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la mia polini carena s
6621293
6621293 Inviato: 27 Dic 2008 19:45
Oggetto: la mia polini carena s
 

Ciao ragazzi ecco a voi la mia belva icon_wink.gif (manca solo il copri serbatoio,che a al più presto comprerò....)







ecco il video:




ciao e auguri a tutti.

Ultima modifica di zhano il 27 Dic 2008 20:36, modificato 5 volte in totale
 
6621334
6621334 Inviato: 27 Dic 2008 19:51
 

non puoi ridimensionare le foto icon_question.gif icon_question.gif
 
6621337
6621337 Inviato: 27 Dic 2008 19:51
 

riduci quelle fotoooooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6621344
6621344 Inviato: 27 Dic 2008 19:52
 

scusate scusa tutto risolto.... 0509_up.gif
 
6621345
6621345 Inviato: 27 Dic 2008 19:52
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6621366
6621366 Inviato: 27 Dic 2008 19:55
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6621372
6621372 Inviato: 27 Dic 2008 19:56
 

Complimenti, bell'acquisto, ma non doveva essere ad aria?
boh, forse mi sono sbagliato, ma mi sembrava che la dovessi prendere ad aria, ma quanto ti è costata?
usata?
 
6621589
6621589 Inviato: 27 Dic 2008 20:23
 

Rocky ha scritto:
Complimenti, bell'acquisto, ma non doveva essere ad aria?
boh, forse mi sono sbagliato, ma mi sembrava che la dovessi prendere ad aria, ma quanto ti è costata?
usata?

no io avevo detto che la prendevo a liquido.comunque mi è costata 450 euro e direi che ho fatto un affare...mi ha detto che ha il motore a 5 travasi icon_asd.gif poi la testata eusa_wall.gif lavorata e moltissime altre cose.

inserito il video
 
6621841
6621841 Inviato: 27 Dic 2008 20:54
 

zhano ha scritto:
Rocky ha scritto:
Complimenti, bell'acquisto, ma non doveva essere ad aria?
boh, forse mi sono sbagliato, ma mi sembrava che la dovessi prendere ad aria, ma quanto ti è costata?
usata?

no io avevo detto che la prendevo a liquido.comunque mi è costata 450 euro e direi che ho fatto un affare...mi ha detto che ha il motore a 5 travasi icon_asd.gif poi la testata eusa_wall.gif lavorata e moltissime altre cose.

inserito il video

Se ha corso non ho nessun dubbio che sia lavorata la testa, bella canta benissimo, per il fatto del raffreddamento mi ero sbagliato, bella complimenti, adesso gassse in fondo e via..
 
6623240
6623240 Inviato: 28 Dic 2008 8:06
 

Rocky ha scritto:

Se ha corso non ho nessun dubbio che sia lavorata la testa, bella canta benissimo, per il fatto del raffreddamento mi ero sbagliato, bella complimenti, adesso gassse in fondo e via..


a ok.adesso devo solo provarla in pista XD
 
6624235
6624235 Inviato: 28 Dic 2008 12:32
 

ciao e complimenti per la mini... ti volevo chiedere 2 cosette

mi sbaglio o ha il minimo un po troppo alto?

il parafango anteriore in carbonio come l'hai fatto? perchè lo volevo fare pure io alla mia g1...

grazie e complimenti ancora...
 
6624420
6624420 Inviato: 28 Dic 2008 12:56
 

erriko ha scritto:
ciao e complimenti per la mini... ti volevo chiedere 2 cosette

mi sbaglio o ha il minimo un po troppo alto?

il parafango anteriore in carbonio come l'hai fatto? perchè lo volevo fare pure io alla mia g1...

grazie e complimenti ancora...


ciao e grazie innanzitutto.allora non saprei se la mini è alta,quello che me l'ha venduta ha detto che ha i cerchi da 6.5" pmt scomponibili e le gomme pmt41.per quanto riguarda il parafanghetto penso che si compri gia così.
ciao
 
6624524
6624524 Inviato: 28 Dic 2008 13:08
 

ok grazie...comunque io dicevo il minimo alto no la mini alta...ahahahah icon_asd.gif
 
6624700
6624700 Inviato: 28 Dic 2008 13:30
 

erriko ha scritto:
ok grazie...comunque io dicevo il minimo alto no la mini alta...ahahahah icon_asd.gif


ahahah scusa ho letto male,si comunque è alto le devo abbassare..... icon_asd.gif grazie
 
6624986
6624986 Inviato: 28 Dic 2008 14:02
 

occhio che è scarburata...sembra magra...
se vuoi accenderla e girarci rifai la carburazione..meglio se un pelino grassa perchè girando magro rischi il grippaggio.. eusa_wall.gif
Come carburare il dell'orto phbg
 
6626031
6626031 Inviato: 28 Dic 2008 16:46
 

MirCordolo ha scritto:
occhio che è scarburata...sembra magra...
se vuoi accenderla e girarci rifai la carburazione..meglio se un pelino grassa perchè girando magro rischi il grippaggio.. eusa_wall.gif
Come carburare il dell'orto phbg

si infatti avevo deciso di carburarla ma non so come si fà.........mi potete aiutare?
 
