Gixxerpiccolo ha scritto:
Mamma mia che ladrone!!!!
Ti piglia per il culo, fidati!!
Il discorso dischi incollati può esser l'olio meno viscoso, a parità di cifre (10W40 ecc) poi a caldo gli oli si comportano differentemente, alcuni son troppo fluidi e la frizione slitta e si brucia (se metti un olio da auto su moto con frizione a bagno d'olio, ad esempio) e altri lo son meno (quelli da moto, ma differiscono da marca a marca) quindi la frizione può dare qualche problemino di poca modulabilità o incollaggio.
La soluzione (non sapendo che olio usi) è di COMPRARE e metter l'olio indicato dalla Casa, marca e modello, dopo aver scolato il vecchio a moto molto calda (di sti giorni), inclinandola, bestemmiando, aprendo tutti gli sfiati e viti possibili sotto il blocco e lasciandola proprio pisciare ogni goccia. Ci vuole pazienza e un paio di cambi olio (da fare alle ore indicate) perchè non va bene mescolare 2 oli diversi..ma non credo sia quello che ti incolla i dischi!!
Il semisintetico va bene sulla moto da turismo, perchè dura più Km anche se protegge meno (misurabile con strumenti sofisticati e non credo si noti "a orecchio"), sulla cross no, scalda troppo, troppa pressione, troppo sbattimento e residui.
Fanculizza il meccanico e non andarci più..non c'è cosa peggiore di sentirsi prender per il culo pagando!!!
Se anche così non va bene..devi cercare un olio più fluido ad alta temperatura..ma bisogna sentire da chi ha avuto il problema..come ad esempio un mecca Yamaha SERIO, un conce... ovvio l'olio poi lo cambi tu e ti arrangi o rischi di cader nella trappola di un altro ladro..son tutti così!!
X Barattolo Walterino: non posso neppure farmi 2 settimane di ferie che combini una delle tue storie??? Cosa mi rappresenta KTM125 08 nel tuo profilo???
E' quello che penso??
Aggiornami un pò..
Nel frattempo grazie Mezzabirra, Babbo Natale mi ha portato il Leatt Brace...ma il modello medio-sburone, che si regola in altezza ed è imbottito come si deve...quello economico è un pò miserello e plasticoso ma soprattutto le regolazioni mi son servite!!!!! Adesso i pascolatori della domenica cedono il passo quando mi vedono arrivare!!
ECCOLOOOOOO!!!!! sentivamo tutti la tua mancanza!!!!
che cavolo dovresti farti un palmare così ci segui pure se sei in vacanza mentre spariamo min.chiate
Comunque si quello che vedi nel mio avatar è tutta farina del mio sacco, mi sono impegnato ed ho fatto un gran bel numero èh??
Come ho scritto anche in altri post il fatto è che su puffetta c'era da spenderci su un botto in manutenzione ordinaria (fi.ga era arrivata a 200h immaginati tutto quello che c'era da rifare su quel motore che aveva visto solo 2 cambi pistone e 1 valvola )
poi aveva anche qualche altro ovvio difettuccio causato dal salame che la possedeva prima di me...le sospe eran da rifare complete, entrambe le gomme da cambiare, così come catena corona e pignone...insomma c'era da buttarci su almeno un paio di "testoni"...
con poco meno ade ho una moto nuova nuova, un my 2008 che puzza ancora di nuovo, ho risparmiato qualcosina e almeno adesso non vado in paranoia tutte le volte che la prendo dato che ero arrivato al punto di non prendere la moto perchè avendo su molte ore avevo paura di romperla (perdi+ quando la prendevo ero psicologicamente bloccato nell'aprire il gas...) insomma ero diventato un salame...
con questa mi sento come un vecchio rinvigorito circondato di belle donne e imbottito di viagra
comunque apparte gli scherzi x essere un 125 è veramente una spada almeno a livello di motore!
Settimana prossima cambio molla al pds e appena la monto DEVO fare una pistatina x vedere il tempo sul giro