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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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F12r L.C. Streetrace by Marietto 94
7955638
7955638 Inviato: 27 Giu 2009 11:59
 

Hapen ha scritto:
marietto94 ha scritto:
Ok grzie balda. Comunque prima avevo intenzione di mettre il multivar, ma tutti quelli che hanno il top tpr ne parlano benissimo e dicono che sul minarlli è una bomba. Tu che dici?!


Io ti dico di andare di Multivar, Malossi è sempre Malossi. Tanto costa tipo 10€ in più



Veramente costa di più il Top xDD
 
7964314
7964314 Inviato: 28 Giu 2009 22:31
 

Ragazzi. Ho scoperto che quel B*stardo del meccanico, non aveva fatto un bel niente sul motorino apparte il freno. Oggi parlando con un mio amico che lavora in un officina gli ho chiesto se poeva insegnarmi qualcsa di concreto ( e non solo teoria come so io ). Quindi siamo andati a caa sua ed abbiamo smontato il carter, prima cosa, abbiamo trovato la campana che era diventata color arcobaleno tant'era consumata, quindi ci è venuto un dubbio: "ma questo l'ha conrollata o no la trasmissione?". Abbiamo deciso quindi di andare più a fondo, ho tolto la campana e tirato fuori la frizione... Aè... Era così consumta che non aveva la stesa forma dell normali frizioni, era un cerchio, perfetto!!! più consumata di così non si poteva!!!
Quind abbiamo notato che c'era ancora il fermo al variatore... Che tristezza. Approfittare così delle persone. Il bello era che glielo avevo etto espressamente: "la frizione slitta, fa fatica ad attaccare, vedi che puoi fare, ontrolla la trasmissione in pratica... Poi togli le altre strozzature che ci sono". Oh porca trota non ha fatto niente di questo.
Adesso La massima velocità presa è stata 93 segnati in due in una discesa (non molto ripida, giusto un pochino) e 75 in piano da solo (sempre segnati.). Ho risolto ance il problema dei giri, non va più fuori giri, penso che anche quello era legato al fatto del fermo al vario. Penso comunque che ci siano altri fermi.

P.S. Ora il fermo del vario cel'ho al dito, è bellissimo xDD C'ha anche un filo "d'oro" in mezzo xDD
 
7964473
7964473 Inviato: 28 Giu 2009 22:50
 

guarda non sei il primo e nemmeno l ultimo che viene fregato da questi bastardi... il mio consiglio è che se puoi fare una cosa da solo, falla.. ricorda: chi fa da se, fa per 300mila icon_asd.gif
 
7964538
7964538 Inviato: 28 Giu 2009 23:00
 

guarda una prima cosa per migliorare l estetica è:
rimozione specchietti(mettine uno pieghevole)
rimozione portatarga
rimozione parafanghi ant e post
aggiunta di un bel amortizzatore + rialzino
e new colorazione colori molto accesi tipo azzurro metallizzato fuori e bianco lucido dentro e anke i particolari bianchi
ti assicuro che con questo picole cose ti m igliora un casino l estetica
0509_banana.gif
 
7964551
7964551 Inviato: 28 Giu 2009 23:02
 

del__ ha scritto:
guarda una prima cosa per migliorare l estetica è:
rimozione specchietti(mettine uno pieghevole)
rimozione portatarga
rimozione parafanghi ant e post
aggiunta di un bel amortizzatore + rialzino
e new colorazione colori molto accesi tipo azzurro metallizzato fuori e bianco lucido dentro e anke i particolari bianchi
ti assicuro che con questo picole cose ti m igliora un casino l estetica
0509_banana.gif


concordo pienamente 0509_up.gif è ancora troppo originale.. e poi sinceramente la colorazione argento non mi ha mai fatto impazzire.. non che sia brutta è! è solo un po.. monotona..
 
