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aerox help
6629687
6629687 Inviato: 29 Dic 2008 1:10
Oggetto: aerox help
 



ho comprato qualche settimana fa l'aerox ho finito di fare il rodaggio ora voglio aumentare accelerazione ...senza pero cambiare il pistone carburatore e albero......cosa posso cambiare???........vorrei anche cambiare il colore della luce del tachimetro....come devo fare...?e quando lo smuto rischio di romere qualcosa?
 
6629698
6629698 Inviato: 29 Dic 2008 1:12
 

Allora per farlo comminare in ripresa inizia con TT e multivar...poi frizione....cinghia poi passi ad un 17.5 e poi magari ci butti un 70... quello di un mio amico l'abbiamo fatto circa così...top 70 tt 17.5 multivar cinghia campara e fly con mollette verdi..e ha una ripresa allucinante
 
6629710
6629710 Inviato: 29 Dic 2008 1:15
 

si può fare qualcosa senza cambiare il motore ed avere una buona ripresa......??e che pezzi di preciso devo comprare.....?trasmisione...veriatore frizione ingranaggi...ecc??(la marca) e per il tachimetro sai aiutarmi?
 
6629753
6629753 Inviato: 29 Dic 2008 1:37
 

snoopy1717 ha scritto:
si può fare qualcosa senza cambiare il motore ed avere una buona ripresa......??e che pezzi di preciso devo comprare.....?trasmisione...veriatore frizione ingranaggi...ecc??(la marca) e per il tachimetro sai aiutarmi?


...Ma tu hai appena finito il rodaggio e vorresti gia' cambiare i pezzi?
Comunque guarda qui e guarda la sezione "ela soft":
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Credo vada bene per te...
 
6629762
6629762 Inviato: 29 Dic 2008 1:41
 

grazie........ma al tuo parere cosè meglio??cosa tu compreresti per te al mio posto?senza cambiare pistone carburatore e labero...
 
6629783
6629783 Inviato: 29 Dic 2008 1:58
 

snoopy1717 ha scritto:
grazie........ma al tuo parere cosè meglio??cosa tu compreresti per te al mio posto?senza cambiare pistone carburatore e labero...


Una buona ela soft semplice...

Marmitta:
Gianelli Reverse (se vuoi un pochino di più di allungo rispetto all'altra) o TT (stesso discorso ma per la ripresa)

Variatore:
Multivar Malossi,Speedcontrol Polini o TOP TPR (consiglio quest'ultimo)

E di ripresa va bene...
 
6629787
6629787 Inviato: 29 Dic 2008 2:01
 

frizione ed ingranaggi..?devo cambiare qualcosa...?
 
6629963
6629963 Inviato: 29 Dic 2008 9:03
 

simple07 ha scritto:


Una buona ela soft semplice...

Marmitta:
Gianelli Reverse (se vuoi un pochino di più di allungo rispetto all'altra) o TT (stesso discorso ma per la ripresa)

Variatore:
Multivar Malossi,Speedcontrol Polini o TOP TPR (consiglio quest'ultimo)

E di ripresa va bene...
aggiungo un bel 17.5 e poi per il resto tutto apposto e verrebbe un'ottima ela soft!
 
6629965
6629965 Inviato: 29 Dic 2008 9:04
 

no lascia la frizione originale che è nuova e i rapporti non ti servono
 
6630629
6630629 Inviato: 29 Dic 2008 11:33
 

ciao bel 0509_welcome.gif
la tt sul 70 e 50 è una porcheria... fa schifo.
metti la top line multivar 17.5 red sponge cambia le lamelle 0.30 e metti una basetta al pacco frizione cinghia campana piu di cosi senza toccare motore non puoi
 
6630785
6630785 Inviato: 29 Dic 2008 11:51
 

Modifica anche il titolo con un qualcosa di più comprensibile, che "aerox help" non significa nulla, non si riesce a capire qual è il tuo problema...
 
6631386
6631386 Inviato: 29 Dic 2008 13:00
 
 
6631734
6631734 Inviato: 29 Dic 2008 13:40
 

Marcus ha scritto:
ma io non ti avevo già chiuso questo? icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Messaggio #6629453


icon_asd.gif Comunque se vuole sentire la differenza almeno un'ela oft completa ci sta ad esempio:

top line
17,5 dellorto
lamelle in carbonio (mai fidarsi delle originali)
red sponge
multivar
fly

Poi visto che mi pare non hai molta dimestichezza con i blocchi fatti fare la carburazione e montare tutto dal meccanico. Se ti chiede la taratura prova dei rulli del 4,5 , delle molline gialle e una molla di contrasto bianca che ti danno col multivar. I rulli compresi col variatore lasciali perdere che del 7 sono troppo pesi e lo stesso vale per le mollettine bianche che ti danno con la fly che sono troppo morbide
 
6631970
6631970 Inviato: 29 Dic 2008 14:05
 

ok grazie mille.....vediamo cosa riesco fare.....ma pet il tachimetro mi sapete aiutare?rischio di staccare qualcosa quando lo smonto....?
 
