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Stringere il collettore di scarico??
6635589
6635589 Inviato: 29 Dic 2008 21:52
Oggetto: Stringere il collettore di scarico??
 

Ciao a tutti ragazzi... x natale mio padre mi ha regalato una roost (x mina orizz io ho l'f12r), ma purtroppo io ho ancora il gt originale e quindi ho qualche problema. Io ho su il variatore evolution 2 (6 rulli). Io e il mio meccanico abbiamo provato a montarla con riscontri buoni. Hai bassi ha molti difetti (non riesce a partire ottimamente) ma poi arrivato a 7000 rpm prende e va come 1 matto (arriva fino a 11000 rpm icon_eek.gif ) il mio meccanico ha pensato di fare una cosa.... siccome collettore della marmitta ha un foro che è il doppio del foro del gt da cui scarica, mi ha detto di provare a mettere tipo un fermo al collettore cioè stringere (provvisoriamente) il collettore della marmitta e chiuderlo lasciandoci un buco del diametro e nella stessa posizione del buco dello scarico del gt.

Non so se mi sono spiegato tanto bene... detto in 2 righe... mi ha detto di provare a mettere un fermo artigianale al collettore della marmitta... Secondo voi può andare??? con questo sistema posso riuscire ad incrementare il lavoro a bassi regimi e magari diminuire il lavoro agli alti??(mi sembra eccessivo che un 50 lavori a 11000 rpm) icon_eek.gif in poche parole con questo metodo ho un miglioramento?

Grazie...

scusate il tema....
 
6635614
6635614 Inviato: 29 Dic 2008 21:55
 

si forse potrebbe anche andare ma bisogna farlo bene... icon_wink.gif comunque aspetta il consiglio di qualcun altro
 
6635624
6635624 Inviato: 29 Dic 2008 21:56
 

se hai la marmitta bucata sul collettore valla a fare risaldare...ti chiedono 5€ ovvio che hai bassi va male.
Io con la mia bella fht, mi si era creato un buchetto di 2-3cm eh l'ho fatto riparare x 5€ eh non si vede nulla...
 
6635681
6635681 Inviato: 29 Dic 2008 22:04
 

Non hai capito la domanda hackers

Io penso possa andare bene, è lo stesso prinipio di chi mette marmitte che tappano per andare bene in partenza
 
6635686
6635686 Inviato: 29 Dic 2008 22:05
 

hackers93 ha scritto:
se hai la marmitta bucata sul collettore valla a fare risaldare...ti chiedono 5€ ovvio che hai bassi va male.
Io con la mia bella fht, mi si era creato un buchetto di 2-3cm eh l'ho fatto riparare x 5€ eh non si vede nulla...

tu credo che non hai capito.... non ho la marmitta bucata... è che la marmitta è troppo aperta per il 50 e quindi chiedevo se applicandci un fermo al collettore si migliori qualcosa
 
6635722
6635722 Inviato: 29 Dic 2008 22:08
 

ahh scusami...si ti dovrebbe andare meglio nei bassi ma male negli alti...ma lasciala cosi ti conviene, metti delle buone mollettine alle frizione e stop...
 
6635726
6635726 Inviato: 29 Dic 2008 22:09
 

hackers93 ha scritto:
se hai la marmitta bucata sul collettore valla a fare risaldare...ti chiedono 5€ ovvio che hai bassi va male.
Io con la mia bella fht, mi si era creato un buchetto di 2-3cm eh l'ho fatto riparare x 5€ eh non si vede nulla...
non è che cè un buco nella marmitta...lui intende il foro del collettore alla marmitta che è piu grosso dello scarico al cilindro...CREDO...
 
6635744
6635744 Inviato: 29 Dic 2008 22:10
 

Layne94 ha scritto:

tu credo che non hai capito.... non ho la marmitta bucata... è che la marmitta è troppo aperta per il 50 e quindi chiedevo se applicandci un fermo al collettore si migliori qualcosa


secondo me potrebbe funzionare, restringendo il collettore i gas dovrebbero evacuare meglio anche se il mio dubbio è che la pancia della roost è molto grande quindi andrebbe comunque male perchè non riesce a riempirla
 
6635760
6635760 Inviato: 29 Dic 2008 22:12
 

hackers93 ha scritto:
ahh scusami...si ti dovrebbe andare meglio nei bassi ma male negli alti...ma lasciala cosi ti conviene, metti delle buone mollettine alle frizione e stop...

bhe infatti abbiamo provato infatti ora la roost c'è l'ho su con rulli da 4 e mollettine verdi e in partenza è penoso ma agli alti tira molto... quindi io dico se stringendo il buco del collettore della marmitta (artigianale come un fermo a quelle omologate) vada meglio
skunk_91 ha scritto:


secondo me potrebbe funzionare, restringendo il collettore i gas dovrebbero evacuare meglio anche se il mio dubbio è che la pancia della roost è molto grande quindi andrebbe comunque male perchè non riesce a riempirla

se non riesce a riempirla non è ke importi molto a me mi importa ke parta decentemente, perchè oggi ho provato mi sono fermato ad un semaforo ho dovuto spingerlo a mano per fargli prendere i giri... quindi a me interessa ke abbia buono spunto e che non debba spingerlo (questo per il momento) poi mio padre questa primavera mi ha promesso il TPR e li mi interesserà soprattutto la potenza

Ultima modifica di Layne94 il 29 Dic 2008 22:14, modificato 1 volta in totale
 
6635778
6635778 Inviato: 29 Dic 2008 22:14
 

che bel regalo di natale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo me diventa difficile come cosa pero se riesce dovrebbe funzionare e come se diventasse omologata.
Che gt vorresti montare ?
 
