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frizione che non stacca mai..
6602253
6602253 Inviato: 23 Dic 2008 23:04
Oggetto: frizione che non stacca mai..
 



ciao..oggi ho cambiato frizione e campana perchè iniziavano ad avere i loro chilometri..già che c'ero ho messo anche la molla di contrasto bianca,ma vabbè,non è questo il punto..il problema è che da quando ho cambiato frizione,sta sempre attaccata..cioè,lo accendo,e già quando gira il motorino d'avviamente lui tende ad andare avanti..ora mi chiedo..è normale quando si ha la frizza nuova per un po o c'è qualche problema?? Grazie..
 
6602276
6602276 Inviato: 23 Dic 2008 23:07
 

sono le mollette troppo morbide non tengono e fanno aprire la frizione anche al minimo devi prenderne di più rigide
 
6602284
6602284 Inviato: 23 Dic 2008 23:08
 

forse devono rodarsi un attimino i pezzi....
 
6602307
6602307 Inviato: 23 Dic 2008 23:11
 

cambia le mollette con delle mollette piu' dure(malossi blu o nere)e poi regola il minimo....io cambierei anche la molla di contrasto...
 
6602315
6602315 Inviato: 23 Dic 2008 23:11
 

non penso possano essere le mollette sinceramente, dopo tutto ho solo la marmitta (arrow) e le mollette bianche..nn mi sembra il caso di metterne di + dure..ma poi anche da spento si sente che sono attaccate..perchè ad esempio,spostarlo,è molto duro e facendo una prova con un pezzo di ferro al posto della candela si sende che va su e giù il pistone e che quindi è attaccata..
 
6602394
6602394 Inviato: 23 Dic 2008 23:21
 

hai controllato se per caso non ti si è staccata una molletta quando l' hai montata o se per caso hai avvitato male un bullone???so' che sembrano sceme come cose ma magari uno non ci fa caso...
 
6602429
6602429 Inviato: 23 Dic 2008 23:28
 

no no ho controllato perchè quando me ne sono accorto avevo il carter ancora smontato..uff..speravo fosse normale..
 
6602470
6602470 Inviato: 23 Dic 2008 23:35
 

sono per forza le mollette troppo morbide,metti le gialle malossi se non le rosse...magari hai preso le frizione da 107mm e la campana da 105mm...anche se non so se ci entra...
 
6602509
6602509 Inviato: 23 Dic 2008 23:40
 

ma cm fanno ad essere le mollette se sta attaccata anche da spento?! non è che gira da fermo.. icon_rolleyes.gif
 
6602513
6602513 Inviato: 23 Dic 2008 23:40
 

ma sei sicuro di aver messo le mollette icon_eek.gif mi pare strano....che al minimo attacchi la frizione. compra le malossi (15 euro) e te ne danno 3 paia di diversa durezza
 
6602566
6602566 Inviato: 23 Dic 2008 23:47
 

certo che e possibile che gira da fermo!!!!! basta che le mollette siano morbidissime e che tu abbia un minimo intorno ai 3000/3500RPM....se attacca attacca...
prova ad accendere il motorino senza il copricarter(se va l avviamento elettrico) e vedi che attacca...
 
6604598
6604598 Inviato: 24 Dic 2008 11:43
 

no,forse mi sono spiegato male io..cioè,al minimo va avanti,ma comunque,anche da spento, cioè a giri 0, la frizione è attaccata alla campana...
 
6604610
6604610 Inviato: 24 Dic 2008 11:46
 

bo... o minimo un pò altino
o mollette troppo morbide
o mollette bianche che sono giuste ma snervate
o frizio + grande della campana (come era successo ad un mio amico.... abbiam dovuto far bruciare la frizio accelerando da fermo se no andava a scatti)

o nn so...
 
6604617
6604617 Inviato: 24 Dic 2008 11:46
 

sono varie cose..o hai comprato una frizione un po più grande..anzi è quasi sicuro..compra una campana della malossi..però da 107 mm..prova e dimmi
 
6605102
6605102 Inviato: 24 Dic 2008 12:37
 

metti le nere polini che sono le piu morbide di tutte ma piu dure delle originali...
 
6605187
6605187 Inviato: 24 Dic 2008 12:47
 

joe-rivetto ha scritto:
cambia le mollette con delle mollette piu' dure(malossi blu o nere)e poi regola il minimo....io cambierei anche la molla di contrasto...


si mettile nere cosi non ti va proprio piu il motorino.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6607011
6607011 Inviato: 24 Dic 2008 17:58
 

@ narcostyle:hai ragione ho sbagliato a mettere malossi nere è una mezza cacchiata ma non è il caso di prendere per il c..o!!
 
6607511
6607511 Inviato: 24 Dic 2008 19:18
 

ma tu dici che anche da motorino completamente spento la frizione toccha la campana??se è quello controlla il dado della frizione!guarda se te la tiene chiusa!!!e comque le mollettine mettile o gialle o verdi malossi fidati.. icon_wink.gif
 
6607711
6607711 Inviato: 24 Dic 2008 19:44
 

tranquillo joe non ho preso per il cu*o nessuno...pensavo però dicessi seriamente.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6607773
6607773 Inviato: 24 Dic 2008 19:54
 

ok dai narcos ti voglio bene lo stesso icon_xd_2.gif ciao ciao 0510_amici.gif
 
6607834
6607834 Inviato: 24 Dic 2008 20:03
 

alecro ha scritto:
ma tu dici che anche da motorino completamente spento la frizione toccha la campana??se è quello controlla il dado della frizione!guarda se te la tiene chiusa!!!e comque le mollettine mettile o gialle o verdi malossi fidati.. icon_wink.gif

scusa non capisco quale dado intendi..quello che chiude la campana?
 
6607991
6607991 Inviato: 24 Dic 2008 20:29
 

metti le bianche o gialle malossi e ti ritornera normale
 
6608344
6608344 Inviato: 24 Dic 2008 22:26
 

impossibile che siano le mollette, se ha detto che facendo girare il mototirno d'vviamento lo scooter tende ad andare avanti, controlla di aver montato tutto bene, e che frizione e campana siano del diametro giusto...
 
6608759
6608759 Inviato: 25 Dic 2008 1:10
 

thef12 ha scritto:
impossibile che siano le mollette, se ha detto che facendo girare il mototirno d'vviamento lo scooter tende ad andare avanti, controlla di aver montato tutto bene, e che frizione e campana siano del diametro giusto...


giustissimo le mollette vanno ad interferire solo se lo scooter è acceso quindi come detto controlla di aver montato tutto bene e soprattutto se il diametro della campana nuova è lo stesso di quella vecchia
 
6608889
6608889 Inviato: 25 Dic 2008 2:45
 

secondo me l'unico problema possibile è che la campana si di un diametro troppo piccolo cosicchè la campana resta spiaccicata nella frizione anche a giri 0...le mollette non possono essere perchè mica se metti le mollette morbide la frizione si apre da ferma sarebbero inutili...più elaborato o meno la frizione con le stesse mollette attacca sempre quando c'è un certo grado di forza centrifuga...io ti consiglio di guardare se la campana è troppo piccola
 
6613726
6613726 Inviato: 26 Dic 2008 13:01
 

niente..entrambi sono da 107 mm..non so che fare.. 0510_sad.gif
 
6614359
6614359 Inviato: 26 Dic 2008 14:44
 

rimetti quelle che avevi prima icon_xd_2.gif
 
6616003
6616003 Inviato: 26 Dic 2008 20:11
 

intendo quello della frizione! icon_wink.gif
 
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