Vetro ha scritto:
Io non sono un gran staccatore. Entro abbastanza tranquillo in curva, mentre in uscita allungo di molto.
Esco forte, il più forte che posso. Spesso il posteriore scivola e a me piace così.
Per questo motivo entro in prima.
Ed esco in prima col motore già su di giri!
@Snake: di dove sei? Ci vediamo per un giro così proviamo?
appoggio in pieno vetro!!!
io stacco secco, deciso con il post che scoda, butto giù tutte le marce fino alla prima che magari (con non poca sensibilità) tengo anche a 4/5000 giri (tranquillamente intorno ai 40-50km/h!!!), appena vedo la fine del tornante (inteso come l'attimo in cui capisco che se anche spalanco e la moto scoda riesco a tenerla in traiettoria) spalanco il gas e controllo la sbandata....
e quando esco giusto esce dalla curva con l'anteriore già in fase di sollevamento... !!!
e in montagna....ci vado solo per quello.....
il cambio??? non mi preoccupa...se si usurerà......AMEN!
il copertone....tanto meno!
e se dovessi sfruttare la fluidità di percorrenza, velocità d'entrata e coppia d'uscita mi comprerei uno stradale....e non uno Z!!!
e poi in pista faccio alcune curve (tipo il 2o tornante di moncalieri) in prima pure con il 4 e 1/2 honda motard!!!