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Chi sa dirmi come va il bandit 1250 traveller
6809480
6809480 Inviato: 22 Gen 2009 19:53
 

E così ho fatto il B1250 Traveller dovrei averlo a breve (speriamo di vendere prima il Burgy 650) non vedo l'ora
 
6816916
6816916 Inviato: 23 Gen 2009 18:48
 

non te ne pentirai stanne certo ! 0509_up.gif
 
6819227
6819227 Inviato: 23 Gen 2009 22:53
 

Per chi fosse interessato al Bandit 1250, forse è venuta l'ora di muoversi.
E' trapelata la notizia (anzi è praticamente ufficiale), che nel 2009 non verranno importate banditone e altri modelli Suzuki, causa crisi ed elevate giacenze.
 
6820545
6820545 Inviato: 24 Gen 2009 11:44
 

Esatto, pare che del 1250 e del GSX 650 F siano avanzati tanti esemplari nei magazzini quindi...pretendete uno sconto più alto!
 
6823212
6823212 Inviato: 24 Gen 2009 17:48
 

Credo sia più difficile ottenere sconti, in quanto il conce. mi ha detto che non ci sono promozioni da parte di Suzuki, quindi tutto quello che si "lima" è a carico del venditore.
 
6868815
6868815 Inviato: 30 Gen 2009 20:12
 

Come ha scritto Pedrottilo sopra, anche io ho notato che, dopo lunghe tirate in autostrada, al rientro nelle strade normali il motore sembra avere delle incertezze intorno ai 2000, 2500 giri, avvertibili però solo con le marce alte. Ho visto però che questo dipende dall'abitudine che io ho di guidare con il "polso di vetro", cioè dosando con eccessiva parsimonia le aperture del gas. Aprendo un po' di più l'inconveniente, che dura solo pochissimi minuti, sparisce e la moto diventa "elettrica" come prima. Credo che dipenda dalla temperatura che il motore raggiunge in autostrada. Il Bandit però non ha il termometro del liquido di raffreddamento, per cui non saprei dire se perchè questa diventa più alta o più bassa di quella "normale". Lampeggi
 
6874487
6874487 Inviato: 31 Gen 2009 21:12
 

Io ragazzi ho una domanda da propinarvi... icon_question.gif
Avrei intenzione di prendere il 1250s doppio_lamp.gif visto che mi piace,come gusto stilistico avere il bel motore in vista...ma non disdegno la linea più carenata del Traveller... eusa_think.gif
Insomma,visto che per lavoro non posso fare lunghi viaggi durante l'anno se non d'estate,vorrei sapere se il Traveller lo posso spogliare dei bauletti e del telaio che li sostiene(il telaio senza le valigie è brutto a vedersi...) e mettere così in vista il codone posteriore rendendo anche la moto più manegevole per l'uso cittadino.
Gli accessori li rimetterei solo in Estate.
Se vi state chiedendo perchè non prendo allora la S(cosa che penso di fare)è perchè so che alla fine finirei per prendere il resto degli accessori ed alla fine spenderei di più di quanto mi costerebbe prendendo il Traveller.
GRAZIE PER LA PAZIENZA PER AVERMI LETTO!!! 0510_inchino.gif
 
6874535
6874535 Inviato: 31 Gen 2009 21:20
 

Un'altra cosa,se possibile...,qualcuno di voi ha delle foto di un traveller spogliato dalle strutture a cui sono ancorate le valigie?
Me le fareste vedere???Ehmm..sapete com'è...La mia amata zavorrina(vista la cifra che dpenderò)vorrebbe vedere qualche foto per farsi una idea estetica...sulla scelta.
Grazie ancora amici
 
6875325
6875325 Inviato: 1 Feb 2009 1:25
 

Se vuoi avere la possibilitá di montare e smontare quasi all'istante i telaietti devi prendere quelli della sw-motech, sui quali puoi montare qualsiasi tipo di baule, comprese le v35, identiche allle originali Suzuki.
 
6876797
6876797 Inviato: 1 Feb 2009 12:50
 

...o se no due borse morbide come le mie fissate col ragno sopra la sella! icon_wink.gif
 
6877025
6877025 Inviato: 1 Feb 2009 13:25
 

ok ragazzi,però io non ho ancora ben capito 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...
DallaTraveller posso smontare gli agganci ed i telai per le borse restando con la carenatura solo sul davanti? eusa_wall.gif
GRAZIE
 
6877379
6877379 Inviato: 1 Feb 2009 14:19
 

Certo che puoi, però non è proprio una operazione da 5 minuti, mentre se utilizzi i telaietti della sw-motech la cosa diventa velocissima, quasi come il semplice distacco del baule.
Inoltre il supporto della piastra (Suzuki) per il bauletto centrale, dovrebbe sostituire il maniglione posteriore.
 
