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Migliori Olii motore 4t [quali?? info sui prezzi]
6681868
6681868 Inviato: 6 Gen 2009 17:49
 

lapo89 ha scritto:
pensa che per carburarla mi ha chiesto 130€


icon_eek.gif icon_eek.gif Che cosa?!
 
6683985
6683985 Inviato: 6 Gen 2009 21:41
 

Mirino ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif Che cosa?!

si proprio 130 €uri mi ha cambiato cannette di sfiato lavato la moto(gia lavata bene)e carburata
 
6684772
6684772 Inviato: 6 Gen 2009 22:51
 

E tu glieli hai dati pure? icon_eek.gif
 
6684819
6684819 Inviato: 6 Gen 2009 22:56
 

Mirino ha scritto:
E tu glieli hai dati pure? icon_eek.gif

sisi...comunque era la prima volta che la carburavo son rimasto di m***a icon_eek.gif ha comunque dimenticavo mi ha cambiato anche la corda acceleratore (ma non con una completa una di quelle tarocche corda e piombino a vite max 10€ )
 
6686224
6686224 Inviato: 7 Gen 2009 11:04
 

Mamma mia che ladrone!!!!
Ti piglia per il culo, fidati!!
Il discorso dischi incollati può esser l'olio meno viscoso, a parità di cifre (10W40 ecc) poi a caldo gli oli si comportano differentemente, alcuni son troppo fluidi e la frizione slitta e si brucia (se metti un olio da auto su moto con frizione a bagno d'olio, ad esempio) e altri lo son meno (quelli da moto, ma differiscono da marca a marca) quindi la frizione può dare qualche problemino di poca modulabilità o incollaggio.
La soluzione (non sapendo che olio usi) è di COMPRARE e metter l'olio indicato dalla Casa, marca e modello, dopo aver scolato il vecchio a moto molto calda (di sti giorni), inclinandola, bestemmiando, aprendo tutti gli sfiati e viti possibili sotto il blocco e lasciandola proprio pisciare ogni goccia. Ci vuole pazienza e un paio di cambi olio (da fare alle ore indicate) perchè non va bene mescolare 2 oli diversi..ma non credo sia quello che ti incolla i dischi!!
Il semisintetico va bene sulla moto da turismo, perchè dura più Km anche se protegge meno (misurabile con strumenti sofisticati e non credo si noti "a orecchio"), sulla cross no, scalda troppo, troppa pressione, troppo sbattimento e residui.
Fanculizza il meccanico e non andarci più..non c'è cosa peggiore di sentirsi prender per il culo pagando!!!
Se anche così non va bene..devi cercare un olio più fluido ad alta temperatura..ma bisogna sentire da chi ha avuto il problema..come ad esempio un mecca Yamaha SERIO, un conce... ovvio l'olio poi lo cambi tu e ti arrangi o rischi di cader nella trappola di un altro ladro..son tutti così!!



0510_saluto.gif 0509_campione.gif X Barattolo Walterino: non posso neppure farmi 2 settimane di ferie che combini una delle tue storie??? Cosa mi rappresenta KTM125 08 nel tuo profilo???
E' quello che penso?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Aggiornami un pò..
Nel frattempo grazie Mezzabirra, Babbo Natale mi ha portato il Leatt Brace...ma il modello medio-sburone, che si regola in altezza ed è imbottito come si deve...quello economico è un pò miserello e plasticoso ma soprattutto le regolazioni mi son servite!!!!! Adesso i pascolatori della domenica cedono il passo quando mi vedono arrivare!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6686340
6686340 Inviato: 7 Gen 2009 11:26
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Mamma mia che ladrone!!!!
Ti piglia per il culo, fidati!!
Il discorso dischi incollati può esser l'olio meno viscoso, a parità di cifre (10W40 ecc) poi a caldo gli oli si comportano differentemente, alcuni son troppo fluidi e la frizione slitta e si brucia (se metti un olio da auto su moto con frizione a bagno d'olio, ad esempio) e altri lo son meno (quelli da moto, ma differiscono da marca a marca) quindi la frizione può dare qualche problemino di poca modulabilità o incollaggio.
La soluzione (non sapendo che olio usi) è di COMPRARE e metter l'olio indicato dalla Casa, marca e modello, dopo aver scolato il vecchio a moto molto calda (di sti giorni), inclinandola, bestemmiando, aprendo tutti gli sfiati e viti possibili sotto il blocco e lasciandola proprio pisciare ogni goccia. Ci vuole pazienza e un paio di cambi olio (da fare alle ore indicate) perchè non va bene mescolare 2 oli diversi..ma non credo sia quello che ti incolla i dischi!!
Il semisintetico va bene sulla moto da turismo, perchè dura più Km anche se protegge meno (misurabile con strumenti sofisticati e non credo si noti "a orecchio"), sulla cross no, scalda troppo, troppa pressione, troppo sbattimento e residui.
Fanculizza il meccanico e non andarci più..non c'è cosa peggiore di sentirsi prender per il culo pagando!!!
Se anche così non va bene..devi cercare un olio più fluido ad alta temperatura..ma bisogna sentire da chi ha avuto il problema..come ad esempio un mecca Yamaha SERIO, un conce... ovvio l'olio poi lo cambi tu e ti arrangi o rischi di cader nella trappola di un altro ladro..son tutti così!!