6632439
6632439 Inviato: 29 Dic 2008 14:42
 

AEREox ha scritto:


icon_asd.gif Comunque se vuole sentire la differenza almeno un'ela oft completa ci sta ad esempio:

top line
17,5 dellorto
lamelle in carbonio (mai fidarsi delle originali)
red sponge
multivar
fly

Poi visto che mi pare non hai molta dimestichezza con i blocchi fatti fare la carburazione e montare tutto dal meccanico. Se ti chiede la taratura prova dei rulli del 4,5 , delle molline gialle e una molla di contrasto bianca che ti danno col multivar. I rulli compresi col variatore lasciali perdere che del 7 sono troppo pesi e lo stesso vale per le mollettine bianche che ti danno con la fly che sono troppo morbide

quoto
ti conviene pure quello dal meccanico almeno che tu sappia fare con i circuti elettrici...
 
6632807
6632807 Inviato: 29 Dic 2008 15:15
 

io avevo pensato di mettere o 4 led blu...o verniciare la lampadina originale con la vernicia per i vetri.....ho paura che quando smonto il tachimetro riscio di ropmpere la corda....cosi nn mi segnialerà + velocita o qualcosa di simile..voi che dite si può smontarlo senza avere paura o c'è il rischio di spezzare qualcosa..??
 
6632826
6632826 Inviato: 29 Dic 2008 15:18
 

Molti che conosco l'hanno fatto, girano proprio senza il cruscotto.. non penso sia molto difficcile..
 
6632908
6632908 Inviato: 29 Dic 2008 15:26
 

snoopy1717 ha scritto:
io avevo pensato di mettere o 4 led blu...o verniciare la lampadina originale con la vernicia per i vetri.....ho paura che quando smonto il tachimetro riscio di ropmpere la corda....cosi nn mi segnialerà + velocita o qualcosa di simile..voi che dite si può smontarlo senza avere paura o c'è il rischio di spezzare qualcosa..??


Se parti con il pensiero di rompere tutto non arriverai mai da nessuna parte: devi solamente stare attento a non rompere gli incastri dellle carene, a non sfrisare il quadro, a inserire correttamente il filo del conta km che va alla ruota, altrimenti irando si spacca, e una volta aperto il konta km ricordarsi i posti delle varie viti e dei led
 
6633453
6633453 Inviato: 29 Dic 2008 16:41
Oggetto: Re: aerox help
 

snoopy1717 ha scritto:
ho comprato qualche settimana fa l'aerox ho finito di fare il rodaggio ora voglio aumentare accelerazione ...senza pero cambiare il pistone carburatore e albero......cosa posso cambiare???........vorrei anche cambiare il colore della luce del tachimetro....come devo fare...?e quando lo smuto rischio di romere qualcosa?

allora le cose stanno così: se vuoi migliorare la ripresa senza cambiare niente devi innanzitutto alleggerire i rulli portandoli da 7 a 5 (non andare sotto i 5g), cambia anche mollette e molla, ma dovrebbero andare anche quelle di serie; sennò cominciamo a spendere un bel po' (intorno a 250€) per: marmitta (top line a vita!!!), 17,5 variatore (multivar a vita), molla bianca, ruli da 5g o qualcosina di meno e mollette gialle o bianche... ciao. le lamelle dell'aerox originali sono perfette fidati non cambiarle!
 
6635033
6635033 Inviato: 29 Dic 2008 20:44
 

grazie mille Putttss93 ..........ma compreso la marmitta mi esce quel prezzo o senza??e poi la marmitta quale mi consigli x la ripresa..??
 
6635063
6635063 Inviato: 29 Dic 2008 20:48
Oggetto: Re: aerox help
 

Putttss93 ha scritto:

allora le cose stanno così: se vuoi migliorare la ripresa senza cambiare niente devi innanzitutto alleggerire i rulli portandoli da 7 a 5 (non andare sotto i 5g), cambia anche mollette e molla, ma dovrebbero andare anche quelle di serie; sennò cominciamo a spendere un bel po' (intorno a 250€) per: marmitta (top line a vita!!!), 17,5 variatore (multivar a vita), molla bianca, ruli da 5g o qualcosina di meno e mollette gialle o bianche... ciao. le lamelle dell'aerox originali sono perfette fidati non cambiarle!

sono perfette ma se vuole acellerazione metta le 0.30 o esagerando le 0,25
 
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