desmo_phate ha scritto:
Per montare il sistema elettronico del 1198 sul 1098 serve, oltre a tutta l'elettronica anche il cruscotto, gli iniettori ed i cablaggi. Mi sono già informato perchè avevo pensato di montarlo sulla mia S4Rs ma i costi sono proibitivi poichè dovrei cambiare mezza moto. Il sistema Gubellini lo trovo molto interessante ma, al contrario di quanto scritto da qualcuno, lo preferirei per la pista. Il motivo è che sarà un sistema scorbutico e quindi poco incline all'utilizzo sulla strada ma molto utile in pista. Dico "scorbutico" per 2 motivi: il primo è perchè il sistema interviene sull'accensione e non sull'alimentazione (come sul 1098R my 2008). Il secondo è perchè ha solamente 2 sensori per ruota, quindi avrà una "lettura" lenta ed imprecisa. Tutto ciò significa che il sistema non impedirà alla ruota di scivolare in tempi brevi, ma sarà un abbastanza a "scoppio ritardato". Questo in pista non è esattamente un handicap poichè comunque aiuta a sentire maggiormente il comportamento della moto. Sto seriamente pensando di provarlo.
Anche io vorrei saperne di piu'.....magari da qualcuno che lo conosce meglio o gia' l'ha provato. E' chiaro che non sia' come quello della 1198s che e' un pelino piu' perfezionato anche di quello della R ma per esempio riguardo al cruscotto non credo sia' impossibile...montarlo su 1098. E' chiaro che va' valutato ogni minimo aspetto del suo funzionamento ma credo che l'azienda che lo produce sia' sinonimo di affidabilita'. Credo che a breve ne seguiranno altri....