0510_saluto.gif 0509_campione.gif X Barattolo Walterino: non posso neppure farmi 2 settimane di ferie che combini una delle tue storie??? Cosa mi rappresenta KTM125 08 nel tuo profilo???
E' quello che penso?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Aggiornami un pò..
Nel frattempo grazie Mezzabirra, Babbo Natale mi ha portato il Leatt Brace...ma il modello medio-sburone, che si regola in altezza ed è imbottito come si deve...quello economico è un pò miserello e plasticoso ma soprattutto le regolazioni mi son servite!!!!! Adesso i pascolatori della domenica cedono il passo quando mi vedono arrivare!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ECCOLOOOOOO!!!!! sentivamo tutti la tua mancanza!!!!
che cavolo dovresti farti un palmare così ci segui pure se sei in vacanza mentre spariamo min.chiate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque si quello che vedi nel mio avatar è tutta farina del mio sacco, mi sono impegnato ed ho fatto un gran bel numero èh?? icon_asd.gif
Come ho scritto anche in altri post il fatto è che su puffetta c'era da spenderci su un botto in manutenzione ordinaria (fi.ga era arrivata a 200h immaginati tutto quello che c'era da rifare su quel motore che aveva visto solo 2 cambi pistone e 1 valvola icon_confused.gif )
poi aveva anche qualche altro ovvio difettuccio causato dal salame che la possedeva prima di me...le sospe eran da rifare complete, entrambe le gomme da cambiare, così come catena corona e pignone...insomma c'era da buttarci su almeno un paio di "testoni"...
con poco meno ade ho una moto nuova nuova, un my 2008 che puzza ancora di nuovo, ho risparmiato qualcosina e almeno adesso non vado in paranoia tutte le volte che la prendo dato che ero arrivato al punto di non prendere la moto perchè avendo su molte ore avevo paura di romperla (perdi+ quando la prendevo ero psicologicamente bloccato nell'aprire il gas...) insomma ero diventato un salame... icon_asd.gif
con questa mi sento come un vecchio rinvigorito circondato di belle donne e imbottito di viagra icon_asd.gif

comunque apparte gli scherzi x essere un 125 è veramente una spada almeno a livello di motore!
Settimana prossima cambio molla al pds e appena la monto DEVO fare una pistatina x vedere il tempo sul giro icon_asd.gif
 
6686491
6686491 Inviato: 7 Gen 2009 11:50
 

Scusate l'OT:
Bè, è una soluzione pure quella... ci ho anche pensato ma come guida sono troppo 4tempista..farei troppa fatica e perderei un sacco di velocità e godimento con un 125...
Figurati che non mi trovo bene neppure su Yamaha e Honda, quei 4t con 2-3a corta, zero bassi (yama) o gran botta di coppia e poi muro (honda)... per come guido io sarei da 450..non fosse per lo zaino pieno di mattoni sulle spalle in staccata e curva e la bastonata sugli avambracci quando apri il gas... icon_rolleyes.gif
Non ho ancora trovato una bazza buona per cambiare la mia giallona...più che altro l'avrei ma dicono "sentiamoci dopo metà gennaio, ho appena ritirato un botto di moto e devo cercare di venderne almeno 1"..tutti i conce dicon così!!
Fammi sapere come ti trovi!
 
6692034
6692034 Inviato: 7 Gen 2009 21:33
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Mamma mia che ladrone!!!!
Ti piglia per il culo, fidati!!
Il discorso dischi incollati può esser l'olio meno viscoso, a parità di cifre (10W40 ecc) poi a caldo gli oli si comportano differentemente, alcuni son troppo fluidi e la frizione slitta e si brucia (se metti un olio da auto su moto con frizione a bagno d'olio, ad esempio) e altri lo son meno (quelli da moto, ma differiscono da marca a marca) quindi la frizione può dare qualche problemino di poca modulabilità o incollaggio.
La soluzione (non sapendo che olio usi) è di COMPRARE e metter l'olio indicato dalla Casa, marca e modello, dopo aver scolato il vecchio a moto molto calda (di sti giorni), inclinandola, bestemmiando, aprendo tutti gli sfiati e viti possibili sotto il blocco e lasciandola proprio pisciare ogni goccia. Ci vuole pazienza e un paio di cambi olio (da fare alle ore indicate) perchè non va bene mescolare 2 oli diversi..ma non credo sia quello che ti incolla i dischi!!
Il semisintetico va bene sulla moto da turismo, perchè dura più Km anche se protegge meno (misurabile con strumenti sofisticati e non credo si noti "a orecchio"), sulla cross no, scalda troppo, troppa pressione, troppo sbattimento e residui.
Fanculizza il meccanico e non andarci più..non c'è cosa peggiore di sentirsi prender per il culo pagando!!!
Se anche così non va bene..devi cercare un olio più fluido ad alta temperatura..ma bisogna sentire da chi ha avuto il problema..come ad esempio un mecca Yamaha SERIO, un conce... ovvio l'olio poi lo cambi tu e ti arrangi o rischi di cader nella trappola di un altro ladro..son tutti così!!



