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tagliando a febbraio,consigli...
6564768
6564768 Inviato: 18 Dic 2008 10:02
Oggetto: tagliando a febbraio,consigli...
 



ciao ragazzi,dovrei fare il tagliando a febbraio,la mia gt è del 2007 e ho percorso 16.000 km,oltre a cambio olio etcetc,cambiare le gomme rimettendole uguali perchè mi sono trovato bene,dite che dovei cambiare anche le pastiglie dei freni?sapete quanto durano?non vorrei riportarla dopo un paio di mesi...
 
6568224
6568224 Inviato: 18 Dic 2008 18:43
 

ciao ammeno che non fai staccate assasine icon_asd.gif 20000 minimo con le originali dovresti farli, io con l'ss ne feci 24000 con le originali e le cambiai solo perche' ho sostituito i dischi con la serie oro..comunque guarda che si vede l'usura delle pastiglie guardando la moto da da vanti senza smontare nulla e ci sono le feritoie di riferimento per l'usura su di esse..
 
6589914
6589914 Inviato: 22 Dic 2008 11:29
 

confermo quanto ti ha detto pompone73; non ho l'occhio clinico e quindi faccio controllare le pastiglie dei freni da chi è più espertio di me, che compie tale operazione in pochi secondi, così come riferito da pompone73; personalmente ho già fatto il tagliando dei 24.000 km, sono a circa 26.000 km e mi è stato assicurato che le pastiglie sono circa a metà (oltre la metà, ma ce n'è ancora...) del loro stato di usura
 
6589972
6589972 Inviato: 22 Dic 2008 11:40
 

perfetto,garzie ragazzi!
 
6752243
6752243 Inviato: 15 Gen 2009 14:34
 

Anche io vorrei fare il tagliando dei 24000 prima che inizi la stagione.... se lo faccio a 22000 dite che faccio una fesseria?
Il mecca ufficiale ( icon_arrow.gif sheriff il tuo amico! icon_wink.gif ) mi ha consigliato di cambiare anche catena corona e pignone... io non sono capace di valutare se è il caso oppure no. Voi che avete fatto? Tenete presente che ho il pignone -1 icon_cool.gif ...
 
6781575
6781575 Inviato: 19 Gen 2009 16:10
 

BandanaNera ha scritto:
Anche io vorrei fare il tagliando dei 24000 prima che inizi la stagione.... se lo faccio a 22000 dite che faccio una fesseria?
Il mecca ufficiale ( icon_arrow.gif sheriff il tuo amico! icon_wink.gif ) mi ha consigliato di cambiare anche catena corona e pignone... io non sono capace di valutare se è il caso oppure no. Voi che avete fatto? Tenete presente che ho il pignone -1 icon_cool.gif ...


ma figurati,secondo me fai bene,così sei apposto tutto l'anno...io sono a 16.000 km e ha 2 anni a marzo,ma al tagliando che farò tra poco mi posto avanti così non la devo riportare tra qualche mese...
 
6782575
6782575 Inviato: 19 Gen 2009 18:00
 

lakemanbs ha scritto:


ma figurati,secondo me fai bene,così sei apposto tutto l'anno...io sono a 16.000 km e ha 2 anni a marzo,ma al tagliando che farò tra poco mi posto avanti così non la devo riportare tra qualche mese...


...in piena stagione.... appunto, quel che ho pensato io. L'altro giorno ho -ehm- "aperto" un po' prima e seconda, e ho avuto un attimo di "vuoto" in piena progressione, come se il pignone avesse slittato o la catena fosse lenta. Poi ho verificato la tensione catena ed era a posto.... quindi mi sa che mi tocca fare la finale.... icon_confused.gif
 
6787714
6787714 Inviato: 20 Gen 2009 11:12
 

BandanaNera ha scritto:


...in piena stagione.... appunto, quel che ho pensato io. L'altro giorno ho -ehm- "aperto" un po' prima e seconda, e ho avuto un attimo di "vuoto" in piena progressione, come se il pignone avesse slittato o la catena fosse lenta. Poi ho verificato la tensione catena ed era a posto.... quindi mi sa che mi tocca fare la finale.... icon_confused.gif


beh guarda,l'unica cosa da fare e parlarne con il meccanico.ma come finale cosa intendi?
 
6788020
6788020 Inviato: 20 Gen 2009 12:17
 

lakemanbs ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


...in piena stagione.... appunto, quel che ho pensato io. L'altro giorno ho -ehm- "aperto" un po' prima e seconda, e ho avuto un attimo di "vuoto" in piena progressione, come se il pignone avesse slittato o la catena fosse lenta. Poi ho verificato la tensione catena ed era a posto.... quindi mi sa che mi tocca fare la finale.... icon_confused.gif


beh guarda,l'unica cosa da fare e parlarne con il meccanico.ma come finale cosa intendi?


Tutta la triade: catena-corona-pignone... mi sa che col pignone da 14, il tutto si consuma un po' più in fretta. Sto pensando di mettere una corona da 42 icon_mrgreen.gif icon_lol.gif , aumentando un pochettino la lunghezza della catena eusa_think.gif ....
 
6796346
6796346 Inviato: 21 Gen 2009 11:45
 

BandanaNera ha scritto:


Tutta la triade: catena-corona-pignone... mi sa che col pignone da 14, il tutto si consuma un po' più in fretta. Sto pensando di mettere una corona da 42 icon_mrgreen.gif icon_lol.gif , aumentando un pochettino la lunghezza della catena eusa_think.gif ....


ah!pensavo durassero un pò di più!!si magari la tua usura è più corposa...per il discorso del cambio lunghezza catena...non ho prorpio idea!!io sò solo che non lo fare...
 
6798119
6798119 Inviato: 21 Gen 2009 15:22
 

lakemanbs ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


Tutta la triade: catena-corona-pignone... mi sa che col pignone da 14, il tutto si consuma un po' più in fretta. Sto pensando di mettere una corona da 42 icon_mrgreen.gif icon_lol.gif , aumentando un pochettino la lunghezza della catena eusa_think.gif ....


ah!pensavo durassero un pò di più!!si magari la tua usura è più corposa...per il discorso del cambio lunghezza catena...non ho prorpio idea!!io sò solo che non lo fare...


Beh, se aumenti di 3 denti o più la corona, mi sembra necessario, per non far sì che la catena "lavori" sempre "impiccata".... icon_rolleyes.gif
 
7062863
7062863 Inviato: 27 Feb 2009 10:14
 

ma qualcuno di voi ha già fatto interventi importanti come il cambio delle cinghie,catena etc..??se si dopo quanti km/anni...???
 
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