'è davanti al carter,la pompa del liquido è vicino alla marmitta,comunque non mettere una centralina sul 50 che non serve a niente e tra l'altro non mi sembra che facciano la top gialla per l'f12r,metti invece un variatore,un 17.5 e una reverse

quotone...
da euro 2 in poi solo top rossa ma non ti servirebbe a nulla su un 50cc, quindi risparmia quei soldi...
multivar
17.5
giannelli reverse
0509_up.gif
 
6645605
6645605 Inviato: 31 Dic 2008 14:13
 

ok grazie...e un multivar quanto mi verrebbe a costare?
 
6645660
6645660 Inviato: 31 Dic 2008 14:17
 

jekson ha scritto:
ok grazie...e un multivar quanto mi verrebbe a costare?

50 euro su internet
 
6645681
6645681 Inviato: 31 Dic 2008 14:20
 

ma quale centralina top gialla hai un elab soft al massimo una rossa la gialla sugli intermedi la rossa sui base
 
6645722
6645722 Inviato: 31 Dic 2008 14:25
 

alessandro1200 ha scritto:
ma quale centralina top gialla hai un elab soft al massimo una rossa la gialla sugli intermedi la rossa sui base

icon_asd.gif icon_asd.gif
1 non c'è una regola, dove le vuoi mettere le metti
2 la gialla per il suo non la fanno ma fanno solo la rossa
3 fra le due diciamo che è piu prestazionale la rossa perchè è ad anticipo variabile mentre la gialla ad anticipo fisso
 
6646440
6646440 Inviato: 31 Dic 2008 16:31
 

guarda che monti gia un carburatore del 17,5 e comunque c'è l ankio ma il mio massimo faceva 87 km/h
 
6646509
6646509 Inviato: 31 Dic 2008 16:44
 

ti conviene modificare anche la trasmissione, metti un vario multivar malossi, cinghia, frizione e trova una buona taratura che ti permetta di sfruttare al meglio l'accellerazione e l'allungo.
se vuoi metti anke una marmitta più aperta come quelle per i 70 solo se contemporaneamente monti un 17.5
 
6646674
6646674 Inviato: 31 Dic 2008 17:23
 

Ho letto tante di quelle cacchiate su questo topic, ma tante...

1^ La top gialla è solo per euro 0-1
2^ La rossa non la fanno per f12r, Biolla ha fatto un errore, la rossa su f12r taglia i giri, Fanno solo la kiesler e la tc unit...(non do la colpa ha chi ha detto che fanno la rossa, perche ovviamente a meno che non sia possessore di f12r non può saperlo) icon_wink.gif
3^ GiorgioRodella: Da quando l'f12r monta un 17,5 di serie?????
4^ Jekson hai il contachilometri sballatissimo, effettivi poi 89 li prendi con un ela soft, di certo non li prendi tutto originale...

Ultima modifica di Morre_92 il 31 Dic 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
6646700
6646700 Inviato: 31 Dic 2008 17:28
 

giorgiorodella ha scritto:
guarda che monti gia un carburatore del 17,5 e comunque c'è l ankio ma il mio massimo faceva 87 km/h

te hai un f12r con motore minarelli orizzantale e avresti un 17.5 di serie
ma non farmi ridere...
comunque per farlo andar bene
multivar
espansione tra line, reverse, arrow extreme e yasuni z
17.5
red Sponge
e per esagerare vl12 malossi

così hai un ela completa a cui se vuoi passare di cilindrata non devi far altro che cambiare gt
 
6646718
6646718 Inviato: 31 Dic 2008 17:33
 

jester213 ha scritto:
e per esagerare vl12 malossi


Ecco non esagerare, puoi esagerare con le lamelle, un pacco completo sarebbe totalmente inutile icon_wink.gif
 
6646808
6646808 Inviato: 31 Dic 2008 17:48
 

Morre_92 ha scritto:


Ecco non esagerare, puoi esagerare con le lamelle, un pacco completo sarebbe totalmente inutile icon_wink.gif


ihih infatti per esagerare ma ho visto anche gente montare vl14 MHR senza cambiare gt bah

OT magari anche una c30 per esagerare 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif fine OT

comunque ci sono anche campana frizione ventilvar e altre ca22ate che puoi cambiare!
 
6647111
6647111 Inviato: 31 Dic 2008 18:31
 

PER Morre_92 e jester213

allora voi nn sapete un cavolo xkè monti un 17.5 ph dell'orto informati bene prima di dire su agli altri[/code]
 
6647143
6647143 Inviato: 31 Dic 2008 18:36
 

giorgiorodella ha scritto:
PER Morre_92 e jester213

allora voi nn sapete un cavolo xkè monti un 17.5 ph dell'orto informati bene prima di dire su agli altri[/code]


Scusa se te lo dico ma te non ce la fai piu!!!

Vuoi dirmi cosa monta di carburatore il mio scooter da originale??? Ah be allora io ho messo un 17,5 sulla mia ela per un cavolo?!?!

L'f12r monta su 12 gurtner di serie...Oltre ad averlo visto c'è pure scritto sul libretto di manutenzione....Leggitelo bene che è meglio icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6647222
6647222 Inviato: 31 Dic 2008 18:46
 

Metti un espansione seria...fai così:
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif Malossi Multivar
icon_arrow.gif Giannelli Shot/Top Nardo'
 
6647284
6647284 Inviato: 31 Dic 2008 18:53
 

Morre_92 ha scritto:


Scusa se te lo dico ma te non ce la fai piu!!!

