marietto94 ha scritto:
Ragazzi. Ho scoperto che quel B*stardo del meccanico, non aveva fatto un bel niente sul motorino apparte il freno. Oggi parlando con un mio amico che lavora in un officina gli ho chiesto se poeva insegnarmi qualcsa di concreto ( e non solo teoria come so io ). Quindi siamo andati a caa sua ed abbiamo smontato il carter, prima cosa, abbiamo trovato la campana che era diventata color arcobaleno tant'era consumata, quindi ci è venuto un dubbio: "ma questo l'ha conrollata o no la trasmissione?". Abbiamo deciso quindi di andare più a fondo, ho tolto la campana e tirato fuori la frizione... Aè... Era così consumta che non aveva la stesa forma dell normali frizioni, era un cerchio, perfetto!!! più consumata di così non si poteva!!!
Quind abbiamo notato che c'era ancora il fermo al variatore... Che tristezza. Approfittare così delle persone. Il bello era che glielo avevo etto espressamente: "la frizione slitta, fa fatica ad attaccare, vedi che puoi fare, ontrolla la trasmissione in pratica... Poi togli le altre strozzature che ci sono". Oh porca trota non ha fatto niente di questo.
Adesso La massima velocità presa è stata 93 segnati in due in una discesa (non molto ripida, giusto un pochino) e 75 in piano da solo (sempre segnati.). Ho risolto ance il problema dei giri, non va più fuori giri, penso che anche quello era legato al fatto del fermo al vario. Penso comunque che ci siano altri fermi.
P.S. Ora il fermo del vario cel'ho al dito, è bellissimo xDD C'ha anche un filo "d'oro" in mezzo xDD
Che meccanico di m***a........hai tolto anche il fermo alla marmitta ?