7965381
7965381 Inviato: 29 Giu 2009 7:47
 

lo specchietto l'ho rimosso, la targa devo vedere. Il rialzino non so perchè molti che cel'hanno hanno vuto problemi con l'ammortizzatore. Per il colore, lo faccio quando si rovinano queste perchè a me piace grigio. Però pensavo a verde smeraldo fuori e bianco perla dentro con altri particolari bianchi,
 
7967332
7967332 Inviato: 29 Giu 2009 11:38
 

l'ela va bene ma devi migliorarlo d'estetica secondo me icon_biggrin.gif

passa da me se ti va
 
7971057
7971057 Inviato: 29 Giu 2009 17:39
 

marietto94 ha scritto:
lo specchietto l'ho rimosso, la targa devo vedere. Il rialzino non so perchè molti che cel'hanno hanno vuto problemi con l'ammortizzatore. Per il colore, lo faccio quando si rovinano queste perchè a me piace grigio. Però pensavo a verde smeraldo fuori e bianco perla dentro con altri particolari bianchi,


si bhè poi il colore devi sceglierlo tu perche deve piacere a te..!
 
7975707
7975707 Inviato: 30 Giu 2009 8:19
 

Si ovvio. Adesso passo Giangi
 
7975784
7975784 Inviato: 30 Giu 2009 8:27
 

marietto94 ha scritto:
Ragazzi. Ho scoperto che quel B*stardo del meccanico, non aveva fatto un bel niente sul motorino apparte il freno. Oggi parlando con un mio amico che lavora in un officina gli ho chiesto se poeva insegnarmi qualcsa di concreto ( e non solo teoria come so io ). Quindi siamo andati a caa sua ed abbiamo smontato il carter, prima cosa, abbiamo trovato la campana che era diventata color arcobaleno tant'era consumata, quindi ci è venuto un dubbio: "ma questo l'ha conrollata o no la trasmissione?". Abbiamo deciso quindi di andare più a fondo, ho tolto la campana e tirato fuori la frizione... Aè... Era così consumta che non aveva la stesa forma dell normali frizioni, era un cerchio, perfetto!!! più consumata di così non si poteva!!!
Quind abbiamo notato che c'era ancora il fermo al variatore... Che tristezza. Approfittare così delle persone. Il bello era che glielo avevo etto espressamente: "la frizione slitta, fa fatica ad attaccare, vedi che puoi fare, ontrolla la trasmissione in pratica... Poi togli le altre strozzature che ci sono". Oh porca trota non ha fatto niente di questo.
Adesso La massima velocità presa è stata 93 segnati in due in una discesa (non molto ripida, giusto un pochino) e 75 in piano da solo (sempre segnati.). Ho risolto ance il problema dei giri, non va più fuori giri, penso che anche quello era legato al fatto del fermo al vario. Penso comunque che ci siano altri fermi.

P.S. Ora il fermo del vario cel'ho al dito, è bellissimo xDD C'ha anche un filo "d'oro" in mezzo xDD



Che meccanico di m***a........hai tolto anche il fermo alla marmitta ?
 
7983107
7983107 Inviato: 30 Giu 2009 20:28
 

Citazione:
Ragazzi. Ho scoperto che quel B*stardo del meccanico, non aveva fatto un bel niente sul motorino apparte il freno. Oggi parlando con un mio amico che lavora in un officina gli ho chiesto se poeva insegnarmi qualcsa di concreto ( e non solo teoria come so io ). Quindi siamo andati a caa sua ed abbiamo smontato il carter, prima cosa, abbiamo trovato la campana che era diventata color arcobaleno tant'era consumata, quindi ci è venuto un dubbio: "ma questo l'ha conrollata o no la trasmissione?". Abbiamo deciso quindi di andare più a fondo, ho tolto la campana e tirato fuori la frizione... Aè... Era così consumta che non aveva la stesa forma dell normali frizioni, era un cerchio, perfetto!!! più consumata di così non si poteva!!!
Quind abbiamo notato che c'era ancora il fermo al variatore... Che tristezza. Approfittare così delle persone. Il bello era che glielo avevo etto espressamente: "la frizione slitta, fa fatica ad attaccare, vedi che puoi fare, ontrolla la trasmissione in pratica... Poi togli le altre strozzature che ci sono". Oh porca trota non ha fatto niente di questo.
Adesso La massima velocità presa è stata 93 segnati in due in una discesa (non molto ripida, giusto un pochino) e 75 in piano da solo (sempre segnati.). Ho risolto ance il problema dei giri, non va più fuori giri, penso che anche quello era legato al fatto del fermo al vario. Penso comunque che ci siano altri fermi.