6635784
6635784 Inviato: 29 Dic 2008 22:14
Oggetto: Re: Stringere il collettore di scarico??
 

Layne94 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi... x natale mio padre mi ha regalato una roost (x mina orizz io ho l'f12r), ma purtroppo io ho ancora il gt originale e quindi ho qualche problema. Io ho su il variatore evolution 2 (6 rulli). Io e il mio meccanico abbiamo provato a montarla con riscontri buoni. Hai bassi ha molti difetti (non riesce a partire ottimamente) ma poi arrivato a 7000 rpm prende e va come 1 matto (arriva fino a 11000 rpm icon_eek.gif ) il mio meccanico ha pensato di fare una cosa.... siccome collettore della marmitta ha un foro che è il doppio del foro del gt da cui scarica, mi ha detto di provare a mettere tipo un fermo al collettore cioè stringere (provvisoriamente) il collettore della marmitta e chiuderlo lasciandoci un buco del diametro e nella stessa posizione del buco dello scarico del gt.

Non so se mi sono spiegato tanto bene... detto in 2 righe... mi ha detto di provare a mettere un fermo artigianale al collettore della marmitta... Secondo voi può andare??? con questo sistema posso riuscire ad incrementare il lavoro a bassi regimi e magari diminuire il lavoro agli alti??(mi sembra eccessivo che un 50 lavori a 11000 rpm) icon_eek.gif in poche parole con questo metodo ho un miglioramento?

Grazie...

scusate il tema....


PERCHè A ME NON FANNO DI QUESTI REGALI icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
6635787
6635787 Inviato: 29 Dic 2008 22:15
 

Erius ha scritto:
che bel regalo di natale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Secondo me diventa difficile come cosa pero se riesce dovrebbe funzionare e come se diventasse omologata.
Che gt vorresti montare ?

TPR MA SOLO IN PRIMAVERA (aprile/maggio) quando diventa caldo insomma
 
6635800
6635800 Inviato: 29 Dic 2008 22:16
 

PErr far mpartire bene dovresti provare un 21 restringere collettore e tarare alla perfezione e forza partirà male, ma molto emglio di ora, comunque un 50cc che gira a11.000 giri icon_eek.gif, MA LA ROOST nonè artigianale se si in base a che dati è stata costruita?
 
6635808
6635808 Inviato: 29 Dic 2008 22:17
 

senza nulla togliere alla roost e al regalo di tuo papa..secondo me e un po tanto sprecata per un gt originale!poi non so per che gt sia stata fatta visto che la roost e artigianale..comunque per il cilindretto sul collettore potrebbe andare bene..un mio amico lo aveva fatto su una evo2 per abbinarla con il tpr e andava molto bene!per tararla e un po difficile con l'originale non saprei dirti
 
6635821
6635821 Inviato: 29 Dic 2008 22:18
 

laviuola ha scritto:
PErr far mpartire bene dovresti provare un 21 restringere collettore e tarare alla perfezione e forza partirà male, ma molto emglio di ora, comunque un 50cc che gira a11.000 giri icon_eek.gif, MA LA ROOST nonè artigianale se si in base a che dati è stata costruita?

no esistono delle versioni standard x 70(ma mio padre nn lo sapva icon_rolleyes.gif ) comunque di carburatore ho il 17.5.....
 
6635829
6635829 Inviato: 29 Dic 2008 22:19
 

mi pare di avre visto che le roost le vendono gia costruite come delle normali marmitte no come le jollymoto...
comunque posso chiederti quanto lai pagata ?
 
6635831
6635831 Inviato: 29 Dic 2008 22:20
 

io ripeto che non andrà poi benissimo visto che farà fatica ad essere riempita, perderai molto in partenza
 
6635841
6635841 Inviato: 29 Dic 2008 22:20
 

Erius ha scritto:
mi pare di avre visto che le roost le vendono gia costruite come delle normali marmitte no come le jollymoto...
comunque posso chiederti quanto lai pagata ?

non so me la sono trovata sotto l'albero giovedì mattina icon_mrgreen.gif
 
6635862
6635862 Inviato: 29 Dic 2008 22:22
 

costa intorno ai 250 euro, comunque fanno anche le jolly già pronte per 70
 
6635944
6635944 Inviato: 29 Dic 2008 22:33
 

secondo me èmeglio tenere lo scarico originale x ora... aspetta il gt e poi mettila è troppo aperta per un 50. fai solo danni se la tieni
 
6636013
6636013 Inviato: 29 Dic 2008 22:41
 

è una lavoraccio.....fidati!

contando il fatto che quando cambierai il motore cosa fai?
 
6636525
6636525 Inviato: 29 Dic 2008 23:52
 

non farlo!!!!!!!! rovini solo la marmitta tieni l'originale e poi cambi gt piu in la icon_wink.gif
 
6637664
6637664 Inviato: 30 Dic 2008 10:39
 

maioathena ha scritto:
non farlo!!!!!!!! rovini solo la marmitta tieni l'originale e poi cambi gt piu in la icon_wink.gif


quoto
 
6637886
6637886 Inviato: 30 Dic 2008 11:22
 

potrebbe andare come non potrebbe... perchè è troppo aperta per un 50 originale... semmai ti conviene tenerla e comprare un gt 70...
 
6638117
6638117 Inviato: 30 Dic 2008 11:56
 

ma fai prima a metter delle mollette + dure...XD

comunque..roost su originale??

0510_amici.gif

non l avedo granche bene...
 
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