6878989
6878989 Inviato: 1 Feb 2009 18:14
 

thenextbandit ha scritto:
Io ragazzi ho una domanda da propinarvi... icon_question.gif
Avrei intenzione di prendere il 1250s doppio_lamp.gif visto che mi piace,come gusto stilistico avere il bel motore in vista...ma non disdegno la linea più carenata del Traveller... eusa_think.gif
Insomma,visto che per lavoro non posso fare lunghi viaggi durante l'anno se non d'estate,vorrei sapere se il Traveller lo posso spogliare dei bauletti e del telaio che li sostiene(il telaio senza le valigie è brutto a vedersi...) e mettere così in vista il codone posteriore rendendo anche la moto più manegevole per l'uso cittadino.
Gli accessori li rimetterei solo in Estate.
Se vi state chiedendo perchè non prendo allora la S(cosa che penso di fare)è perchè so che alla fine finirei per prendere il resto degli accessori ed alla fine spenderei di più di quanto mi costerebbe prendendo il Traveller.
G
RAZIE PER LA PAZIENZA PER AVERMI LETTO!!! 0510_inchino.gif



Io avevo lo stesso poblema e l'ho risolto alla grande:ho lasciato le frecce originali collegate ai telaietti come esce dal concessionario compresi i cavi di alimentazione delle frecce.alla fine di quest'ultimi ho fatto mettere degli allacci a scatto da collegare quando rimonti tutto l'armamentario con l'altro collegamento sotto la sella con un solo clic. Quando non monto le valige ho fatto montare due frecce piccoline favolose sia davanti che dietro della Barracuda.Morale durante
l'anno la linea è stupenda quanto monto le borse con i telaietti già pronti completi di frecce si tratta solo di serrare 6 viti e ricollegare le frecce originali gia' attaccate ai telai mentre quelle piccole sono disattivate ma non danno fastidio a niente.Per quanto riguarda la carenatura anteriore ...anche per quello quando ti stufi sono solo 4 viti da togliere e viene via intera senza dovere smontare niente:Purtroppo non ho foto da mostrarti ma credimi è una soluzione favolosa !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6890641
6890641 Inviato: 3 Feb 2009 11:19
 

Quoto stak
Citazione:
Certo che puoi, però non è proprio una operazione da 5 minuti, mentre se utilizzi i telaietti della sw-motech la cosa diventa velocissima, quasi come il semplice distacco del baule.

Comunque una volta abituato al bauletto è difficile separarsene specialmente con la zavorra che trova un "comodo" appoggio, quando sosti per non dover portare sempre dietro il casco, per tenerci dentro catena, antifurto, tuta anti-pioggia ecc., anche d'estate è meglio dello zaino te lo assicuro.
I telaietti laterali anche se poco estetici proteggono le carene in caso di caduta e limitano i danni, una volta fatto l'occhio non li noti neanche piu'.
doppio_lamp.gif
 
6892834
6892834 Inviato: 3 Feb 2009 16:08
 

Il traveller non è altro che il 1250 S con già montati gli accessori originali Suzuki.
Quando lo compri insieme ti danno il vecchio cupolino, il maniglione passeggero e la minuteria varia usata per la trasformazione.
C'è pure i due ripari in alluminio del radiatore.

Quindi volendo uno può con pazienza smontare tutto e quindi ridiventa una S.

Concordo con la comodità del bauletto e visto che si tratta di una turing, non ci sta per niente male.
Normalmente io viaggio senza borse e il telaietto è meno brutto di quello che uno pensa.
 
6895275
6895275 Inviato: 3 Feb 2009 20:10
 

stak ha scritto:
Certo che puoi, però non è proprio una operazione da 5 minuti, mentre se utilizzi i telaietti della sw-motech la cosa diventa velocissima, quasi come il semplice distacco del baule.
Inoltre il supporto della piastra (Suzuki) per il bauletto centrale, dovrebbe sostituire il maniglione posteriore.