stessa cosa successa a me mi aveva levato il fermo alla marmitta e al variatore ma non quello al carburatore..a me quei meccanici mi fanno andare fuori nervi..ora vado da un meccanico bravissimo(il meglio della mia città)e quando fa il mio motore ci sono anchio..
 
7983808
7983808 Inviato: 30 Giu 2009 21:28
 

Il mondo è pieno di meccanici che non capiscono niente..non è semplice trovarne uno veramente capace! icon_asd.gif

Comunque anche io credo monterò lo street l'anno prossimo..quando lo monti fammi sapere 0509_up.gif
 
7984314
7984314 Inviato: 30 Giu 2009 22:24
 

Si, ti farò sapere... A montare lo monto,ma non so quando perchè mio padre mi ha detto che vuole farmlo moificare ma vuole sfruttare ncora un pò la garanzia. Comunque si, il fermo alla marmitta l'ho tolto...

Guarda se potevo esserci anche io quando lo "aggistava", lo avrei fatto... Il problema è che non ci sono nel mio paese i meccanici edevo portarli fuoricittà.

Comunque vado a letto. Notte a tutti
 
10049526
10049526 Inviato: 16 Giu 2010 14:19
 

Salve ragazzi. Vi ricordate di me?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Come butt?! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10051022
10051022 Inviato: 16 Giu 2010 18:34
 

Comunque, scusate se rompo le pelotas, ma stavolta dovrei esserci, fra una settimana è il mio compleanno e io e pà abbiamo deciso che con quei soldi modifichiamo il mezzo. Cioè, per ora lui è d'accordo sul cambiare tutta la trasmissione, ma poi gli chiederò anche di prendere marmitta, gt e tutto il resto...

potreste cortesemente congliarmi varie elaborazioni base ed elencarmi anche i costi complessivi?! Grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10054124
10054124 Inviato: 17 Giu 2010 8:56
 

carino sto f12, se è ancora come elle foto della prima pagina almeno monta la targa su staffe e il laterale!!

per l ela base io ti consiglio:

Elaborazione base
top trophy
albero originale
pinasco pws
19
red sponge
malossi vl14
pinasco overdrive
fly clutch
malossi wing

costo: intorno ai 400€

ps: se vuoi passa dal mio scarabeo e dall aerox, link in firma!! 0510_saluto.gif
 
10054268
10054268 Inviato: 17 Giu 2010 9:29
 

dj147 ha scritto:
carino sto f12, se è ancora come elle foto della prima pagina almeno monta la targa su staffe e il laterale!!

per l ela base io ti consiglio:

Elaborazione base
top trophy
albero originale
pinasco pws
19
red sponge
malossi vl14
pinasco overdrive
fly clutch
malossi wing

costo: intorno ai 400€

ps: se vuoi passa dal mio scarabeo e dall aerox, link in firma!! 0510_saluto.gif


Adesso passo icon_wink.gif

Grazie per il consiglio, l'elaborazione in se mi va bene ma io avevo in mente un altro gt tipo pinasco T-force, o perchè no un G-force, oppure uno streetrace o un malossi base. Come marmitta avrei pensato per una più economica, come la shot o la pro replica, anche se la pws è da sbavo, ma costa troppo.

Mi dite vantaggi e svantaggi e soprattutto la potenza dei G.t che ho elencati sopra e quale consigliate di comprare? grazie icon_wink.gif

P.s. adesso passo! icon_wink.gif
 
10054284
10054284 Inviato: 17 Giu 2010 9:33
 

per il gt il g-force è intermedio... comunque pure la marmitta io ti ho detto la pws perchè è quella che mi piace di più (e che ho io icon_asd.gif ), ma pure la shot non è male! se metti un intermedio è buono pure che metti l albero tipo rhq o carenzi! i gt devi vedere più che altro se sono in ghisa o in alluminio e bifascia o monofascai, in alluminio monofascia sono i più delicati, ma non è il tuo caso nel base, dato che sono in ghisa e bifascia
 
10054374
10054374 Inviato: 17 Giu 2010 9:51
 

Si lo so è un intermedio ma su castiglione costa poco rispetto agli altri intermedi (136 euro se ricordo bene). Poi il mio albero ha 6000 km, devo per forza cambiarlo?

