6585523
Inviato: 21 Dic 2008 15:06
Oggetto: FZ6 - fischio al cambio [modello 2005]
ragazzi la mia moto con 10mila Km comprata usata, ha un motore che gira benissimo, senza nessun rumore di strisciamento o tichettio alle valvole, conosco quei rumori sono meccanico di auto e anche gasista e tichettii alle valvole mi cpaitano spesso.
Torniamo al cambio, in pratica in fase di accellerazione ho notato che il cambio tende a fischiare, sopratutto nelle marce basse.
Ho notato spesso questo fischio sulle moto 4 cilindri sportive, ma a bordo mi pare eccessivo sinceramente e non mi paice tanto.
Il fischio penso che lo conosciate è il classico fischio che sale al salire di giri, soolo con il motore in tiro, in quanto tirando la frizione il rumore sparisce anche se si è a forte velocità.
Il rumore da me descritto attenzione, non è un rumore di cuscinetto, quello è ben diverso, se fosse cosi mi sarei già aperto il cambio per sostituirlo, ma un rumore dovuto proprio alla conformazione del cambio e sicuramente dalla forma degli ingranaggi, che sinceramente non conosco ma dal rumore direi a denti dritti
Qualcuno di voi ha mai cercato di far sparire quel fischio classico dei 4cilindri??