Hai ragione...infatti ne bastano quattro.Il problema e la bruttezza delle frecce attaccate ai telaietti si risolve lasciando tutto l'impianto completo appunto delle frecce.Se monti le valige stringi 6 viti e ti ritrovi i telaietti già pronti con le frecce, senno' giri con altre più piccole ed esteticamente più valide montate negli alloggiamenti di tutte le altre Bandit.montare il bauletto o no rimane dopo una scelta personale...provare per credere !!!!! I telaietti non saranno bruttissimi ma vuoi mettere girare senza quanto ci guadagna l'estetica della moto ?!
 
6897580
6897580 Inviato: 4 Feb 2009 4:32
 

Scusate non e' che potete mettete qualche foto del traveller con e senza bauletti per capire un po' sta storia dei telaietti e vedere se son brutti o belli....
Andrei in concessionario, ma qui le bandit non le tengono 0510_confused.gif
 
7199530
7199530 Inviato: 18 Mar 2009 23:29
 

Domani mi arriva la banditona 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif
 
7209359
7209359 Inviato: 20 Mar 2009 14:08
 

è arrita è un mito ,va da dio 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
7830293
7830293 Inviato: 12 Giu 2009 18:08
 

Traveller ritirata da una settimana, va alla grande, moto eccellente sotto tutti i punti di vista!!!!!
 
7830390
7830390 Inviato: 12 Giu 2009 18:20
 

0509_up.gif
 
7921379
7921379 Inviato: 23 Giu 2009 19:22
 

ragazzi...devo vendere a malincuore il mio Banditone nuovo nuovo....fatevi sotto !!!!!!!
 
9322270
9322270 Inviato: 13 Feb 2010 22:47
 

tutto ok consumi ottimi ,ma ho ancora dei dubbi x via del peso ,e sul misto cioè un po di sterrato o un po di sabbia ,ma non so . auguroni gente



Se vuoi fare del turismo e del fuori strada prenditi un KTM 990 Adventure, GRANDISSIMA MOTO

PROVARE PER CREDERE
 
9332818
9332818 Inviato: 15 Feb 2010 22:36
 

pedrottilo ha scritto:
ciao a tutti ho trovato 5 persone che hanno avuto questo problema :Nuova bandit traveller 1250, dopo tiratona in montagna con circa 2000 km fatti, improvviso buco di erogazione tra i 2000 e i 2500/2600 giri motore. Inizialmente entusiasta per prestazioni ai bassi regimi....ora questo effetto on/off guasta il piacere di guida. Il meccanico si e' impegnato a fondo variando anche i parametri dell'ignezione rendendola piu' "grassa", con il risultato di ridurre leggermente il problema ma aime' aumentando di molto i consumi. Suzuki risponde di non aver a tuttora riscontrati problemi analoghi!?!... Cosigli o esperienze simili che possano risolvere il problema in via tecnica o anche legale?


Anche io prima di acquistarla spulciavo articoli in giro e avevo letto di una problema simile solo su qualche esemplare del modello 2007 che veniva risolto sostituendo i corpi farfallati...Io l'ho acquistata a giugno 2008, ho percorso 12.000 km e di problemi simili neppure l'ombra.

Ciao, Dario. doppio_lamp_naked.gif
 
9333456
9333456 Inviato: 16 Feb 2010 0:27
 

Mai avuto alcun problema di vuoti! Effetto on-off? Con la V-Strom sì, con la Bandita mai! rotfl.gif
 
10187028
10187028 Inviato: 8 Lug 2010 10:43
 

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, possiedo una yamaha XJ 900 Diversion del 1995
con 106000 km e per mè è stata una moto fantastica.
oggi mi capita una offerta per un suzuki bandit 1250 traveller del 2008 con 50000 km
catena pignone e corona con 10000 km con accessori e mi chiedono 4500 EURI.
Mi piang il cuote lasciare la mia XJ ma vorrei qualche voglio consiglio sulla bandit e sul prezzo.
L'unica cosa che mi fà pensare è che con il cardano mi sono trovato da dio.
Fatemi sapere
 
10187543
10187543 Inviato: 8 Lug 2010 11:45
 

sborghi ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, possiedo una yamaha XJ 900 Diversion del 1995
con 106000 km e per mè è stata una moto fantastica.
oggi mi capita una offerta per un suzuki bandit 1250 traveller del 2008 con 50000 km
catena pignone e corona con 10000 km con accessori e mi chiedono 4500 EURI.
Mi piang il cuote lasciare la mia XJ ma vorrei qualche voglio consiglio sulla bandit e sul prezzo.
L'unica cosa che mi fà pensare è che con il cardano mi sono trovato da dio.
Fatemi sapere


Io sono passato da una XJ 600 ad una bandit 1250. Senza dubbio anch'io ho un'opinione eccellente della diversion, ma la bandit è un altro mondo da qualsiasi punto di vista. Per quanto senza dubbio sia una moto turistica, è molto più sportiva rispetto ad una XJ e chiaramente la cosa non si sposa bene con la trasmissione cardanica...dovrai solo prendere l'abitudine a fare la giusta manutenzione alla catena...
Secondo me non rimpiangerai nulla della XJ e se per te è stata una moto fantastica, come del resto lo è stata per me, la banditona sarà il massimo che puoi trovare...