Comunque esteticamente non è così, cioè cambia poco, ma ho tolto il parafango posteriore e tolti entrambi gli specchietti. Purtoppo però il cavalletto è storto e quindi ha preso varie botte ed è tutto graffiato 0510_sad.gif
 
10054530
10054530 Inviato: 17 Giu 2010 10:10
 

marietto94 ha scritto:
Si lo so è un intermedio ma su castiglione costa poco rispetto agli altri intermedi (136 euro se ricordo bene). Poi il mio albero ha 6000 km, devo per forza cambiarlo?

Comunque esteticamente non è così, cioè cambia poco, ma ho tolto il parafango posteriore e tolti entrambi gli specchietti. Purtoppo però il cavalletto è storto e quindi ha preso varie botte ed è tutto graffiato 0510_sad.gif


per l albero va bene, 6000 km alla fine se non stai sempre a tirarlo non dovresti sbiellare!! per l estetica che è storto il laterale o il centrale?
 
10054633
10054633 Inviato: 17 Giu 2010 10:24
 

dj147 ha scritto:


per l albero va bene, 6000 km alla fine se non stai sempre a tirarlo non dovresti sbiellare!! per l estetica che è storto il laterale o il centrale?


Il centrale. Adesso non lo metto più sul cavalletto, ma prima quando si manteneva anche storto mi prendeva per il c*lo xD io lo mettevo sul cavalletto, stavo attento a vedere se si manteneva ed era tutto apposto, mi giravo e BOOOM trovavo il mezo a terra xD
 
10054971
10054971 Inviato: 17 Giu 2010 10:59
 

marietto94 ha scritto:
dj147 ha scritto:


per l albero va bene, 6000 km alla fine se non stai sempre a tirarlo non dovresti sbiellare!! per l estetica che è storto il laterale o il centrale?


Il centrale. Adesso non lo metto più sul cavalletto, ma prima quando si manteneva anche storto mi prendeva per il c*lo xD io lo mettevo sul cavalletto, stavo attento a vedere se si manteneva ed era tutto apposto, mi giravo e BOOOM trovavo il mezo a terra xD


è allora metti il laterale e smonta il centrale
 
10055521
10055521 Inviato: 17 Giu 2010 12:04
 

sisi è una cosa che farò
 
10056011
10056011 Inviato: 17 Giu 2010 13:02
 

ad essere bello è bello!!! a me f12 piace tanto.. come come elaborazione prendi un malossi base con un 19 variatore e frizione e marmitta giannelli magari
 
10056022
10056022 Inviato: 17 Giu 2010 13:03
 

se ti interessa io vendo un 21 perfetto!
 
10056775
10056775 Inviato: 17 Giu 2010 14:36
 

no 21 no, consuma troppo! Già metto 10 euro a settimana e mia madre si inca*za, quindi...


Ma il malossi base cos'ha in più rispetto agli altri?
 
10058831
10058831 Inviato: 17 Giu 2010 19:39
 
 
10058882
10058882 Inviato: 17 Giu 2010 19:47
 
 
10059346
10059346 Inviato: 17 Giu 2010 20:53
 

sono calmissimo io -.-
 
10059413
10059413 Inviato: 17 Giu 2010 21:07
 

marietto94 ha scritto:
no 21 no, consuma troppo! Già metto 10 euro a settimana e mia madre si inca*za, quindi...


Ma il malossi base cos'ha in più rispetto agli altri?


dicono che dura di piu e da quel poco di prestazione in piu.. ma comunque stiamo parlando di base sono tutti uguali alla fine..
 
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