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blocco 150 2t [monta su nrg 50?]
6628959
6628959 Inviato: 28 Dic 2008 23:03
Oggetto: blocco 150 2t [monta su nrg 50?]
 

ciao ragà,io ho un motorino piaggio nrg 50,vorrei montare un blocco motore piaggio skipper 150 2t tutto originale con 20'000 km.
ke ne pesate?
ke dite quanto fara dopo il motorino?
lo skipper si puo' trovare sia potenziato che depotenziato?perchè io ho letto questa scritta:Depotenziata, si può cioè guidare con patente A2: Sì


Modello o restyling prodotto dal: 1997 al 2004
Categoria: Scooter
Marca: Piaggio
Tempi: 2
Cilindrata: 150 cc
Numero cilindri: 1
Potenza: 18 CV (13,25 kW)
Velocità dichiarata: 110 km/h
Peso a secco: 110 kg
Trasmissione: variatore
Raffreddamento: Aria
Freni: Ant disco - Post tamburo
ABS: No
Depotenziata, si può cioè guidare con patente A2: Sì
Classificazione antinquinamento: euro 0

grazie mille per il disturbo
 
6629002
6629002 Inviato: 28 Dic 2008 23:09
 

cioè vuoi montare un blocco 150 su uno scooter 50?????non è proggettato per gestire una tale potenza!!!!!freni telaio gomme non sono adatti!
 
6629055
6629055 Inviato: 28 Dic 2008 23:16
 

tralasciando il discorso della legalità o meno, il telaio del NRG è lo stesso del Typhoon che esisteva anche 125 ed era perfettamente identico al 50ino stesse forcelle, stessi freni, il 150 dello skipper andrà leggermente di + del 125 2t ad aria, quindi problemi strutturali non ce ne dovrebbero essere.

un 50ino è progettato per fare i 70/80kmh visto che in svizzera puo' girare a potenza libera
 
6629092
6629092 Inviato: 28 Dic 2008 23:21
 

Bhe uno scooter 50 è fatto per andare a 70/80 km/h come ha detto ruttingan. Lo skipper 150 fa circa 110 giusto? Quando farà di effettivo quell'nrg? 125? 130?

Se vuoi fare una cosa fatta bene cambia freni,forcelle,ammortizzatori,rinforza il telaio e tutto il resto.
Se vuoi ammazzarti fa come ti pare.

Parere mio. Per me non regge simili velocità.
 
6629126
6629126 Inviato: 28 Dic 2008 23:29
 

si si può fare ed è anche una cosa facilissima qui ne ho fatti due io e un'altro paio li ho visti girare ma tutti sul telaio delo zip però e la stessa cosa!!il fatto del dep non lo conoscevo però nei due che ho montato il primo la ruota(post. completa del blocco) usciva fuori di parecchio poi nel secondo la ruota era quasi come quella originale senza apportare nessuna modifica abbbiamo potuto mettere purè il parafango posteriore cosa impossibile sul primo:::comunque te lo sconsiglio perchè se fai una buona ela sul tuo viaggi molto di più li la potenza c'è ma non è gestita bene!!!!ps:lo visto montato anche su uno stalker e nonsi notva proprio figurati che questo ragazzo ci cammina come se fosse originale e mi disse che quando lo fermarono i carabinieri per un controllo pensavano che lui aveva rotto solo il catalizatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!!mamma e che ignoranza!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
6629189
6629189 Inviato: 28 Dic 2008 23:38
 

MMoto ha scritto:
Bhe uno scooter 50 è fatto per andare a 70/80 km/h come ha detto ruttingan. Lo skipper 150 fa circa 110 giusto? Quando farà di effettivo quell'nrg? 125? 130?

Se vuoi fare una cosa fatta bene cambia freni,forcelle,ammortizzatori,rinforza il telaio e tutto il resto.
Se vuoi ammazzarti fa come ti pare.

Parere mio. Per me non regge simili velocità.

bravo condivido e quoto!
 
6633805
6633805 Inviato: 29 Dic 2008 17:54
 

con l'impianto elettrico?
come si fa?
 
6638102
6638102 Inviato: 30 Dic 2008 11:54
 

per l'impianto elettrico sono c***i potresti collegare tutte le luci alla batteria e poi ogni tanto la metti a caricare
 
6639693
6639693 Inviato: 30 Dic 2008 15:19
 

monta pure il motore dello skipper 150 però cambia pasticche e dischi perchè la potenza fra un nrg 50 è diversa da un 150 comunque visto che ci sei l'impianto elettrico o lasci quello dell nrg o prendi quello dello skipper
 
6639806
6639806 Inviato: 30 Dic 2008 15:40
 

basta che hai potenza economica e si puo fare tutto, icon_wink.gif certo e un rischio in termini di sicurezza e di legge,dovresti apportare molte modifiche per renderlo"stabile"ma dopo non e più uno scooter cambia totalmente aspetto,io con l'aiuto di un mio amico,abbiamo realizzato una cosa fuori dal normale,abbiamo modificato un piaggio zip ovviamente no per uso stradale ma per divertimento e vi lascio immaginare che divertimento...,motore gilera runner 180 2 tempi,con sequenti modifiche,gruppo termico originale lavorato,luci di scarico,luci aspirazione allarghate lucidate a specchio,albero motore spalle piene,carburatore 32 phbl dell'orto,pacco lamellare,variatore malossi,scarico leovince zx,filtro cono mhr,fissammo il radiatore sullo scudo d'avanti compreso di ventola di raffreddamento,impianto elettrico completo del runner,era privo di carene per via dei rinforzi sul telaio,era impossibile rimontarle,per tenere questa bestia di oltre 25 cv abbiamo dovuto montare la forcella del runner vxr,compreso di manubrio e ammortizatore posteriore del piaggio liberty 150 con modifiche per adattarlo,telaio rinforzato praticamente in tutti i punti deboli,(canotto forcella,supporto motore,rinforzo centrale con un tubo di 40mm tra il canotto forcella e la pedana altrimenti si sarebbe spezzato in 2parti come una foglia,10 kg di piombo fissati hai lati del telaio,spesa totale oltre 1000 euro,era una belva non era più uno scooter qualsiasi!aveva una accelerazione spaventosa raggiungeva i 100 km/h in meno di 6 secondi,purtroppo le cose belle non durano molto,con tutto che era rinforzato si crepò il telaio eusa_wall.gif ,e a quel punto non valeva la pena di rifarlo,e lo vendemmo ad un prezzo stracciato,ma che soddisfazione che dava mi ricordo come se fossi stato ieri!
 
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