Ciao, Dario.
 
10235279
10235279 Inviato: 15 Lug 2010 13:58
 

buon giorno,sono da poco iscritto è ho letto con piacere i vostri pareri sulla bandit 1250 s o sa che sia.alcuni anni fa ho posseduto una bandit 600s anno 2000 e devo dire che ne sono stato entusiasta,sono passato poi ad un fazer 600 anno 2004 con doppio tubo per intenderci. ora la mia scelta vorrebbe orientarsi su un motore più potente e la scelta cade su fz1 fazer e bandit 1250 travveler visti usati presso una concessionaria di fiducia,cui il bandit anno 2009 ancora in garanzia.costo del bandit 8500 e del fazer 7500.vi chiedo un consiglio....ed un parere....meglio il motore bandit o yamaha per fare un turismo in due di breve gittata o comunque non superiore ai 400 km giornalieri.grazie
 
10235489
10235489 Inviato: 15 Lug 2010 14:21
 

maifermo ha scritto:
buon giorno,sono da poco iscritto è ho letto con piacere i vostri pareri sulla bandit 1250 s o sa che sia.alcuni anni fa ho posseduto una bandit 600s anno 2000 e devo dire che ne sono stato entusiasta,sono passato poi ad un fazer 600 anno 2004 con doppio tubo per intenderci. ora la mia scelta vorrebbe orientarsi su un motore più potente e la scelta cade su fz1 fazer e bandit 1250 travveler visti usati presso una concessionaria di fiducia,cui il bandit anno 2009 ancora in garanzia.costo del bandit 8500 e del fazer 7500.vi chiedo un consiglio....ed un parere....meglio il motore bandit o yamaha per fare un turismo in due di breve gittata o comunque non superiore ai 400 km giornalieri.grazie

Io ho posseduto una FZS1000 (Fazer 1000) e ora ho un Bandit 1250Traveller. Che dire la Fazer era una grandissima moto, ma il Bandit ... è un'altra cosa! Secondo me non sono neanche paragonabili come moto perchè le caratteristiche sono molto diverse. Si può benissimo fare (e l'ho fatto) del turismo, anche a largo raggio, con il Fazer, ma il motore è più adatto alle "sparate" che al turismo. Il Fazer è un po' più vuoto ai bassi regimi ed è molto più assetato. Il Bandit, che, comunque, non disdegna anche qualche "sparata", è una moto nata per il turismo. Ha una coppia da TIR ai bassi regimi, è comoda e consuma molto meno rispetto alla Fazer. Ricordo con nostalgia il Fazer 1000, ma non tornerei indietro.
 
10236463
10236463 Inviato: 15 Lug 2010 17:01
 

Concordo con Markof e non solo perchè Castellano (nel senso di appartenente ai Castelli Romani) come lui. La Banditona è una moto diversa dalle altre con una coppia taurina ma non per questo poco maneggevole. Sicuramente è una moto da motociclisti "maturi" che non amano impennate o tirate fino all'ultimo dei giri. Arrivo alla Banditona dopo una V-Tec (VFR) ed una V-Strom. La Banditona è semplicemente un'altra cosa. Turismo in due ad altissimi livelli, moto per tutti i giorni, maneggevolissima in città che non disdegna affatto i percorsi piegaioli. Insomma un mix perfetto. Ho la Banditona da oltre due anni e ne sono perdutamente innamorato e convinto come il giorno che ebbi la fortuna di guidarla proprio in città scoprendo che era più maneggevole della V-Strom. Non penso che con così poco, in termini economici, si possa avere e volere di più. Piuttosto mi sembra un pò altina la valutazione di 8500€ fatta dal concessionario. Io comprai la mia Traveller a Km.0 pagandola 7700€. Se vuoi chiamami in pvt, che forse posso darti qualche dritta!
 
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