Vuoi dirmi cosa monta di carburatore il mio scooter da originale??? Ah be allora io ho messo un 17,5 sulla mia ela per un cavolo?!?!

L'f12r monta su 12 gurtner di serie...Oltre ad averlo visto c'è pure scritto sul libretto di manutenzione....Leggitelo bene che è meglio icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Come non quotarlo... Altrimenti di certo non avremmo (dico al plurale ma non ho ancora fatto nulla io, parlo per il futuro xD) speso soldi inutilmente per un 17.5... saremmo (sempre per il fatto di prima xD) passati direttamente ad un 19! icon_smile.gif
 
6647294
6647294 Inviato: 31 Dic 2008 18:55
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti un espansione seria...fai così:
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif Malossi Multivar
icon_arrow.gif Giannelli Shot/Top Nardo'

ma non è un po troppo una marmitta da intermedi su un 50cc?? icon_rolleyes.gif
 
6647354
6647354 Inviato: 31 Dic 2008 19:03
 

Vanno bene, almeno così dicono... Basta tarare bene, e poi se ti spompa il motore pè la buona scusa per avanzare di cilindrata! 0509_campione.gif

Comunque io farò lo stesso al mio f12r:

17.5
Shot
Multivar
red sponge

per la soft... se invece cambio gt ( 99% ) faccio:

17.5
shot
multivar
red sponge
trophy
fly


Anche se la frizione la terrei originale... ho solo 1400 km! :S
 
6647374
6647374 Inviato: 31 Dic 2008 19:07
 

__Rokka__ ha scritto:

ma non è un po troppo una marmitta da intermedi su un 50cc?? icon_rolleyes.gif

tara bene e carbura e non ci sono problemi..
se fosse stata una moto a marce allora bisogna stare più attenti perchè una marmitta troppo aperta cambia il regime e l'erogazione del motore rende il mezzo ingestibile ma su scooter si possono mettere tranquillamente basta tarare bene...
 
6647384
6647384 Inviato: 31 Dic 2008 19:08
 

__Rokka__ ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
Metti un espansione seria...fai così:
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif Malossi Multivar
icon_arrow.gif Giannelli Shot/Top Nardo'

ma non è un po troppo una marmitta da intermedi su un 50cc?? icon_rolleyes.gif


Sono più da base che da intermedi..
 
6647430
6647430 Inviato: 31 Dic 2008 19:15
 

giorgiorodella ha scritto:
PER Morre_92 e jester213

allora voi nn sapete un cavolo xkè monti un 17.5 ph dell'orto informati bene prima di dire su agli altri[/code]


ahahahno

smontalo e vedrai che è un 12 come tutti i motori minarelli orizzontali
a meno che tu non abbia un aprilia f12r oppure un piaggio f12r non ha 17.5
 
6647581
6647581 Inviato: 31 Dic 2008 19:47
 

ok , grazzie mille di tutto raga...(auguri per un buon capodanno) però lo so che il mio contakilometri è sballato,ma forse lo è pure la mia macchina,kissà,,so solo ke ho fatto un ottimo rodaggio , per farlo bene ho visto tutti i topic riguardanti l' argomento.grazzie ancora di tutto , ma la mia ela(per il prossimo anno) sarà : gianelli revers , la centralina non la cambio, carburatore dell'orto 17,5 , e multivar,poi se ne parla l'anno che succederà al prossimo... vi farò sapere... 0509_doppio_ok.gif
 
6647594
6647594 Inviato: 31 Dic 2008 19:51
 

jekson ha scritto:
ok , grazzie mille di tutto raga...(auguri per un buon capodanno) però lo so che il mio contakilometri è sballato,ma forse lo è pure la mia macchina,kissà,,so solo ke ho fatto un ottimo rodaggio , per farlo bene ho visto tutti i topic riguardanti l' argomento.grazzie ancora di tutto , ma la mia ela(per il prossimo anno) sarà : gianelli revers , la centralina non la cambio, carburatore dell'orto 17,5 , e multivar,poi se ne parla l'anno che succederà al prossimo... vi farò sapere... 0509_doppio_ok.gif


non ti preoccupare comunque tanto per la cronaca il mio f12r da originale mi ha preso i 98 una volta
auguri
eee ultima cosa se vuoi poi passare a un base lascia la reverse che non costa troppo senno vai di arrow/line/yas Z icon_twisted.gif
 
6647643
6647643 Inviato: 31 Dic 2008 20:03
 

Fai:
-Giannelli Reverse
-17.5
-Top Rossa (o comunque qualcun'altra per il tuo scooter perchè nei nuovi mina E2 se cambi carbu devi cambiare per forza anche la centralina)
-Malossi Multivar

Tara carbura e andrai bene

AUGURI A TUTTI
 
6653993
6653993 Inviato: 2 Gen 2009 13:47
 

tabiotto ha scritto:
centralina metti una top gialla, il resto va bene, fore meglio la top line

la top ialla non va bene sull'f12r perchè è un nuovo modelllo va bene solo la centralina malossi tc unit digitrionic con la bobina e costa 195 euro
 
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