0510_saluto.gif 0509_campione.gif X Barattolo Walterino: non posso neppure farmi 2 settimane di ferie che combini una delle tue storie??? Cosa mi rappresenta KTM125 08 nel tuo profilo???
E' quello che penso?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Aggiornami un pò..
Nel frattempo grazie Mezzabirra, Babbo Natale mi ha portato il Leatt Brace...ma il modello medio-sburone, che si regola in altezza ed è imbottito come si deve...quello economico è un pò miserello e plasticoso ma soprattutto le regolazioni mi son servite!!!!! Adesso i pascolatori della domenica cedono il passo quando mi vedono arrivare!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


grazie x le dritte comunque

l olio è MOTO 4 HP ECO 15W50(quello che mi ha dato problemi non riuscivo nemmeno a partire )oggi ho rimesso il mio vecchio il castrol quello x moto cross la moto va gia meglio comunque non stacca ancora perfettamente (dettagli)anche perche la frizzione è ancora sporca del vecchio olio,,,comunque il rumore meccanico con il semi diminuiva ma anche le prestazioni quando l olio andava in temperatura
 
6692146
6692146 Inviato: 7 Gen 2009 21:41
 

approposito in fatto di mandarlo a f*****o il mecca no,no lui mi torna i soldi del suo olio e del mio che devo ricomprare
 
6695458
6695458 Inviato: 8 Gen 2009 13:00
 

lapo89 ha scritto:


grazie x le dritte comunque

l olio è MOTO 4 HP ECO 15W50(quello che mi ha dato problemi non riuscivo nemmeno a partire )oggi ho rimesso il mio vecchio il castrol quello x moto cross la moto va gia meglio comunque non stacca ancora perfettamente (dettagli)anche perche la frizzione è ancora sporca del vecchio olio,,,comunque il rumore meccanico con il semi diminuiva ma anche le prestazioni quando l olio andava in temperatura


Usa un 10w 40 per l'inverno...specie se hai sti problemi di frizione.
Io uso Motul come dice Suzuki, un 450 07 che gli faceva difetto la frizione mi ha detto che ha migliorato non ricordo se con Bardhal o Silkolene... 15W50 va benissimo d'estate che protegge meglio, ma è sempre un olio un pò più duro specie a caldo... col 40 dovresti aver meno incollaggio.. cosa dice Yamaha? che olio consiglia? (anche se spesso è puramente un fatto commerciale icon_rolleyes.gif )
 
6695724
6695724 Inviato: 8 Gen 2009 13:41
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

cosa dice Yamaha? che olio consiglia? (anche se spesso è puramente un fatto commerciale icon_rolleyes.gif )


il manuale dei puffi, nella tabella di pag 126 dice che
-10 to 35+° = 10w30
-10 to 40+° = 10w40
0 to 40+° = 15w40
5 to 40+° = 20w40
5 to 50+° = 20w50

in particolare raccomanda l'uso di olio modificato non conduttore Yamalube con specifica almeno API SG ...

ma forse si erano fatti una canna??
 
6698588
6698588 Inviato: 8 Gen 2009 18:29
 

elbartolo ha scritto:


il manuale dei puffi, nella tabella di pag 126 dice che
-10 to 35+° = 10w30
-10 to 40+° = 10w40
0 to 40+° = 15w40
5 to 40+° = 20w40
5 to 50+° = 20w50

in particolare raccomanda l'uso di olio modificato non conduttore Yamalube con specifica almeno API SG ...

ma forse si erano fatti una canna??

io di solito uso il 10w 50 o 10w 60 comunque ma dove posso trovarlo il yamaha lube?
internet?
 
6698680
6698680 Inviato: 8 Gen 2009 18:41
 

elbartolo ha scritto:


il manuale dei puffi, nella tabella di pag 126 dice che
-10 to 35+° = 10w30
-10 to 40+° = 10w40
0 to 40+° = 15w40
5 to 40+° = 20w40
5 to 50+° = 20w50

in particolare raccomanda l'uso di olio modificato non conduttore Yamalube con specifica almeno API SG ...

ma forse si erano fatti una canna??


""conduttore Yamalube "" cosè ??
 
6698778
6698778 Inviato: 8 Gen 2009 18:53
 

olio modificato non conduttore è una caratteristica...

Yamhalube o come ca22o si scrive credo sia una marca icon_wink.gif
 
6699222
6699222 Inviato: 8 Gen 2009 19:36
 

elbartolo ha scritto:
olio modificato non conduttore è una caratteristica...

Yamhalube o come ca22o si scrive credo sia una marca icon_wink.gif

0509_up.gif
 
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