6640336
6640336 Inviato: 30 Dic 2008 17:25
 

zhano ha scritto:
MirCordolo ha scritto:
occhio che è scarburata...sembra magra...
se vuoi accenderla e girarci rifai la carburazione..meglio se un pelino grassa perchè girando magro rischi il grippaggio.. eusa_wall.gif
Come carburare il dell'orto phbg

si infatti avevo deciso di carburarla ma non so come si fà.........mi potete aiutare?

ti ho appunto lasciato il link della guida alla carburazione!!!
Più di così??!! eusa_think.gif
 
6641519
6641519 Inviato: 30 Dic 2008 20:09
 

MirCordolo ha scritto:

ti ho appunto lasciato il link della guida alla carburazione!!!
Più di così??!! eusa_think.gif


oddio scusa non l'ho proprio visto icon_biggrin.gif .
grazie adesso vedo
 
6641528
6641528 Inviato: 30 Dic 2008 20:11
 

tranquillo! 0509_doppio_ok.gif
fatti una cultura sulla carburazione...un motore più è elaborato e spinto e più vuole la carburazione fatta a puntino icon_wink.gif
 
6641904
6641904 Inviato: 30 Dic 2008 20:56
 

MirCordolo ha scritto:
tranquillo! 0509_doppio_ok.gif
fatti una cultura sulla carburazione...un motore più è elaborato e spinto e più vuole la carburazione fatta a puntino icon_wink.gif

si piano piano imparerò,però mi sa che ho scoperto perchè mi va male la mini.....non è la carburazione ma il filo del gas ke è troppo corto,domani controllo la ghigliottina del carbu come sta e vi faccio sapere.
ciao ciao
 
6643697
6643697 Inviato: 31 Dic 2008 3:51
 

può essere...è un modo molto utilizzato per far imparare i bambini..funge da "limitatore"..
ma comunque oltre a quello si sente proprio che è anche scarburata... icon_rolleyes.gif
 
6648378
6648378 Inviato: 1 Gen 2009 11:36
 

MirCordolo ha scritto:
può essere...è un modo molto utilizzato per far imparare i bambini..funge da "limitatore"..
ma comunque oltre a quello si sente proprio che è anche scarburata... icon_rolleyes.gif

nono non è per far andare piano i bambini.praticamente il filo,siccome è corto,tiene aperta più del normale la ghigliottina ed è per questo che si alza di giri quando l'accendo.
 
6648974
6648974 Inviato: 1 Gen 2009 14:09
 

zhano ha scritto:
MirCordolo ha scritto:
può essere...è un modo molto utilizzato per far imparare i bambini..funge da "limitatore"..
ma comunque oltre a quello si sente proprio che è anche scarburata... icon_rolleyes.gif

nono non è per far andare piano i bambini.praticamente il filo,siccome è corto,tiene aperta più del normale la ghigliottina ed è per questo che si alza di giri quando l'accendo.

Allora è fatto per far perdere meno giri, quando si entra in una curva, dove si deve lasciare il gas, penso sia così ( come nei prototipi di auto da salita, che anche se devono lasciare il gas, il motore rimane un po su di giri, per riprendere meglio alla prossima apertura).
 
6649124
6649124 Inviato: 1 Gen 2009 14:44
 

scusa avevo capito male..pensavo fosse più corto come se avesse un fermo nel gas rapido..
forse a questo punto è semplicemente montato male..cambialo e mettilo normale...
sul fatto della soluzione per tenerla alta di giri mi sembra una cosa un po' strana...anche perchè il motore in questa maniera tende a non fare bene la fase di lubrificazione e lavaggio..e quindi è soggetto a una temperatura di lavoro più elevata e un conseguente aumento delle probabilità di grippaggio o comunque di temperature di esercizio troppo alte..
nelle mini è il nostro polso che ci deve far tenere alto il regime per uscire bene dalle curve..non il filo più corto icon_wink.gif
il minimo in un motore spinto è importante quanto il getto del max! icon_wink.gif
la fase di lavaggio è la salvezza dei mostri motori icon_wink.gif
 
6650949
6650949 Inviato: 1 Gen 2009 20:19
 

MirCordolo ha scritto:
scusa avevo capito male..pensavo fosse più corto come se avesse un fermo nel gas rapido..
forse a questo punto è semplicemente montato male..cambialo e mettilo normale...
sul fatto della soluzione per tenerla alta di giri mi sembra una cosa un po' strana...anche perchè il motore in questa maniera tende a non fare bene la fase di lubrificazione e lavaggio..e quindi è soggetto a una temperatura di lavoro più elevata e un conseguente aumento delle probabilità di grippaggio o comunque di temperature di esercizio troppo alte..
nelle mini è il nostro polso che ci deve far tenere alto il regime per uscire bene dalle curve..non il filo più corto icon_wink.gif
il minimo in un motore spinto è importante quanto il getto del max! icon_wink.gif
la fase di lavaggio è la salvezza dei mostri motori icon_wink.gif

Mi sembrava una cosa strana anche a me, ma mi è venuta in mente e ho detto, sentiamo se può essere o è una cavolata, comuncque pensavo che un motore polini non avesse problemi, cioè non perfetto ma quasi.
 
6651032
6651032 Inviato: 1 Gen 2009 20:29
 

infatti i problemi di carburazione non sono derivati dal motore in sè o dalla qualità di fabbricazione....
Il polini è un gran motore..come il BZM e l'OR (anche se ancora in sviluppo ci sono ottime basi icon_wink.gif )
è normalissimo che ad ogni variazione di temperatura e di meteo il motore voglia una carburazione diversa...
per il discorso del filo del gas più corto ti posso dire che nelle mini non è una soluzione utilizzata..per i motivi che ti ho descritto prima..e non penso si possa utilizzare su ogni tipo di motore 2 tempi.. icon_wink.gif
a volte può capitare che alcuni cambiando il carburatore da SHA a PHBG non cambino il filo...e di conseguenza capitano queste cose icon_rolleyes.gif
il PHBG vuole il filo più lungo icon_wink.gif
 
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